Vai al contenuto

Ubuntuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!


lollo91

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

RTFM... e fidati sarà la risposta più comune con utenti come te!

www.ubuntu.com e leggi cosa devi fare, quindi capisci cosa e quale devi installare.

altrimenti c'è sempre google.com che ti aiuta ancora di più... impara a leggere!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi nella firma, lui ha un mac intel perciò gli tocca scaricare la versione x86

:shock:

ooops, sarà la forza dell'abitudine!

sorry

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione subdola, ma simpatica, è di caricare un file (o più files) delle dimensioni di cui vogliamo che il sistema operativo principale (os X) goda in termini di spazio libero.

Poi si installa ubuntu, selezionando l'opzione "utilizza tutto lo spazio libero".

Infine si cancella il file fittizio e... les jeux sont faits.

Chiedo scusa ai puristi e ai tecnici, che - sono sicuro - non dormiranno per alcune notti

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra pochi giorni mi arriverà un HD esterno, poi ripoverò a installare ubuntu. Ma questa volta sull'imac g5.

Eh lo so lo so...............voi direte "Ma tu non sei quello che ha rinunciato qualche mese fa a linux, solo perchè è un perdi tempo inutile ?"

Si sono io ..................ma sono un tipo che non demorde e quando vuole una cosa a tutti i costi, non si tira (quasi) mai indietro.:confused:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma è vero che si devono creare più partizioni per linux(ubuntu)?

ho un iMac G4 con hd da 55gb e un live cd di ubuntu,vorrei formattare l'hd,partizionarlo ed installare ubuntu,mi date qualche dritta specifica?

grazie

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria un buon sistema linux ha bisogno come base di una boot (se vuoi rendere sicuro il boot di sistema), una swap (per archiviare i file quando la ram è piena), una root o di sistema (dove installare ubuntu) e una home (per i dati dell'utente)

Se devi tenere OSX ti consiglio una partizione primaria con OSX, e una logica con tutto linux (divisa in altre sottopartizioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi come partiziono?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

L'installaer di ubuntu crea da solo la / (in cui monta anche tutto il resto) e la swap, quindi... fa tutto da solo, se non sai bene cosa fare. In alternativa, se ne sei in grado, puoi modificare la tabella delle partizioni manualmente.

Che un buon sistema linux "abbia bisogno" di 4 partizioni per lavorare bene, può darsi che sia vero, ma in realtà, per un utilizzo casalingo, ne puoi anche fare a meno... al limite, puoi montare la tua home in una partizione diversa, per maggiore sicurezza e comodità...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno consigliato di fare una /root di 15gb,una swap di 512mb ed il restante lasciarlo a OSX

ma come faccio?

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aiutatemi,vi prego

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

il più grande aiuto che ti posso dare, davvero, è di andare qui e iscriverti al forum dove ci sono molte più persone preparate su questo argomento. Non che qui non ce ne siano, ma se ti aspetti consigli rapidi e soprattutto corretti, non è il posto adatto...

Per il resto, io personalmente non saprei come aiutarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io l'ho installato su un portatile IBM thinkPad T22 e tutto è andato liscio. Avviato da livecd, fatto partire l'installer (ah, la dimensione della partizione te la fa scegliere, non c'è bisogno di caricare un file di dimensioni grossissime) e installato tutto come previsto. Credo che però GRUB (il boot loader, cioè il programma che ti fa scegliere quale sistema avviare all'inizio) non vada bene perchè il firmware dei MacBook (per questi son sicuro, per gli altri Intel no) gli impedisce di girare, perciò bisogna installare Lilo. E' molto semplice ma non mi ricordo come si fa! :shock: Però basta cercare in Internet e si trova subito!

:oops:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto ho un iMac G4,non mi riguarda:p

I pc sono di gran lunga i più diffusi del mondo,ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani...

vendo Cagiva Mito 2006 (FI) offerta

contattare in MP per info

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ce l'ho fatta................si cari amici, ora ubuntu è installato sul mio macbook:D :zzz: . A parte le piccole difficolta che ho avuto con la risoluzione del monitor e vari permessi da abilitare nel terminale per installare e cambiare alcune cose, gira che è una meraviglia. Soltanto che ho dovuto farlo tramite parallels, perchè volevo evitare ulteriori smanettamenti. Diciamo che è troppo figo passare da un S.O. a un'altro in pochissimi millesimi di secondi.:zzz: :zzz:

Ora per installare xgl sul mio macbook, come devo procedere ? Sbaglio o devo scaricare compiz ? Ho provato a cercare su google, ma non ci ho capito un granchè:)

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora per installare xgl sul mio macbook, come devo procedere ? Sbaglio o devo scaricare compiz ? Ho provato a cercare su google, ma non ci ho capito un granchè:zzz:

io ti consiglio beryl: http://wiki.beryl-project.org/index.php/Installazione/Ubuntu

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho installato i pacchetti compiz tramite synaptic

Ora devo solo seguire le istruzione del link che hai citato vero ?

compiz lo devi togliere (comunque nelle istruzioni che ti ho linkato è spiegato anche questo)

edit: scusa le istruzioni che ho postato erano per dapper, per edgy sono queste: http://wiki.beryl-project.org/index.php/Install/Ubuntu/Edgy/AiGLX

se hai problemi prova a vedere qui: http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_Edgy#How_to_install_Beryl.2FAIGLX_.28Intel_i915.29

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi si è aperto un text editor con il nome: source.list in etc/apt

e ho aggiunto queste righe:

deb http://ubuntu.beryl-project.org/ edgy main-edgy

Devo inserire anche queste chiavi ?

wget http://ubuntu.beryl-project.org/quinn.key.asc -O - | sudo apt-key add -

or

wget http://ubuntu.beryl-project.org/quinn.key.asc --quiet -O - | sudo apt-key add -

Grazie per l'aiuto :zzz:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:D :bangin::mad::D :D :bangin:

Siiiiiiiiiiiiiiiiiii

adesso so cosa si prova usando linux.................mamma mia ragazzi che soddisfazione !!!!!!

Ho perso sicuramente una giornata intera, ma non avete idea come si sta quando le cose vanno bene.

Ora devo solo configurare il Beryl Manager

Come devo agire per avere tutti quei effetti ? :bangin:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemuccio ragazzi

ho settato qualunque cosa per avere un effetto acqua o finestre fluttuanti nel Beryl manager, ma non ne fa. Penso che si tratti della scheda grafica del macbook. Anche li devo cambiare qualcosa ?

non l'ho installato nel Mac, ma l'ho installato su un portatile con celeron e intel 810 e gli effetti ci sono, quindi penso non dipenda dalla scheda...

hai provato a seguire le istruzioni che ti avevo postato:http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_Edgy#How_to_install_Beryl.2FAIGLX_.28Intel_i915.29

(sostituisci i915 con i945)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho installato nel Mac, ma l'ho installato su un portatile con celeron e intel 810 e gli effetti ci sono, quindi penso non dipenda dalla scheda...

hai provato a seguire le istruzioni che ti avevo postato:http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu_Edgy#How_to_install_Beryl.2FAIGLX_.28Intel_i915.29

(sostituisci i915 con i945)

If it shows only tsdev line, you can try to configure xorg.conf to driver i810, restart, CTRL-ALT-F1 to terminal session and configure xorg.conf back to use i915. That helped me.

xorg.conf è lo stesso dove ho confgurato la risoluzione del monitor ? ovvero etc/x11 ? o è un'altro file all'interno del filsystem ?

Ancora grazie:ciao:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...