Vai al contenuto

Cambia la Legge sulle Droghe Leggere


Napoleon Dynamite

Messaggi raccomandati

e bravo belfy anche te farai strada! anche te da oggi sotto la mia protazione!! veramente molto in gamba! se continuo a trovare gente cosi' tra un po' faccio una rivoluzione!!! :P :P

HASTA SIEMPRE COMANDANTE :P

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

Cara concittadina... non sono un espertone. Ma sono sicuro che non serva andare in america per trovare le radici del nostro paternalismo.

Per quanto riguarda l'aspetto dell'america che dici te, forse è anche legato alle class action. Mi pare si dica così. Il fatto che in America sia molto facile intentare cause di massa verso chiunque o qualunque cosa produca un qualunque danno.

Dalle sigarette, al mac donald... eccetera. Il che può portare ad eccessi di prudenza.

Ma sono degenerazioni. Per quanto riguarda il liberismo penso sia una filosofia più che una prassi. In fondo in America non ci sono stato, ma in questo momento sto digitando su un frutto di quell'America che ti permette di dare origine ad un impero da un garage (anche se poi il tutto viene assemblato in Cina :P)

Probabilmente la realtà è diversa, a volte meglio ,a volte peggio. Ma nella cultura popolare contano anche i miti, le mitologie, il luogo comune.

A proposito del problema, anche raddoppiasse la quantità minima consentita, è pur sempre una misura tampone a una faccenda che è più ampia e riguarda la libertà dei cittadini. Ma l'italia non è ancora matura per una qualche forma di libertà personale. Ed è per questo che ci si appassiona alla discussione: perchè tocca la sfera del sentire personale, della propria libertà. Non tanto per quel tiro che uno fa una volta ogni due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ho già riconosciuto di aver sbagliato, di aver esagerato con i commenti e chiedo scusa a tutti quanti si sono sentiti offesi dalle mie affermazioni.

Posso comunque dire che questa modifica secondo me non aiuterà certo chi si trova suo malgrado nella morsa della droga, leggera o pesante, incentiva l'uso e lo spaccio.

Questo è stato detto e confermato dai maggiori dirigenti di comunità d'Italia, è su tutti i giornali e telegiornali.

Detto questo mi auspico solamente che il governo ,così libertino, dopo questa mossa, cominci una campagna di informazione e di sensibilizzazione verso i giovani

per far conoscere quali sono i gravi problemi di salute fisica e mentali a cui vanno in contro.

Io come cittadino italiano non mi sento assolutamente tutelato da questo governo ma che rispetto in quanto governo eletto dai miei concittadini.

Posso capire che chi fa uso di droghe , leggere o pesanti, si senta felice e tutelato in quanto adesso è in parte giusficitato da una legge che ne tollera ancora di più l'uso. Queste stesse persone dovrebbero nello stesso tempo informarsi sugli effetti dell abuso di certe sostanze invece di far passare tali pratiche come normali e legittime.

Dopo aver chiesto ancora scusa per le mie affermazioni dichiaro che da adesso in poi mi limiterò solamente a leggere le risposte a questo Post, non scriverò più niente su questo argomento.

Buon proseguimento a tutti

ma... non riesco proprio a capire come fai a considerare drogato uno che si fa dosi moderate di hascish cioe' uno spinello ogni tanto, e' come dire che uno che si beve un bicchiere di buon vino ogni tanto e' un drogato, e' assurdo e parlo su basi scientifiche ancor prima di buon senso! e' provato per esempio che porta piu' dipendenza il fumo da comunissima sigaretta che non uno spinello ogni tanto, eppure nessuno si sognerebbe mai di dare del drogato a chi fuma sigarette!! sai cosa e' che viviamo in una societa' ipocrita molto ipocrita in cui l' unica religione e' l'ignoranza generalizzata, e si giudica senza sapere... viva la scienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara concittadina... non sono un espertone. Ma sono sicuro che non serva andare in america per trovare le radici del nostro paternalismo.

coniglione... non ho mai parlato delle radici del nostro paternalismo.

ho detto che, visto che quello che seguiamo tutti, oggi, dall'Europa alla Cina, è il modello americano, le prospettive per il futuro non sono rosee...

e non vedo (purtroppo) molto spazio per il desiderio che avevi espresso:

vorrei meno regole ma più persone in grado di convivere civilmente senza dare sempre la colpa a qualcun'altro o a qualcos'altro

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

e' provato per esempio che porta piu' dipendenza il fumo da comunissima sigaretta che non uno spinello ogni tanto, eppure nessuno si sognerebbe mai di dare del drogato a chi fuma sigarette!!

