Vai al contenuto

Cambia la Legge sulle Droghe Leggere


Napoleon Dynamite

Messaggi raccomandati

bah...tolleranza?ma di che?

allora tolleranza zero anche per le religioni chi evade le tasse ,chi si ubriaca...chi usa i soldi destinati all'arte nella guerra in iraq...

uccidiamoli tutti stì quà...salvo poi accorgersi che non ne avevamo nessun diritto...

la verità è che se ad un tizio gli và di farsi un tiro di qualsiasi cosa è suo sacrosanto diritto salvo però non pesare sugl'altri...

daccordo sul fatto che se becchi uno fatto al volante(alcool droghe leggere/pesanti o altro)gli ritiri la patente e lo sbatti in galera a prendere fresco...

ma da qui a proibire a qualcuno di bere o fumare ce ne passa...

ripeto..occhio al proibizionismo..perchè a creare precedenti basati sulla maggioranza si rischia grosso..e questa cosa ,secondo me,vale pure per il refferendum sulle staminali..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite leonerosso
Che dire....... non ho parole

l'operato di questo governo si commenta da solo e quindi non è necessario aggiungere altro ma la cosa che mi fa più paura è che c'è gente che ci crede su tutto quello che dico e fanno sti 4 politici improvvisati.

Ho letto qualche post fa che c'è gente che paragona la canna alle medicine.....

E' una cosa che fa rabbrividire, non vi rendete nemmeno conto quali sono i danni che provocano le droghe, pesanti o leggere.

Quando qualcuno disse in campagna elettorale che gli italiani nono sono dei coglioni credo che si sbagliava di grosso, da quello che leggo mi sa che c'è ne diversi in giro.

Quando una persona decide deliberatamente di farsi del male l'aggettivo può buone che gli si può dare è COGLIONE.

La droga è un cancro della nostra società e va stroncato per il bene di tutti.

A me piacerebbe far fare un giro in ospedale a questi libertini, fargli vedere come ci si riduce con le droghe e farli palare con i medici che tutti i giorni cercano di risolvere i problemi causati dalla droga ... cambierebbero idea

La vita è una sola non buttatela via

anzitutto devi imparare a rispettare chi la pensa in maniera diversa da te e non dargli dei coglioni:bottom: :P :P :shock: :P :shock: !! poi non si possono paragonare le droghe leggere alle droghe pesanti, perche' allora ripeto dobbiamo proibire una miriade di cose che sono legali a cominciare dal buon bicchiere di chianti, poi quando si parla di farmaci, guarda che la maggior parte dei farmaci sono droghe che fanno moolto peggio dello spinello e nella maggior parte dei casi vengono assunti senza un reale bisogno. esempio banale tanto per farci capire prendere un antidolorifico al minimo accenno di mal di testa e non sto' parlando di forti dolori invalidanti, ma molta gente appena ha una cagatina e su farmaci!!! ansiolitici, perche' uno e' appena agitato e non sto parlando di malattie depressive!!!! poi e' chiaro che un conto e' fumarsi uno spinello ogni tanto e un conto e' farsene dieci al giorno, ma questo vale prima di tutto anche per il bicchiere di buon vino, secondo per una miriade di altri prodotti di uso quotidiano, sigarette per esempio, eccesso di alimentazione" ne uccide piu' la lingua della spada". o all' abuso di medicinali, ecc. ecc. ma paragonare lo spinello o anche il bicchiere di buon chianti usati con moderazione all' abuso di queste sostanze, o peggio alle droghe pesanti be secondo me e'totalmente e scientificamente assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai andiamo... farsi una canna non è drogarsi.

Siamo realisti. Capisco che se fin da piccoli ci instillano la paura della parola "droga" magari da grandi siamo diffidenti. E' come mac os. Chi non l'ha mai provato è diffidente e spaventato.

Poi in realtà farsi un tiro (che è solo uno dei modi di consumare canapa) è come mangiarsi un cubetto di cioccolata, o bersi un vinello.

