Vai al contenuto

ni-co-la

Membri
  • Numero contenuti

    214
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Purtroppo mi dice che non posso scaricarla perché non è aggiornata per la mia versione di iOS. 😬😬
  2. Buongiorno a tutti. fino a un mese fa utilizzavo l’applicazione Remote File Manager (versione a pagamento) per navigare all’interno del mio server aziendale dopo aver effettuato la connessione con OpenVPN. Un mese fa ho dovuto cambiare cellulare prendendo l’iPhone nuovo ma questa applicazione non è più stata scaricata, pare non sia più disponibile nello store!!! qualcuno conosce/ utilizza un’applicazione simile? Comoda e pratica? Io avevo impostato diversi indirizzi Ip associati alle cartelle del server che utilizzavo maggiormente e in poco tempo vedevo e gestivo i file. grazie per chi mi può aiutare!!
  3. Ciao, ho installato OpenVPN e creato la connessione al server. come faccio a raggiungere le cartelle del mio server? con Windows una volta avviata la connessione VPN poi apro il link della cartella sul desktop e raggiungo l’indirizzo ip della cartella. come faccio sul Mac? grazie mille per chi potrà aiutarmi! ps: ad esempio su iPhone dopo aver avviato la connessione VPN con l’app OpenVPN uso l’app Remote Files e raggiungo le cartelle del server. Vorrei fare lo stesso sul Mac! Grazie mille!!
  4. Buon giorno a tutti! Sto cercando anche io di importare dei contatti da un file excel..... ma.... come devo intestare le varie celle? Per far si che il nome cognome e il telefono entrino nei campi corretti? Scusate... ma sto diventando matto... dovrei fare colonne separate (una per nome, una per cognome, una mail cellulare)?? grazie se potete!!! Nicola
  5. Buon giorno, vorrei crearmi una "firma digitale" da inserire poi successivamente nei miei documenti per firmarli senza ogni volta stamparli e poi scannarizzarli. C'è un modo comodo per poterla creare con l'iPad e l'Apple Pencil? Un app particolare? Una volta creato il file immagine con sfondo trasparente poi la inserirei nei miei documenti word. Grazie mille. Nicola
  6. Buon giorno a tutti, ho regalato a mio figlio un nuovo iPhone. Attualmente lui ha un vecchio iPhone SE e sta utilizzando il mio account cloud di Apple. Adesso che gli ho regalato il nuovo iphone 13, vorrei creargli un nuovo account cloud per lui in modo da non aver più mescolanze tra le mie e le sue cose. Vi chiedo: una volta creato il nuovo account apple posso poi caricare il backup del suo vecchio telefono (fatto con il mio account su iTunes)? Non vorrei che perdesse tutte le sue informazioni (contatti, foto, etc). Grazie per il vostro aiuto!!!
  7. Ciao, per la tua domanda sui docs sull'iphone, aggiungimi su msn che ti aiuto: liquidcrystal@tiscali.it

×
×
  • Crea Nuovo...