Ma senza dubbio.

Credo che ormai siamo tutti a conoscenza del fatto che la nicotina sia una di quelle sostanze capaci di creare una fortissima dipendenza.

Di certo il THC non ha questa caratteristica. Anzi viene classificata come una di quelle sostanze che creano una dipendenza molto leggera relativamente alla nicotina (o cocaina, o caffeina, etc).

E inoltre è fuori dubbio che sia molto meno pericoloso fumarsi un paio di canne alla settimana anzichè fumare sigarette tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e quando consegneremo il potere al popolo tu sarai al mio fianco!:D :P :P :Volooo:

ahahahahah e in tuo onore: cambio di avatar! :ooooh:

(...così posso metterci anche io il cappellino di Natale.... :P)

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Sino... troviamo un'intesa: il neopaternalismo americano sfonda una porta aperta nella nostra cultura veteropaternalista con conseguente aumento dei controlli e restrizioni a discapito di una auspicata libertarietà che si situa in una utopica società di individui raziocinanti e responsabili.

d'accordooooo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Allora Sino... troviamo un'intesa: il neopaternalismo americano sfonda una porta aperta nella nostra cultura veteropaternalista con conseguente aumento dei controlli e restrizioni a discapito di una auspicata libertarietà che si situa in una utopica società di individui raziocinanti e responsabili.

d'accordooooo? :D

e coniglione primo ministro in gamba bravo una sintesi perfetta!il popolo ha bisogno di gente come te per spezzare le sue catene!:P :P :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ahahahahah e in tuo onore: cambio di avatar! :ooooh:

(...così posso metterci anche io il cappellino di Natale.... :D)

mi piaci belfy! se non fossi gia' sposato...... ti sposerei....:P :P :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ahahahahah e in tuo onore: cambio di avatar! :ooooh:

(...così posso metterci anche io il cappellino di Natale.... :P)

vorra' dire che sarai la mia amante! srai la mia ispirazione........:P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro, Umberto Veronesi interverrà rispondendo a quesiti di interesse generale sul tema della prevenzione e della cura delle patologie tumorali.

Il professore e i suoi collaboratori risponderanno alle domande dal 20 al 26 novembre entrando quotidianamente nel forum

http://www.community.rai.it/cop_index.php?f=168

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorra' dire che sarai la mia amante! srai la mia ispirazione........:P :P

ehm...sono maschietto e assolutamente devoto ad una cosa che inizia con "F" e finisce con "iga"...

END SPAM ... ha ragione oRay :P

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

Io come cittadino italiano non mi sento assolutamente tutelato da questo governo ma che rispetto in quanto governo eletto dai miei concittadini.

/FONT]

mentre invece da quello precedente si!?!? che mandava nei casini un povero ragazzo che si faceva uno spinello, mentre loro con i loro amici spacciatori, (ah scusa ora va di moda puscers fa meno delinquente) e industrialotti riccastri, a sniffarsi tonnellate di cocaina, ma si sa' se si fa uno spinello un poveraccio e' un drogato, se si fa la coca un ricco e famoso e' un figo, un po' come quando un poveraccio ruba tre galline per tirare avanti; e' un delinquente, mentre i( furbetti del quartierino) ricchi e famosi che rubano miliardi a danno di noi poveracci sono sempre stimati e rispettati da tutti, e magari dopo che sono stati arrestati quando inevitabilmenta vengono rilasciati e giu' interviste e inviti in trasmissioni che sono fighi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
ehm...sono maschietto e assolutamente devoto ad una cosa che inizia con "F" e finisce con "iga"...

END SPAM ... ha ragione oRay :P

peccato se eri una donna era meglio!!!! comunque compagno anchio sono tradizionalista e devoto ad una signora che comincia con f e finisce con iga sai come' :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

posso raccontare una storiellina?