Ovvio che chi si distrugge fumandosi cinquanta cannoni da solo è un pirla e gli può fare male. Male come bere una bottiglia di vino da solo o 10 tavolette di cioccolata.

Ma per la modica quantità che presuppone a un rilassamento da divano non vedo la necessità di fare allarmismi... Non tutti sono interessati a distruggersi il cervello, a guidare strafatti, a spacciare ai minorenni. La maggior parte delle persone vorrebbe solo avere facoltà di scelta all'interno delle proprie mura domestiche.

Se uno consuma un minimo di cannabis non si fa del male, ma si fa del bene. Da certi punti di vista. Uno può decidere di non averne nulla a che fare, ma c'è tanta gente che invece prova senza per questo essere "drogata".

Lo stato liberale dovrebbe concedere il diritto ai cittadini di poter scegliere sui dettagli intimi della propria vita. Uno stato "paternalista", invece, presuppone che i cittadini siano dei mentecatti che vanno tenuti per manina sennò sbattono. Sì forse è vero che siamo mentecatti (in media). Ma è anche vero che più c'è controllo e più ci si può giustificare dietro la società.

Esempio. Quando succede qualche incidente c'è chi dice "è colpa delle discoteche, dei locali, della musica a tutto volume". Si dà la colpa insomma a fattori esterni. Ci si scarica la coscienza. La soluzione quindi diventa "punire, limitare, chiudere prima i locali, vietare". In realtà la colpa è e deve essere riconosciuta a chi non si è saputo controllare, ha bevuto, ha corso.

Fateci caso. Quando uno esce di strada, sbarella corsia, fa una strage cosa dicono i tg? Colpa della velocità! No, è colpa del coglione che crede di essere Steve Mc Queen. In uno stato liberale -utopico ahimè- il cittadino ha facoltà di scelta, ma allo stesso tempo ha la responsabilità delle proprie azioni. Ma visto che per prendersi le proprie responsabilità bisogna essere maturi, noi (dico noi italiani - esseri umani) preferiamo demandare al controllo esterno le nostre responsabilità.

Sarebbe bello invece, credo, che in tutte le faccende potessimo avere facoltà di scelta. Anche per le droghe. Se siamo adulti, vaccinati, responsabili, possiamo anche fare uso di qualche sostanza per nostro piacere personale. Non critichiamo e giudichiamo gli altri che la pensano diversamente da noi, però allo stesso tempo ci prendiamo la responsabilità delle possibili stron..te che possiamo commettere. Più libertà e più responsabilità.

Tanto se uno è debole e vuole farsi del male non ha bisogno di droghe. Esistono centinaia di possibili dipendenze, anche legali. Soprattutto legali. Ma la repressione a cosa porta? A criminalità, a ricerca ossessiva del proibito solo per il gusto di "trasgredire", a ragazzini sfatti perchè attratti dal fascino del proibito, a politici e preti che cavalcano l'onda del paternalismo, a cittadini che auspicano più regole e più severe solo per poi infrangerle.

E io invece vorrei meno regole ma più persone in grado di convivere civilmente senza dare sempre la colpa a qualcun'altro o a qualcos'altro.

Scusate la prolissità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

appunto stavo commentando la decisione del governo di raddoppiare il quantativo che ritengo una cosa sbagliatissima.

Seconda cosa secondo me chi si droga è un COGLIONE

come lo è chi abusa dell alcool , chi non rispetta i limiti di velocità, chi non paga le tasse, tanti altri.....

In democrazia posso esprimere le mie idee.

ma come fai a dire che chi si fa una canna ogni tanto con moderazione e' un drogato e' una affermazione scientificamente assurda!! allora anche gli assaggiatori di vini non dico i bevitori sono drogati( per non parlare di super alcolici) chi beve troppo caffe' ecc. poi in democrazia puoi esprimere le tue idee senza pero offendere chi la pensa diversamente da te' perche allora non e' democrazia ma soppraffazione! inoltre ritengo ma e' un mio parere che in queste discussioni dovremo confrontare le nostre opinioni senza metterci in mezzo la politica!!!! :shock::rofl: :P :shock::ciao::gira: :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Dai andiamo... farsi una canna non è drogarsi.

