Vai al contenuto

ipod 30 giga e prezzo USA


vale@rt

Messaggi raccomandati

Vale è una lunga storia :gira:

ti rimando qui, dove se n'è parlato ampiamente :shock::love:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=101685&highlight=euro

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

si.... ch ti ringrazio...

ma sul post che mi hai fatto vedere si parla del fatto che i prezzi in euro sono uguali ai prezzi in dollari... e questo lo sapevo.

io intendevo dire che per esempio l'ipod nano da 8 giga in italia costa 249 euro e in usa 249 dollari... come tutte le cose sullo store sia usa che italia...

mentre l'ipod 30 giga che in italia costa 289 in usa costa 249....

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...

immagine1eq3.jpg

... attendiamo qualcuno più sveglio e più informato di me... sono curioso :shock:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

dovete innanzitutto considerare una cosa: i prezzi dei siti americani sono sempre tasse escluse. Aggiungete un 15% (minimo) e avrete il vero prezzo.

Un esempio concreto:

In Canada ipod30GB= 299$.

con tasse= 334$

giusto!!

ma dimentichi una cosa fondamentale.......il cambio!!

il dolaro canadese è quotato a circa 1,50 per un euro, facciamo due conti:

Canada 299+20%

359$/1,50= € 239

USA 249+20%

299$/1.30= € 230,00

in Italia alle stesse condizioni paghiamo 50/60 € in piu......perchè?

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre stato così...

il mio primo mac, un iBook G4 12" fu comprato in America, al prezzo di 999 dollari + 8% di tasse all'Apple Store di Valley Fair a Cupertino. In Italia costava 1049 euro. Ebbene, il mio amico lo pagò comprese tasse 1078 dollari che a occhio e croce fanno 824 euro, prezzo finito, contro i 1049 in Italia, con una differenza di oltre 200 euro, più del 20%...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... un'altra domanda!

se io ho preso un'ipod 30 giga da un amico che stava a new york in vacanza a 249 dollari, quanto la vado a pagare in euro spese incluse?

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... un'altra domanda!

se io ho preso un'ipod 30 giga da un amico che stava a new york in vacanza a 249 dollari, quanto la vado a pagare in euro spese incluse?

La tassa di New York sulle vendite è dell'8,375%

249$+8,375%=$270/1,3=207€ risparmi 82€

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un regalo no..

Questo lo dici tu, è un trucco stra-usato per saltare la dogana, ormai controllano anche i pacchi con dicitura "gift" o simili. :love:

l'amico era in vacanza a New York....

Ciò non significa per forza che non poteva spedirlo.

"Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario, e quelli che non lo capiscono..."

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un regalo no..

Da e per gli USA ammetto che sono meno fiscali, però da altri Paesi non passa nulla - regalo che sia - senza pagare l'IVA.

Per gli USA dipende dal prodotto... l'elettronica ti sgamano spesso.

Non capisco xkè spesso e volentieri i notebook escono senza alimentatore. Non ho capito se c'è qualche questione di dogana, perchè su eBay li trovi quasi sempre senza alimentatore.

Ok, stavo finendo OT, qui si parlava di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

be....cmq il mio amico è tornato in Italia ieri... ma ancora non l'ho sentito!!!

stasera lo chiamerò e saprò quanto ho pagato sto ipod..... che poi è un regalo di Natale!

non è neanche per me:cry:

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi,

ma qualcuna sa spiegarmi perchè l'ipod 30 giga in italia costa 289 euro e in USA costa 249 dollari?

credo che c'entri qualcosa la tassa europea sui dispositivi digitali, credo che su un apparecchio da 8gb sia minore rispetto a uno da 30gb...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Contributo SIAE è un tot % sul prezzo di acquisto (visible fee)... infatti Apple Store te lo indica quando ordini, che - per legge - SIAE concorda con le principali Associazioni di categoria del Comparto, secondo accordi quadro che vengono firmati tra le parti e ai quali i produttori-importatori devono poi attenersi

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se compri l'ipod, gli togli l'imballo e te lo tieni in tasca nessuno ti rompe le scatole, certo è che se lo vuoi fare con un televisore al plasma allora forse desti qualche sospetto!!!

MacBookPro 17' C2D 2,33|| Ipod Nano 2g Silver

Ipod Touch 16gb || Iphone 8gb

LiViNg On ThE EdGe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

allora.... l'ipod 30 giga mi è costato 218 euro tasse iincluse.... conveniente no?

l'ho regalato al mio ragazzo per natale.... e lui con solo 20 euro in meno mi ha comprato il nano rosa da 4 giga.... bella differenza eh?

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...