Il bambino grassottello e il tipo vestito di nero

Immaginate una comunissima stazione di servizio... una qualunque di quelle disseminate per le nostre autostrade.

Immaginatene una di quelle dove c' è uno spiazzo all'aperto con tavoli di legno e panche.

Ebbene, è mattino inoltrato, c'è il sole... seduto ad un tavolo c'è un bambino un po' grassottello... ha con se uno zainetto di quelli assai colorati e ingombranti.

A non più di due tavoli di distanza, c'è un tipo che indossa un capotto nero, ha gli occhiali scuri e ha con se una borsa di canapa.

Il bambino un po' grassottello, si sbottona il giubbotto e ripone il contenuto dello zainetto colorato e ingombrante sul tavolo...lo zainetto contiene:

Tre merendine confezionate (di quelle di marca a grossa distribuzione)

Un mezzo litro di latte a lunga conservazione in busta di cartone della Tetrapack

Un pacchetto di gomme da masticare (quelle senza zucchero) che fanno bene ai denti

Una micro-console portatile con dentro il cd dell'ultimo gioco di "mazzate"...

Il tipo si tiene il cappotto nero e ripone il contenuto della borsa fatta di canapa sul tavolo...la borsa contiene:

Un mezzo guscio di cocco

Un oggetto circolare di legno che a prima vista sembra un medaglione

Un pacchetto di cartine

Una busta di tabacco

Una bustina d'erba o se preferite "marijuana"

Il bambino scarta la prima merendina e l' addenta vorace

Il tipo trita l'erba nel medaglione

Il tipo non fa nemmeno in tempo ad aggiungere il tabacco all'erba già riposta nel cocco, che il bambino attacca con la seconda merendina.

Quando il tipo accende la canna, il bambino ancora con la bocca piena della terza merendina, si beve una bella sorsata di latte con una cannuccia inserita nella "senga" che si viene a formare all'apertura della busta.

Il tipo è rilassato e si gode il tepore della bella giornata

Il bambino ha la faccia sporca di cioccolata...e anche un po' le dita...infatti sta impiastrando i tasti del videogioco che ha appena acceso.

Il tipo finisce di fumare la canna...fa un paio di colpi di tosse, ripone tutto nello zaino...anzi ripone solo il tabacco, perché il resto lo aveva già riposto (non si sa mai...potrebbero anche arrestarlo) e va via.

Il bambino ha la faccia deforme...dalle gomme da masticare che si è cacciato in bocca...ogni tanto muove la testa di scatto, fa qualche smorfia, a volte grida: "Nooo" , altre: "Muofri bastarfdo!" ( "Muori bastardo!"...ha la bocca piena e non si capisce un cazzo)...gli occhi puntati fissi sullo schermo della console.

Arriva la madre...ci mette mezz'ora per tirarlo via di li...dopo mille lamenti (da parte del bambino) e due, tre promesse(da parte della madre)...ci riesce.

La storia finisce qui...le domande sono due:

La prima: Sapendo che solo uno dei due personaggi della storia, ha assunto varie sostanze altamente tossiche...secondo voi chi sta attentando seriamente alla propria salute?

La seconda: E sempre secondo voi, se sottopongo la stessa domanda alla maggior parte della popolazione mondiale...cosa mi risponderebbero?

Titoli di coda:

Si ringraziano per la partecipazione:

(in ordine d'apparizione)

Il bambino un po' grassottello

Il tipo col cappotto nero

La Canapa

Coloranti & Conservanti di dubbia provenienza

Uova marce trattate chimicamente per diminuire la carica batterica e la puzza

Siero di latte transalpino rivitalizzato

2-isopropyl thioxanthone per gli amici “ItX”

Aspartame

Fluoro

L 'ultimo gioco di "mazzate" ideato da un tipo americano, ma fatto in India

Nicotina

Di nuovo..la Canapa

NB: Ogni personaggio o situazione della storia è fantasticamente inventato da me!

Ogni riferimento ad altre situazioni o personaggi reali, è da considerarsi puramente casuale, ma molto probabile, visto che le merendine "marce", il latte inquinato, il dolcificante cancerogeno e le altre schifezze, sono attualmente in commercio...e la canapa è ancora in prigione...

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso raccontare una storiellina?