Siamo realisti. Capisco che se fin da piccoli ci instillano la paura della parola "droga" magari da grandi siamo diffidenti. E' come mac os. Chi non l'ha mai provato è diffidente e spaventato.

Poi in realtà farsi un tiro (che è solo uno dei modi di consumare canapa) è come mangiarsi un cubetto di cioccolata, o bersi un vinello.

Ovvio che chi si distrugge fumandosi cinquanta cannoni da solo è un pirla e gli può fare male. Male come bere una bottiglia di vino da solo o 10 tavolette di cioccolata.

Ma per la modica quantità che presuppone a un rilassamento da divano non vedo la necessità di fare allarmismi... Non tutti sono interessati a distruggersi il cervello, a guidare strafatti, a spacciare ai minorenni. La maggior parte delle persone vorrebbe solo avere facoltà di scelta all'interno delle proprie mura domestiche.

Se uno consuma un minimo di cannabis non si fa del male, ma si fa del bene. Da certi punti di vista. Uno può decidere di non averne nulla a che fare, ma c'è tanta gente che invece prova senza per questo essere "drogata".

Lo stato liberale dovrebbe concedere il diritto ai cittadini di poter scegliere sui dettagli intimi della propria vita. Uno stato "paternalista", invece, presuppone che i cittadini siano dei mentecatti che vanno tenuti per manina sennò sbattono. Sì forse è vero che siamo mentecatti (in media). Ma è anche vero che più c'è controllo e più ci si può giustificare dietro la società.

Esempio. Quando succede qualche incidente c'è chi dice "è colpa delle discoteche, dei locali, della musica a tutto volume". Si dà la colpa insomma a fattori esterni. Ci si scarica la coscienza. La soluzione quindi diventa "punire, limitare, chiudere prima i locali, vietare". In realtà la colpa è e deve essere riconosciuta a chi non si è saputo controllare, ha bevuto, ha corso.

Fateci caso. Quando uno esce di strada, sbarella corsia, fa una strage cosa dicono i tg? Colpa della velocità! No, è colpa del coglione che crede di essere Steve Mc Queen. In uno stato liberale -utopico ahimè- il cittadino ha facoltà di scelta, ma allo stesso tempo ha la responsabilità delle proprie azioni. Ma visto che per prendersi le proprie responsabilità bisogna essere maturi, noi (dico noi italiani - esseri umani) preferiamo demandare al controllo esterno le nostre responsabilità.

Sarebbe bello invece, credo, che in tutte le faccende potessimo avere facoltà di scelta. Anche per le droghe. Se siamo adulti, vaccinati, responsabili, possiamo anche fare uso di qualche sostanza per nostro piacere personale. Non critichiamo e giudichiamo gli altri che la pensano diversamente da noi, però allo stesso tempo ci prendiamo la responsabilità delle possibili stron..te che possiamo commettere. Più libertà e più responsabilità.

Tanto se uno è debole e vuole farsi del male non ha bisogno di droghe. Esistono centinaia di possibili dipendenze, anche legali. Soprattutto legali. Ma la repressione a cosa porta? A criminalità, a ricerca ossessiva del proibito solo per il gusto di "trasgredire", a ragazzini sfatti perchè attratti dal fascino del proibito, a politici e preti che cavalcano l'onda del paternalismo, a cittadini che auspicano più regole e più severe solo per poi infrangerle.

E io invece vorrei meno regole ma più persone in grado di convivere civilmente senza dare sempre la colpa a qualcun'altro o a qualcos'altro.

