Vai al contenuto

connessione lan EMAC URGENTE


ni-co-la

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. scusate l'ignoranza, ho comprato un modem adsl che fa da ruter con filo e wirless.

Io ho collegato il mio manbook pro con il wirless in un secondo senza dover impostare alcune informazioni ma ho anche un eMac da collegare con il filo ma non funziona. Che devo fare? Che impostazioni devo mettere?

Ovviamente nel manuale del modem della D-Link non citano nemmeno il mac :-)

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

basta collegarlo via ethernet e dovrebbe funzionare al volo, io ho la medesima situazione, portatile collegato via wireless ed emac collegato via ethernet.

Prova ad andare in preferenze di sistema, network e vedi di che colore è il pallino su network, se è verde il collegamento funziona, altrimenti vediamo un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sul network è verde, quindi dovrebbe funzionare però se apro sapari per internet viene fuori una voce NESSUN SEGNALE DI LINEA. VERIFICA IL COLLEGAMENTO TELEFONICO E RIPROVA, perché lui chiama con il modem normale interno suo, perché con il portatile mi conneo bene. che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

attiva la condivisione documenti su entrambi

preferenza->condivisione->Documenti

Poi nel finder vai su Network, seleziona il macbook e doppioclickaci :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema analogo, ho preso un router modem WiFi (Netgear 834 G), la chiavetta Wireless (in bundle con il Router WG111v2) non funge e dato che per ora sono senza scheda airport nell'Emac, ho provato con 10 mt di cavo ethernet, ma funziona male o per nulla, il vecchio biscottone AliceGate, invece con gli stessi 10 metri di cavo funziona benissimo, ma non oltre.

Il bello e' che mi serve allontanarmi di piu', e speravo col WiFi di poter fare tutto.

Quale e' il massimo consentito per un cavo Ethernet?

Il cavo e' fatto correttamente, sono strasicuro che i Plug sono crimpati correttamente sul cavo, l'unica mia perplessita' e' che il cavo conduca male, dato che non sono pratico, ci sono cavi ethernet che funzionano meglio di altri?

La classe del cavo che ho impiegato e' la stessa di quello in dotazione col modem/router, il quale funziona benissimo, ma e' lungo solo 1 metro, come posso fare? (a parte avvicinare il mac al router?)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema della lunghezza del cavo (magari ci sara pure della diseprsione ma dovrebbe essere impercettibile).

Ho lavorato in un uffcio cablato con cavi ethernet interrati e la distanza dal router era maggiore di dieci metri.

Ho qui viciono a me un cavo crossed da 10 metri che ho utilizzato fino a qualche giorno fa con la ps2 e andava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che quando lo collego, tramite DHCP mi assegna un indirizzo IP sballato, se uso il cavetto corto, funziona benissimo.

I'Alice Gate, col caavo da 15 metri non funzionava, con 10 metri invece funzia.

Il netgear manco coi 10 metri.

La spia sul router Lampeggia, quindi rileva l'attivita' di rete, ma a quanto pare il il mac non riceve il segnale pulito.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il router (netgear) non fa da ripetitore di segnale. Io avevo un problema simile, dovevo andare al piano di sopra con un collegamento Hub (sopra) e router (sotto). Pensavo che il netgear amplificasse il segnale e invece nada.. Ho dovuto mettergli uno switch 4 porte della Nortek (preso al supermercato) per alimentare il cavo. In pratica adesso ho L'Hub di sopra che si collega all'Hub sotto e questo va al router.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho preso una nuova chiavetta USB2 (della SiteCom) col driver fornito dal sito del produttore e dopo un po' di spippolamenti adesso sono collegato Wireless col NetGear. E funziona alla grande!!!

Niente piu' cavi se posibile!

PS: Avevo inserito un cavetto perche' la chiavetta ha una forma che non entra direttamente nell'eMac, ma non funzionava, riceveva un IP scazzato e non si collegava, stavo per reimballare tutto e riportarlo al negozio quando ho provato a sostituire il cavetto: MIRACOLO!!! un secondo dopo ero online!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...