Il bambino grassottello e il tipo vestito di nero

Immaginate una comunissima stazione di servizio... una qualunque di quelle disseminate per le nostre autostrade.

Immaginatene una di quelle dove c' è uno spiazzo all'aperto con tavoli di legno e panche.

Ebbene, è mattino inoltrato, c'è il sole... seduto ad un tavolo c'è un bambino un po' grassottello... ha con se uno zainetto di quelli assai colorati e ingombranti.

A non più di due tavoli di distanza, c'è un tipo che indossa un capotto nero, ha gli occhiali scuri e ha con se una borsa di canapa.

Il bambino un po' grassottello, si sbottona il giubbotto e ripone il contenuto dello zainetto colorato e ingombrante sul tavolo...lo zainetto contiene:

Tre merendine confezionate (di quelle di marca a grossa distribuzione)

Un mezzo litro di latte a lunga conservazione in busta di cartone della Tetrapack

Un pacchetto di gomme da masticare (quelle senza zucchero) che fanno bene ai denti

Una micro-console portatile con dentro il cd dell'ultimo gioco di "mazzate"...

Il tipo si tiene il cappotto nero e ripone il contenuto della borsa fatta di canapa sul tavolo...la borsa contiene:

Un mezzo guscio di cocco

Un oggetto circolare di legno che a prima vista sembra un medaglione

Un pacchetto di cartine

Una busta di tabacco

Una bustina d'erba o se preferite "marijuana"

Il bambino scarta la prima merendina e l' addenta vorace

Il tipo trita l'erba nel medaglione

Il tipo non fa nemmeno in tempo ad aggiungere il tabacco all'erba già riposta nel cocco, che il bambino attacca con la seconda merendina.

Quando il tipo accende la canna, il bambino ancora con la bocca piena della terza merendina, si beve una bella sorsata di latte con una cannuccia inserita nella "senga" che si viene a formare all'apertura della busta.

Il tipo è rilassato e si gode il tepore della bella giornata

Il bambino ha la faccia sporca di cioccolata...e anche un po' le dita...infatti sta impiastrando i tasti del videogioco che ha appena acceso.

Il tipo finisce di fumare la canna...fa un paio di colpi di tosse, ripone tutto nello zaino...anzi ripone solo il tabacco, perché il resto lo aveva già riposto (non si sa mai...potrebbero anche arrestarlo) e va via.

Il bambino ha la faccia deforme...dalle gomme da masticare che si è cacciato in bocca...ogni tanto muove la testa di scatto, fa qualche smorfia, a volte grida: "Nooo" , altre: "Muofri bastarfdo!" ( "Muori bastardo!"...ha la bocca piena e non si capisce un cazzo)...gli occhi puntati fissi sullo schermo della console.

Arriva la madre...ci mette mezz'ora per tirarlo via di li...dopo mille lamenti (da parte del bambino) e due, tre promesse(da parte della madre)...ci riesce.

La storia finisce qui...le domande sono due:

La prima: Sapendo che solo uno dei due personaggi della storia, ha assunto varie sostanze altamente tossiche...secondo voi chi sta attentando seriamente alla propria salute?

La seconda: E sempre secondo voi, se sottopongo la stessa domanda alla maggior parte della popolazione mondiale...cosa mi risponderebbero?

Titoli di coda:

Si ringraziano per la partecipazione:

(in ordine d'apparizione)

Il bambino un po' grassottello

Il tipo col cappotto nero

La Canapa

Coloranti & Conservanti di dubbia provenienza

Uova marce trattate chimicamente per diminuire la carica batterica e la puzza

Siero di latte transalpino rivitalizzato

2-isopropyl thioxanthone per gli amici “ItX”

Aspartame

Fluoro

L 'ultimo gioco di "mazzate" ideato da un tipo americano, ma fatto in India

Nicotina

Di nuovo..la Canapa

NB: Ogni personaggio o situazione della storia è fantasticamente inventato da me!

Ogni riferimento ad altre situazioni o personaggi reali, è da considerarsi puramente casuale, ma molto probabile, visto che le merendine "marce", il latte inquinato, il dolcificante cancerogeno e le altre schifezze, sono attualmente in commercio...e la canapa è ancora in prigione...

che dire.... fantastica!