Scusate la prolissità

buono coniglione ti quoto volentieri continua cosi' e farai strada!!:P :groupwave: :groupwave: :P :tiredcoffee::shock: :shock: :P :Volooo:

Link al commento
Condividi su altri siti

E io invece vorrei meno regole ma più persone in grado di convivere civilmente senza dare sempre la colpa a qualcun'altro o a qualcos'altro.

sacrosanto desiderio... ma visto che il nostro modello di società sono gli USA andiamo decisamente nella direzione opposta

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come mac os. Chi non l'ha mai provato è diffidente e spaventato.

:P Tu mi stai simpatico..

A parte questo ti quoto in pieno, aggiungendo che affatto non sei stato prolisso..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta un'amico mi disse: pensa se nei locali al posto dell'alcol vendessero l'erba. invece di accoltellarsi la gente sarebbe in giro ad abbracciarsi e ridere.

e un po' è vero.

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara concittadina. A mio modestissimo avviso l'influenza USA non c'entra nulla col paternalismo italiano.

La società italiana ha le sue magagne a prescindere dalla cultura americana. L'italia è paternalista da sempre. Il regime paternalistico per eccellenza infatti è quello fascista. La retorica del pater familias di classica memoria è stata rispolverata dal buon zio Benito.

E il pater familias ritorna con la democrazia cristiana.

E' il prete di campagna, o il curato di città, che ritenendo incapaci le pecorelle della parrocchia di intendere e volere, detta le regole della morale.

Sono i signori dei mille campanili-comuni-ministati italiani, che hanno regnato non dimentichiamocelo fino a metà 1800, che regnano sui propri sudditi come padri padroni.

La stessa unità d'Italia sabauda era paternalistica ("l'italia è fatta, facciamo gli italiani").

La democrazia italiana nasce sempre e comunque dall'alto (con sospetti di brogli)...

Insomma. E' la nostra stessa storia che ci fa così restii alla responsabilità personale. Che ci spinge verso un modello paternalistico di società. Perchè quasi ovunque in Italia c'era il popolino e c'erano i potenti che decidevano e comandavano. La società cade dall'alto. E infatti per molti di noi lo stato è una sovrastruttura ingombrante e odiata. E infatti esiste la mafia, stato nello stato, appunto perchè la nazione invece di essere nata da un desiderio dei cittadini è nata da una serie di casualità e di movimenti dall'alto.

I movimenti risorgimentali, non dimentichiamolo, erano fatti da intellettuali, pensatori, gente di cultura che sognava di "imporre" agli italiani un'idea di nazione che era solo nei libri di storia, ma non esisteva nella realtà.

Non diamo la colpa agli Usa quando l'Italia era divisa fra Borboni, Stato della Chiesa, Impero Austroungarico e via... Tanti capi = poca responsabilità. E' una tara storica.

Anche perchè se è vero che in USA ultimamente c'è la tendenza al controllo, è anche vero che l'America ci ha insegnato e ha ancora molto da insegnarci a proposito della responsabilità personale, dell'intraprendenza, del sognare e raggiungere obbiettivi.

Tant'è che la Apple (o la Microsoft) sono nate in USA e non in Europa. La restrittività sulle droghe che c'è in America nasce anche per un discorso puritano e un po' anche perchè la canapa andava a intaccare i redditi dei grandi petrolieri. Ma la tradizione americana è libertaria, tutto al contrario della nostra che è paternalistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Se fosse stata fatta la legge per l'apertura verso la cannabis o per qualche scopo o ideale si potrebbe anche parlarne, ma visto che è stata fatta solo per gli evidenti problemi delle carceri, la trovo una modifica sconvolgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire....... non ho parole

l'operato di questo governo si commenta da solo e quindi non è necessario aggiungere altro ma la cosa che mi fa più paura è che c'è gente che ci crede su tutto quello che dico e fanno sti 4 politici improvvisati.

Ho letto qualche post fa che c'è gente che paragona la canna alle medicine.....

E' una cosa che fa rabbrividire, non vi rendete nemmeno conto quali sono i danni che provocano le droghe, pesanti o leggere.

