Vai al contenuto

Voglio un iMac degli albori della civiltà [ma con OSX]


slayer'89

Messaggi raccomandati

Salve,mi servirebbe un iMac,o un Mac Mini (comunque un Mac da tavolo) nel quale si possa installare OSX e abbia il minimo di prestazioni per farcelo girare senza impacci.Servirebbe a mio padre,il quale ha solo bisogno di una connessione in rete,ma è abituato con OSX quindi preferirebbe che lo supportasse (non importa se ci sarà il Leopard,basta Tiger se possibile).

Avete idea di quanto possa venire a costare? ;)

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca sull'usato un iMac DV G3 400 o 500 con panther o tiger dovrebbe andare bene.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con LemmyBlack, io avevo un imac 350 Mhz con 512 di ram, ma ne bastano 256, ho messo il tiger e andava molto bene .. usato lo trovi da 60 visto poco tempo fa, per un amico,a 150 euro guarda solo la ram perche non è facile trovarla io la presi in un centro di riparazione apple ad un buon prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

attento agli utenti con basso feedback (meno di 10) o con feedback sotto al 95%, inoltre non pagare tramite ricarica postepay del venditore, puoi usare postepay su paypal

inoltre comunica con il venditore tramite l'apposita funzione di ebay, scarta le inserzioni che indicano un indirizzo email nell'inserzione stessa

se il venditore deve spedire il Mac e non ha l'imballo originale non te lo far spedire con le poste, ti arriverà a pezzi!

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare uno sguardo a Mac Exchange, ci sono dei buoni annunci....ciao

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

su machange o usatomac trovi qualcosa di buono.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una quintalata di imac g3, se vuoi vado anche prima... Macintosh LC, Macintosh Classic e il primo portatile mac che di portatile aveva solo la maniglia, ma credo che il mio boss per motivi affettivi venda solo i primi citati.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché scusa ? che problema c'è con postepay ?

c'è che se il venditore si frega i soldi e scappa tu ti attacchi

ebay non ti risarcisce... e non credo tu possa nemmeno fare la denuncia ai carabinieri

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

io potrei venderti un Mac Mini G4 1,25Ghz con 512MB di RAM SuperDrive Airport e Bluetooth

cosa ne dici ti può interessare?

quanto mi offri?

manda pure un PM

«Vi fu un tempo in cui facevi domane perchè cercavi risposte, ed eri felice quando le ottenevi.

Torna bambino: chiedi ancora!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché scusa ? che problema c'è con postepay ?

ufficialmente ebay non supporta postepay perchè non può controllare direttamente la transazione e sopratutto perchè non prende percentuale.

quando tu vendi con ebay e paypal loro prendono due volte i soldi dal venditore, la prima volta nel momento in cui vendi, perchè prendono una percentuale sulla vendita, la seconda è una percentuale sui soldi ricevuti, se tu mandi 100 euro con paypal, loro hanno una commissione sui 100euro e al venditore ne arrivano meno. in pratica finiscono col prendersi quasi il 9% di commissione... (paypal è stato acquistato 2 anni fa se non ricordo male da ebay...)

loro vietano postepay per questo motivo, dato che la tracciatura della ricarica esiste e in più di un'occasione di persone che hanno provato a fare i furbi, li ho beccati grazie ai servizi postali senza problema, mentre con paypal, gente che ha tirato fregature ad una mia cara amica, ebay non le ha ancora restituito i soldi dopo 12 mesi, nonostante questi personaggi siano diventati utenti non più registrati e siano più di una la persona truffata...

purtroppo su ebay dipende dalla fortuna e soprattutto dalle persone che incontri.

suggerimenti :

  • trattare solo con persone che volentieri rilasciano i seriali delle macchine, in modo che puoi verificare che sia realmente il prodotto acquistato da lui
  • trattare solo tramite i mezzi ebay in modo che rimanga traccia
  • trattare solo se sono disposti a spedire con assicurazione il prodotto (devono fare la dichiarazione dei contenuti e allegarla quando fanno la spedizione, altrimenti le poste ti risarciscono in caso di danno solo il costo della spedizione)
  • verifica sempre la persona che abbia un buon numero di feedback, se ha dei feedback negativi controlla, alle volte sono solo dei pirl@ che non sanno come funziona ebay o stupide ripicche...
  • verifica se è disposto anche ad un ritiro in loco, di solito i malfidati lo evitano perchè gli sgami, io ho sgamato più di un furbo su aste troppo convenienti prospettando il ritiro di persona...

buona fortuna

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...