La vita è quello che succede mentre tu stai facendo altri progetti!

http://www.flickr.com/photos/valart

Link al commento
Condividi su altri siti

posso raccontare una storiellina?

Il bambino grassottello e il tipo vestito di nero

Immaginate una comunissima stazione di servizio... una qualunque di quelle disseminate per le nostre autostrade.

Immaginatene una di quelle dove c' è uno spiazzo all'aperto con tavoli di legno e panche.

Ebbene, è mattino inoltrato, c'è il sole... seduto ad un tavolo c'è un bambino un po' grassottello... ha con se uno zainetto di quelli assai colorati e ingombranti.

A non più di due tavoli di distanza, c'è un tipo che indossa un capotto nero, ha gli occhiali scuri e ha con se una borsa di canapa.

Il bambino un po' grassottello, si sbottona il giubbotto e ripone il contenuto dello zainetto colorato e ingombrante sul tavolo...lo zainetto contiene:

Tre merendine confezionate (di quelle di marca a grossa distribuzione)

Un mezzo litro di latte a lunga conservazione in busta di cartone della Tetrapack

Un pacchetto di gomme da masticare (quelle senza zucchero) che fanno bene ai denti

Una micro-console portatile con dentro il cd dell'ultimo gioco di "mazzate"...

Il tipo si tiene il cappotto nero e ripone il contenuto della borsa fatta di canapa sul tavolo...la borsa contiene:

Un mezzo guscio di cocco

Un oggetto circolare di legno che a prima vista sembra un medaglione

Un pacchetto di cartine

Una busta di tabacco

Una bustina d'erba o se preferite "marijuana"

Il bambino scarta la prima merendina e l' addenta vorace

Il tipo trita l'erba nel medaglione

Il tipo non fa nemmeno in tempo ad aggiungere il tabacco all'erba già riposta nel cocco, che il bambino attacca con la seconda merendina.

Quando il tipo accende la canna, il bambino ancora con la bocca piena della terza merendina, si beve una bella sorsata di latte con una cannuccia inserita nella "senga" che si viene a formare all'apertura della busta.

Il tipo è rilassato e si gode il tepore della bella giornata

Il bambino ha la faccia sporca di cioccolata...e anche un po' le dita...infatti sta impiastrando i tasti del videogioco che ha appena acceso.

Il tipo finisce di fumare la canna...fa un paio di colpi di tosse, ripone tutto nello zaino...anzi ripone solo il tabacco, perché il resto lo aveva già riposto (non si sa mai...potrebbero anche arrestarlo) e va via.

Il bambino ha la faccia deforme...dalle gomme da masticare che si è cacciato in bocca...ogni tanto muove la testa di scatto, fa qualche smorfia, a volte grida: "Nooo" , altre: "Muofri bastarfdo!" ( "Muori bastardo!"...ha la bocca piena e non si capisce un cazzo)...gli occhi puntati fissi sullo schermo della console.

Arriva la madre...ci mette mezz'ora per tirarlo via di li...dopo mille lamenti (da parte del bambino) e due, tre promesse(da parte della madre)...ci riesce.

La storia finisce qui...le domande sono due:

La prima: Sapendo che solo uno dei due personaggi della storia, ha assunto varie sostanze altamente tossiche...secondo voi chi sta attentando seriamente alla propria salute?

La seconda: E sempre secondo voi, se sottopongo la stessa domanda alla maggior parte della popolazione mondiale...cosa mi risponderebbero?

Titoli di coda:

Si ringraziano per la partecipazione:

(in ordine d'apparizione)

Il bambino un po' grassottello

Il tipo col cappotto nero

La Canapa

Coloranti & Conservanti di dubbia provenienza

Uova marce trattate chimicamente per diminuire la carica batterica e la puzza

Siero di latte transalpino rivitalizzato

2-isopropyl thioxanthone per gli amici “ItXâ€

Aspartame

Fluoro

L 'ultimo gioco di "mazzate" ideato da un tipo americano, ma fatto in India

Nicotina

Di nuovo..la Canapa

NB: Ogni personaggio o situazione della storia è fantasticamente inventato da me!