Quando qualcuno disse in campagna elettorale che gli italiani nono sono dei coglioni credo che si sbagliava di grosso, da quello che leggo mi sa che c'è ne diversi in giro.

Quando una persona decide deliberatamente di farsi del male l'aggettivo può buone che gli si può dare è COGLIONE.

La droga è un cancro della nostra società e va stroncato per il bene di tutti.

A me piacerebbe far fare un giro in ospedale a questi libertini, fargli vedere come ci si riduce con le droghe e farli palare con i medici che tutti i giorni cercano di risolvere i problemi causati dalla droga ... cambierebbero idea

La vita è una sola non buttatela via

io provo letteralmente pena per la gente come te, che ha la presunzione di giudicare e scorreggiare sentenze non sapendo nulla sull'argomento, presumendo che chi faccia uso di cannabis sia un "drogato", che chi sostiene la sua tesi sia un "COGLIONE" che segue le cazzate dei politici, sei uno dei tanti che dovrebbe "DOCUMENTARSI SUGLI EFFETTI REALI DELLA CANNABIS" e non sentenziare alla cazzo di cane solo perchè si è ricevuta una determinata istruzione.

Ci sono pareri di MEDICI e quindi NON DI POLITICI sugli effetti curativi della canapis SU ALCUNE PATOLOGIE, e lo specifico a caratteri cubitali perchè c'è sempre il genio che non sa cosa minkia dire per attaccare e generalizza sulle parole altrui.

Ci sono persone che da anni ALLEVIANO i propri dolori derivanti da cure contro EPILESSIA, CHEMIOTERAPIE, DISFUNZIONI DEL SISTEMA NERVOSO E MOTORIE, con la canapa, e NESSUNO ha detto che con la canapa curi TUTTI i mali del mondo...

Mi fa piacere una cosa, che in un sano confronto come questo ci sia chi argomenta le proprie idee con DATI REPERIBILI OVUNQUE e chi invece SBAFONCHIA MINKIATE DALL'ALTO DELLA SUA ESPERIENZA O "PER SENTITO DIRE"...

Aprite gli occhi, e se proprio non volete farlo, non ROMPETE IL CA**O AL PROSSIMO se non avete la necessaria competenza per poter scorregg... ehm... aprire la bocca.

p.s. si è capito che non accetto mi si dia del COGLIONE da uno che neanche mi conosce e non sa neanche di cosa stia parlando?

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

Questa legge non è ne buona ne cattiva, ma necessaria

la Canapa Terapeutica Farmaceutica "Bedrocan" viene commercializzata in Flaconcini contenente 5g di sostanza con THC (principio attivo) con un valore medio del 20% perciò ogni flacone contiene circa 1000mg di principio attivo.

bedrocan_simm18.jpg

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse stata fatta la legge per l'apertura verso la cannabis o per qualche scopo o ideale si potrebbe anche parlarne, ma visto che è stata fatta solo per gli evidenti problemi delle carceri, la trovo una modifica sconvolgente.

Non saprei. Per me più che sconvolgente è quasi inutile.

Cioè non è che cambia molto, ma di certo è un passo avanti contro il proibizionismo e contro la legge Fini-Giovanardi che era scritta male e faceva di tutta l'erba un fascio.

Come ho già ribadito in un mio precedente commento, credo che la via migliore da intraprendere sia quella di promuovere una forte campagna informativa sugli effetti della canapa e poi cominciare un lento processo di legalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, a prescindere dall'argomento "giusto/sbagliato", questa era una priorità?

Possibile che non ci sia nulla di più importante di cui occuparsi e preoccuparsi (sia il governo, sia noi per giudicare il suo operato)?

Guardi che non sono prevenuto sulla musica anni '80, le dirò sinceramente l'ascoltavo dal '70, pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che "priorità" ce l'ha fatta diventare la stampa, televisione, e affari vari, capirai bene che è un argomento moooolto più mass-mediologo di altri no? Giusto o sbagliato che sia....ormai sti TG puntano solo a fa audience e questa è una di quelle cose che lo fanno...

sono stati fatti altri provvedimenti e modifiche in questi giorni, ma chi gli ha dato risalto?