Ogni riferimento ad altre situazioni o personaggi reali, è da considerarsi puramente casuale, ma molto probabile, visto che le merendine "marce", il latte inquinato, il dolcificante cancerogeno e le altre schifezze, sono attualmente in commercio...e la canapa è ancora in prigione...

AMEN:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia....?

a parte studi più o meno contestabili sugli effetti terapeutici della cannabis...

ad oggi l'unico uso teraupetico efficace e dimostrato universalmente (per questo legale anche negli usa, canada e adesso italia) è nella terapia del dolore?

cosa è la terapia del dolore dovremmo partire da cosa è il dolore, come nasce neurologicamente e come si sviluppa, per poi passare al significato del dolore come allarme per l'organismo, ed arrivare alla terapia, a come si interviene..

cosa fa la cannabis?? altera le funzionalità dei recettori del dolore... non cura, non guarisce, ma illude di star bene... infatti la terapia del dolore è sempre accompagnata da una terapia di intervento... di fatto è un anestetico, solo che agisce a livello centrale e non periferico...

risultato?? LA CANNABIS NON GUARISCE NULLA, ma serve solo a far diminuire il dolore...

insomma, lo sappiamo tutti, te fai una canna e credi di rilassarti, credi di stare meglio ma in realtà stai agendo sulla superficie del problema...

anche la morfina ottiene gli stessi risultati, addirittura più velocemente, ma non per questo ditemi che fa bene e ha poteri miracolosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Sino... troviamo un'intesa: il neopaternalismo americano sfonda una porta aperta nella nostra cultura veteropaternalista con conseguente aumento dei controlli e restrizioni a discapito di una auspicata libertarietà che si situa in una utopica società di individui raziocinanti e responsabili.

d'accordooooo? :oops:

:)

peccato per certe ca#ate trite e misogine che metti nel tuo blog, non sembri così male

:shock:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
posso raccontare una storiellina?

Il bambino grassottello e il tipo vestito di nero

Immaginate una comunissima stazione di servizio... una qualunque di quelle disseminate per le nostre autostrade.

Immaginatene una di quelle dove c' è uno spiazzo all'aperto con tavoli di legno e panche.

Ebbene, è mattino inoltrato, c'è il sole... seduto ad un tavolo c'è un bambino un po' grassottello... ha con se uno zainetto di quelli assai colorati e ingombranti.

A non più di due tavoli di distanza, c'è un tipo che indossa un capotto nero, ha gli occhiali scuri e ha con se una borsa di canapa.

Il bambino un po' grassottello, si sbottona il giubbotto e ripone il contenuto dello zainetto colorato e ingombrante sul tavolo...lo zainetto contiene:

Tre merendine confezionate (di quelle di marca a grossa distribuzione)

Un mezzo litro di latte a lunga conservazione in busta di cartone della Tetrapack

Un pacchetto di gomme da masticare (quelle senza zucchero) che fanno bene ai denti

Una micro-console portatile con dentro il cd dell'ultimo gioco di "mazzate"...

Il tipo si tiene il cappotto nero e ripone il contenuto della borsa fatta di canapa sul tavolo...la borsa contiene:

Un mezzo guscio di cocco

Un oggetto circolare di legno che a prima vista sembra un medaglione

Un pacchetto di cartine

Una busta di tabacco

Una bustina d'erba o se preferite "marijuana"

Il bambino scarta la prima merendina e l' addenta vorace

Il tipo trita l'erba nel medaglione

Il tipo non fa nemmeno in tempo ad aggiungere il tabacco all'erba già riposta nel cocco, che il bambino attacca con la seconda merendina.

Quando il tipo accende la canna, il bambino ancora con la bocca piena della terza merendina, si beve una bella sorsata di latte con una cannuccia inserita nella "senga" che si viene a formare all'apertura della busta.

Il tipo è rilassato e si gode il tepore della bella giornata

Il bambino ha la faccia sporca di cioccolata...e anche un po' le dita...infatti sta impiastrando i tasti del videogioco che ha appena acceso.

Il tipo finisce di fumare la canna...fa un paio di colpi di tosse, ripone tutto nello zaino...anzi ripone solo il tabacco, perché il resto lo aveva già riposto (non si sa mai...potrebbero anche arrestarlo) e va via.

Il bambino ha la faccia deforme...dalle gomme da masticare che si è cacciato in bocca...ogni tanto muove la testa di scatto, fa qualche smorfia, a volte grida: "Nooo" , altre: "Muofri bastarfdo!" ( "Muori bastardo!"...ha la bocca piena e non si capisce un cazzo)...gli occhi puntati fissi sullo schermo della console.

Arriva la madre...ci mette mezz'ora per tirarlo via di li...dopo mille lamenti (da parte del bambino) e due, tre promesse(da parte della madre)...ci riesce.

La storia finisce qui...le domande sono due:

La prima: Sapendo che solo uno dei due personaggi della storia, ha assunto varie sostanze altamente tossiche...secondo voi chi sta attentando seriamente alla propria salute?

La seconda: E sempre secondo voi, se sottopongo la stessa domanda alla maggior parte della popolazione mondiale...cosa mi risponderebbero?

Titoli di coda:

Si ringraziano per la partecipazione:

(in ordine d'apparizione)

Il bambino un po' grassottello

Il tipo col cappotto nero

La Canapa

Coloranti & Conservanti di dubbia provenienza

Uova marce trattate chimicamente per diminuire la carica batterica e la puzza

Siero di latte transalpino rivitalizzato

2-isopropyl thioxanthone per gli amici “ItXâ€

Aspartame

Fluoro

L 'ultimo gioco di "mazzate" ideato da un tipo americano, ma fatto in India

Nicotina

Di nuovo..la Canapa

NB: Ogni personaggio o situazione della storia è fantasticamente inventato da me!

Ogni riferimento ad altre situazioni o personaggi reali, è da considerarsi puramente casuale, ma molto probabile, visto che le merendine "marce", il latte inquinato, il dolcificante cancerogeno e le altre schifezze, sono attualmente in commercio...e la canapa è ancora in prigione...

niente di piu' vero.... bravo! ti quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
posso dire la mia....?

a parte studi più o meno contestabili sugli effetti terapeutici della cannabis...

ad oggi l'unico uso teraupetico efficace e dimostrato universalmente (per questo legale anche negli usa, canada e adesso italia) è nella terapia del dolore?

cosa è la terapia del dolore dovremmo partire da cosa è il dolore, come nasce neurologicamente e come si sviluppa, per poi passare al significato del dolore come allarme per l'organismo, ed arrivare alla terapia, a come si interviene..

cosa fa la cannabis?? altera le funzionalità dei recettori del dolore... non cura, non guarisce, ma illude di star bene... infatti la terapia del dolore è sempre accompagnata da una terapia di intervento... di fatto è un anestetico, solo che agisce a livello centrale e non periferico...

risultato?? LA CANNABIS NON GUARISCE NULLA, ma serve solo a far diminuire il dolore...

insomma, lo sappiamo tutti, te fai una canna e credi di rilassarti, credi di stare meglio ma in realtà stai agendo sulla superficie del problema...

anche la morfina ottiene gli stessi risultati, addirittura più velocemente, ma non per questo ditemi che fa bene e ha poteri miracolosi

si va bene hai ragione.... ma uno si fa una canna come un bicchiere di buon vino e' un innocuo piacere, inizia e finisce li'. nessuno vuol fare della canna il placebo di ogni male e nemmemo eroicizzarla, ma da qui a criminalizzarla ce' ne passa.... l' abuso poi come di ogni cosa e' chiaro che va condannato!!!! ma a quel punto l' abuso di alcool e' molto peggio ed e' legale....:Volooo: :Volooo: :Volooo: :Volooo: :Volooo: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

peccato per certe ca#ate trite e misogine che metti nel tuo blog, non sembri così male

:ghghgh:

Eheh...

Ma no... non me la prendo mica x l'accusa di trita misoginia.

Su internet posso permettermi di essere amabilmente schizofrenico e di esagerare anche. Infatti a scrivere cose forti si ha molto più riscontro che scrivere cose intelligenti. Tantè che le cose trite e maschiliste appaiono fra gli argomenti più votati.

Riflessioni un po' più cazzute invece cadono nel vuoto.