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianluigi,

penso che la priorità maggiore nel nostro paese sia la disinformazione.... o meglio tutte le bugie in bocca a media e politici.

non capisco coma possa essere successo che uno stato riesca a criminalizzare 4 milioni di suoi cittadini solo ed esclusivamente perchè usano un vegetale che NON LEDE DIRITTI DI TERZI

se volete saperne di più sul uso terapeutico http://medicalcannabis.it (potenzialità di utilizzo)

Biografia della Canapa

ps: congratulazioni ai messaggi postati a pag 1 2 3

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

1974 d.C.

U.S.A. Dopo aver letto un annuncio sul giornale, Patrick Lanzing, un giovane scrittore di San Francisco, si presenta come volontario per partecipare ad un test medico organizzato dal dottor Reese T. Jones, che voleva dimostrare la tossicità della cannabis assunta in dosi "sovraumane". Per un compenso di 25 $ al giorno, la "cavia" assume l'equivalente di 168 "spinelli" al giorno per la durata di trenta giorni. Questo esperimento noto come il test dell'Istituto Langley-Porter, è durato parecchi mesi, è costato un mucchio di soldi e ha dimostrato solo che la "marijuana" è innocua oltre ogni limite immaginabile.

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che "priorità" ce l'ha fatta diventare la stampa, televisione, e affari vari, capirai bene che è un argomento moooolto più mass-mediologo di altri no? Giusto o sbagliato che sia....ormai sti TG puntano solo a fa audience e questa è una di quelle cose che lo fanno...
Io lo so, tu pure. I politici secondo te non lo sanno?

Ripeto: non c'è niente di più importante di cui occuparsi e/o preccuparsi?

Guardi che non sono prevenuto sulla musica anni '80, le dirò sinceramente l'ascoltavo dal '70, pensi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che ce la facciamo!!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già riconosciuto di aver sbagliato, di aver esagerato con i commenti e chiedo scusa a tutti quanti si sono sentiti offesi dalle mie affermazioni.

Posso comunque dire che questa modifica secondo me non aiuterà certo chi si trova suo malgrado nella morsa della droga, leggera o pesante, incentiva l'uso e lo spaccio.

Questo è stato detto e confermato dai maggiori dirigenti di comunità d'Italia, è su tutti i giornali e telegiornali.

Detto questo mi auspico solamente che il governo ,così libertino, dopo questa mossa, cominci una campagna di informazione e di sensibilizzazione verso i giovani

per far conoscere quali sono i gravi problemi di salute fisica e mentali a cui vanno in contro.

Io come cittadino italiano non mi sento assolutamente tutelato da questo governo ma che rispetto in quanto governo eletto dai miei concittadini.

Posso capire che chi fa uso di droghe , leggere o pesanti, si senta felice e tutelato in quanto adesso è in parte giusficitato da una legge che ne tollera ancora di più l'uso. Queste stesse persone dovrebbero nello stesso tempo informarsi sugli effetti dell abuso di certe sostanze invece di far passare tali pratiche come normali e legittime.

Dopo aver chiesto ancora scusa per le mie affermazioni dichiaro che da adesso in poi mi limiterò solamente a leggere le risposte a questo Post, non scriverò più niente su questo argomento.

Buon proseguimento a tutti

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

si gianluigi, forse non mi sono spiegato bene, i politici lo sanno, io lo so, anche tu..... ma chi l'ha detto che in questi giorni i politici abbiano fatto SOLO questo? Hanno fatto ANCHE questo... è a noi ( io no ) che sembra sia così, perchè i media non hanno fatto altro che parlare SOLO di questo...e inquanto bacchettoni di merda, ci fosse stato un TG che abbia accompagnato il suo magnifico servizio da uno schifoso parere di qualche medico per fare un pò di chiarezza........

sai quanti pinguini ingessati si saranno meravigliati abboccando alle castronerie dei TG (destra o sinistra x me non fa distinzione) senza neanche sapere cosa significhi THC? O senza sapere la differenza tra Hashish e Marijuana?

QUESTA E' DISINFORMAZIONE... E QUESTO E' UN MALE, NON LA CANNABIS!

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si considera la Canapa una droga?

Le è stato ripetutamente fatto notare che siamo contrari alla pubblicità verso questo tipo di argomento. Quindi la preghiamo di smettere verso questa ripetuta mancanza di rispetto nei nostri confronti o altri provvedimenti verrano presi nel futuro. La stessa cosa vale per i messaggi contenuti nella sua firma. Il Team Moderatori di ItaliaMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire che chi fa uso di droghe , leggere o pesanti, si senta felice e tutelato in quanto adesso è in parte giusficitato da una legge che ne tollera ancora di più l'uso. Queste stesse persone dovrebbero nello stesso tempo informarsi sugli effetti dell abuso di certe sostanze invece di far passare tali pratiche come normali e legittime.

Ti cito, e scusami vista la tua decisione di non partecipare più al post, ma continui con informazioni dedotte chissà dove...LUNGI DA ME TOLLERARE UNA DROGA COME COCAINA, EROINA, ACIDI, PASTICCHE, ECSTASY...... Qui si parla di CANNABIS, e la distinzione tra droghe leggere e pesanti non sta solo nell'aggettivo...

e sempre citandoti, è emerso in ogni post CHE L'ABUSO E' NOCIVO PER OGNI SOSTANZA A PARTIRE DAL BICCHIERE DI VINO, e qui NESSUNO sta difendendo L'ABUSO.

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora, visto che siamo d'accordo sulla premessa, non credi che 6 pagine di post sull'argomento siano un tantinello eccessive?...

bhe sai, considerando che ci sono più di sei pagine per un post sul "Mettere il cappellino di Natale all'avatar", credo che in un forum sia normale eccedere, specialmente quando si cerca di demonizzare con presunzione un argomento come questo... :P

-- FONDATORE E PRESIDENTE DELL'AAT --

[/center]

Macbook bianco core Duo 2ghz-160 Gb HD(+60 ext)-2 Gb Ram Adata

iPhone 3G - 16 Gb White 2.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
una volta un'amico mi disse: pensa se nei locali al posto dell'alcol vendessero l'erba. invece di accoltellarsi la gente sarebbe in giro ad abbracciarsi e ridere.

e un po' è vero.

bravo etrosh sei in gamba ti seguiro farai strada!:P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara concittadina. A mio modestissimo avviso l'influenza USA non c'entra nulla col paternalismo italiano.

CUT

concittadino grafomane... :P

come ben saprai in USA "dare la colpa a qualcun altro o qualcos'altro" è uno stile di vita, come dimostrano le istruzioni d'uso dettagliatissime e ridicolissime apposte su qualsiasi cosa che potrebbe essere utilizzata in maniera vagamente nociva da un acquirente idiota... e l'Europa si sta muovendo in questa direzione: ho comprato recentemente dei cactus su cui campeggiava la scritta "non commestibile"!

sul fatto che la società americana sia effettivamente libertaria... va be' lasciamo stare o avvio una discussione infinita

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Cara concittadina. A mio modestissimo avviso l'influenza USA non c'entra nulla col paternalismo italiano.

La società italiana ha le sue magagne a prescindere dalla cultura americana. L'italia è paternalista da sempre. Il regime paternalistico per eccellenza infatti è quello fascista. La retorica del pater familias di classica memoria è stata rispolverata dal buon zio Benito.

E il pater familias ritorna con la democrazia cristiana.

E' il prete di campagna, o il curato di città, che ritenendo incapaci le pecorelle della parrocchia di intendere e volere, detta le regole della morale.