Scusate l'off topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire la mia....?

a parte studi più o meno contestabili sugli effetti terapeutici della cannabis...

ad oggi l'unico uso teraupetico efficace e dimostrato universalmente (per questo legale anche negli usa, canada e adesso italia) è nella terapia del dolore?

cosa è la terapia del dolore dovremmo partire da cosa è il dolore, come nasce neurologicamente e come si sviluppa, per poi passare al significato del dolore come allarme per l'organismo, ed arrivare alla terapia, a come si interviene..

cosa fa la cannabis?? altera le funzionalità dei recettori del dolore... non cura, non guarisce, ma illude di star bene... infatti la terapia del dolore è sempre accompagnata da una terapia di intervento... di fatto è un anestetico, solo che agisce a livello centrale e non periferico...

risultato?? LA CANNABIS NON GUARISCE NULLA, ma serve solo a far diminuire il dolore...

insomma, lo sappiamo tutti, te fai una canna e credi di rilassarti, credi di stare meglio ma in realtà stai agendo sulla superficie del problema...

anche la morfina ottiene gli stessi risultati, addirittura più velocemente, ma non per questo ditemi che fa bene e ha poteri miracolosi

ciao giacio76,

non è prettamente così, quello che tu vedi come "LA CANNABIS NON GUARISCE NULLA"

io la vedo come "LA CANAPA ALLEVIA MOLTE MALATTIE"

la terapia del dolore e una goccia nel oceano nei confronti delle sue potenzialità..

il primo uso veramente riconosciuto da tutti è Alleviare i disturbi motori dei malati di Sclerosi Multipla, S.L.M., Epilessia ecc...

poi c'è la stimolazione del appetito nei malati di AIDS, Annoressia.....

poi viene la terapia del dolore, nella quale sno più efficenti gli oppiacei....

Usi Medici

per non parlare poi degli usi Industriali ed Alimentari

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse non sarei neanche autorizzato a parlare qui, non avendo esperienza in merito: in 28 anni non ho mai fatto un tiro di sigaretta e la prima canna l'ho vista dal vivo in mano ad un amico l'anno scorso (giusto per dire quanto ne sono lontano): se anche volessi non saprei bene dove andare a comprarmela.

Bevo anche pochissimo vino e niente caffé, semplicemente perché non mi piacciono.

Chi studia matematica non ha bisogno di questi mezzucci per farsi i suoi viaggioni, gli basta immedesimarsi in un qualche spazio strampalato ed altro che canne!! (questa era per Cpu86 :fiorellino: )

Comunque, a parte gli scherzi, ho letto di hi proibirebbe anche l'alcool. E chi ribatte che il proibizionismo non serve a nulla.

Io sarei più tentato dalla prima opzione, ma poi penso che il solo fatto che una cosa faccia male non è motivo sufficiente perché venga vietata, questo è quello che si chiama Stato etico, che magari vieta certi cibi perché troppo grassi e così via.

Credo che lo Stato non possa impedire ad uno di farsi del male, deve impedire che uno faccia del male alla collettività. Ovviamente la cosa non è così facile da discriminare: chi beve un bicchiere di vino non è un pericolo per gli altri, chi beve una bottiglia e poi si mette a guidare lo è.

Idem probabilmente per le canne: chi se ne fuma una al sabato sera e basta non credo che possa costituire un pericolo, ma chi esagera...

Ricordo un episodio di circa 15 anni fa: ero alle superiori e una sera vidi un'amica fumare per la prima volta una sigaretta: mi chiese di non dire niente ai suoi, "tanto per una sigaretta...". Non ha più smesso.

Spesso chi fuma (mi riferisco alle sigarette) dice che lo aiuta a rilassarsi; un amico, fumatore, invece mi ha detto che quando ne sei schiavo ti godi uno o due sigarette al giorno, tutte le altre le fumi perché non puoi farne a meno.

Mi fan pena quei poveretti sull'Eurostar MI-BO-FI-RM che a bologna e firenze escono per fumarsi una sigaretta, perché non ce la fanno più. Ne sono veramente schiavi, neanche si trattasse di un farmaco salva-vita.

Insomma, se fossimo più furbi, non ci sarebbe bisogno neanche di divieti: semplicemente nessuno comprerebbe queste porcherie. E si vedrebbe già annullato questo giro d'affari, togliendo risorse alla criminalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...