Sono i signori dei mille campanili-comuni-ministati italiani, che hanno regnato non dimentichiamocelo fino a metà 1800, che regnano sui propri sudditi come padri padroni.

La stessa unità d'Italia sabauda era paternalistica ("l'italia è fatta, facciamo gli italiani").

La democrazia italiana nasce sempre e comunque dall'alto (con sospetti di brogli)...

Insomma. E' la nostra stessa storia che ci fa così restii alla responsabilità personale. Che ci spinge verso un modello paternalistico di società. Perchè quasi ovunque in Italia c'era il popolino e c'erano i potenti che decidevano e comandavano. La società cade dall'alto. E infatti per molti di noi lo stato è una sovrastruttura ingombrante e odiata. E infatti esiste la mafia, stato nello stato, appunto perchè la nazione invece di essere nata da un desiderio dei cittadini è nata da una serie di casualità e di movimenti dall'alto.

I movimenti risorgimentali, non dimentichiamolo, erano fatti da intellettuali, pensatori, gente di cultura che sognava di "imporre" agli italiani un'idea di nazione che era solo nei libri di storia, ma non esisteva nella realtà.

Non diamo la colpa agli Usa quando l'Italia era divisa fra Borboni, Stato della Chiesa, Impero Austroungarico e via... Tanti capi = poca responsabilità. E' una tara storica.

Anche perchè se è vero che in USA ultimamente c'è la tendenza al controllo, è anche vero che l'America ci ha insegnato e ha ancora molto da insegnarci a proposito della responsabilità personale, dell'intraprendenza, del sognare e raggiungere obbiettivi.

Tant'è che la Apple (o la Microsoft) sono nate in USA e non in Europa. La restrittività sulle droghe che c'è in America nasce anche per un discorso puritano e un po' anche perchè la canapa andava a intaccare i redditi dei grandi petrolieri. Ma la tradizione americana è libertaria, tutto al contrario della nostra che è paternalistica.

veramente in gamba ti faccio un quotone! fanne buon uso un giorno farai strada molta strada! da oggi sei sotto la mia protezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
io provo letteralmente pena per la gente come te, che ha la presunzione di giudicare e scorreggiare sentenze non sapendo nulla sull'argomento, presumendo che chi faccia uso di cannabis sia un "drogato", che chi sostiene la sua tesi sia un "COGLIONE" che segue le cazzate dei politici, sei uno dei tanti che dovrebbe "DOCUMENTARSI SUGLI EFFETTI REALI DELLA CANNABIS" e non sentenziare alla cazzo di cane solo perchè si è ricevuta una determinata istruzione.

Ci sono pareri di MEDICI e quindi NON DI POLITICI sugli effetti curativi della canapis SU ALCUNE PATOLOGIE, e lo specifico a caratteri cubitali perchè c'è sempre il genio che non sa cosa minkia dire per attaccare e generalizza sulle parole altrui.

Ci sono persone che da anni ALLEVIANO i propri dolori derivanti da cure contro EPILESSIA, CHEMIOTERAPIE, DISFUNZIONI DEL SISTEMA NERVOSO E MOTORIE, con la canapa, e NESSUNO ha detto che con la canapa curi TUTTI i mali del mondo...

Mi fa piacere una cosa, che in un sano confronto come questo ci sia chi argomenta le proprie idee con DATI REPERIBILI OVUNQUE e chi invece SBAFONCHIA MINKIATE DALL'ALTO DELLA SUA ESPERIENZA O "PER SENTITO DIRE"...

Aprite gli occhi, e se proprio non volete farlo, non ROMPETE IL CA**O AL PROSSIMO se non avete la necessaria competenza per poter scorregg... ehm... aprire la bocca.

p.s. si è capito che non accetto mi si dia del COGLIONE da uno che neanche mi conosce e non sa neanche di cosa stia parlando?

e bravo belfy anche te farai strada! anche te da oggi sotto la mia protazione!! veramente molto in gamba! se continuo a trovare gente cosi' tra un po' faccio una rivoluzione!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...