Vai al contenuto

Ubuntuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!


lollo91

Messaggi raccomandati

xorg.conf è lo stesso dove ho confgurato la risoluzione del monitor ? ovvero etc/x11 ? o è un'altro file all'interno del filsystem ?

Ancora grazie:ciao:

si, è sempre quello

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ariciao

ok ho reinstallato ubuntu tramite parallels

e ho rifatto la stessa procedura, soltanto che questa volta sono stato più veloce, anche perchè sapevo dove mettere le mani. Cmq mi domandavo una cosa...................quando arrivo a installare le chiavi GPG tramite synaptic, mi dice che i pacchetti software che sto installando non sono autenticati.:confused:Li posso installare lo stesso ?

Ancora grazie :cry:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei provare ad installare Ubuntu per adesso lo sto scaricando dal sito, poi dopo che ho l'immagine discoche cippa devo fare?

NON SO NULLA SU LINUX UBUNTU ETC ETC..

Ma sono parecchio curioso e vorrei conoscerlo dato che tutti ne parlano bene..

Mi chiarireste le idee?

tnx

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao

ok ho reinstallato ubuntu tramite parallels

e ho rifatto la stessa procedura, soltanto che questa volta sono stato più veloce, anche perchè sapevo dove mettere le mani. Cmq mi domandavo una cosa...................quando arrivo a installare le chiavi GPG tramite synaptic, mi dice che i pacchetti software che sto installando non sono autenticati.:confused:Li posso installare lo stesso ?

Ancora grazie :cry:

se devo essere sincero io ho seguito la guida per edgy e non ho avuto problemi, tutto funziona regolarmente, però ho fatto tutto da terminale, non ho usato synaptic

comunque ho cercato meglio e la i945 del macbook dovrebbe funzionare con i driver per la i810 che ho io, quindi in teoria non dovresti avere problemi neanche tu! boh...

invece tramite parallels dubito che beryl funzioni... ma magari si!

:cry:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei provare ad installare Ubuntu per adesso lo sto scaricando dal sito, poi dopo che ho l'immagine discoche cippa devo fare?

NON SO NULLA SU LINUX UBUNTU ETC ETC..

Ma sono parecchio curioso e vorrei conoscerlo dato che tutti ne parlano bene..

Mi chiarireste le idee?

tnx

Io l'ho fatto tramite parallels perchè non avevo voglia di fare la procedura con i vari refit Efi, Lilo, Grub ecc ecc.

Per cui se lo vuoi solo provare, scaricati prima parallels in Trial per 30 giorni che fai prima. Cmq, dopo che hai scaricato l'immagine .iso ubuntu in versione desktop x86 per intel, lo masterizzi da disc utility.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non ho proc intel, parallels funz pure per PPC?

non hai bisogno di parallels, scaricati ubuntu desktop per PowerPC e sei a posto...

per avviarlo inserisci il cd e tieni premuto C all'avvio

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm quindi che devo fa'?

scarica questa immagine disco: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/edgy/ubuntu-6.10-desktop-powerpc.iso

masterizzala con utility disco e avviala con il metodo che ti ho indicato prima...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi io utilizzo una chiave wireless per collegarmi a internet, ho i driver per linux ma non me li fa installare, ora sono collegato col cavo ethernet ma vorrei usare il wi fi

come posso installare il programmino per il wifi con i driver...

Mi sento deficente...

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi io utilizzo una chiave wireless per collegarmi a internet, ho i driver per linux ma non me li fa installare, ora sono collegato col cavo ethernet ma vorrei usare il wi fi

come posso installare il programmino per il wifi con i driver...

Mi sento deficente...

i programmi binari per ubuntu (o debian) hanno estensione .deb, nel caso specifico non saprei, io uso una pcmcia wi-fi sul portatile con ubuntu e me l'ha riconosciuta al volo senza fare nulla..

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma perché ho dei driver per linux eseguibili e mi dice che non sono riconosciuti, molto probabilmente perché sono FEDORA e non DEBIAN?

Se si come posso risolvere?

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma perché ho dei driver per linux eseguibili e mi dice che non sono riconosciuti, molto probabilmente perché sono FEDORA e non DEBIAN?

Se si come posso risolvere?

se sono Fedora, sono .rpm...

puoi provare in tre modi:

-installando da synaptic il pacchetto "alien" e poi dando da terminale "alien pacchetto.rpm pacchetto.deb"

-vedere si ti danno i sorgenti e compilarli (dubito, essendo drivers, sono proprietari...)

-cercare sul sito dell'apparecchio in questione altre istruzioni per distro diverse dalle rpm based...

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao ragazzi,

finalmente ho trovato il tempo di installare sto benedetto ubuntu, però sono arrivato a un punto morto, ovvero Il Wiki che ho trovato qui (https://wiki.ubuntu.com/MacBook) non sembra tanto chiaro per me, perchè il punto dove dice di scaricare e installare il refit dal live cd di ubuntu, non posso farlo, perchè l’Air port non funziona e mi toccherebbe attaccare il cavetto ethernet direttamente al macbook. A questo punto mi domando veramente se ubuntu me lo installerà sulla partizione giusta, perchè se no son guai e rischio di perdere tutti i miei dati………… Ho capito va, farò prima un bel backup di dati prima di iniziare. :-S Uffaaaa

P.S.: Non vedo l’ora che arrivi leopard, così in futuro eviteremo ulteriori smanettamenti.

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariciao ragazzi,

finalmente ho trovato il tempo di installare sto benedetto ubuntu, però sono arrivato a un punto morto, ovvero Il Wiki che ho trovato qui (https://wiki.ubuntu.com/MacBook) non sembra tanto chiaro per me, perchè il punto dove dice di scaricare e installare il refit dal live cd di ubuntu

dove dice questo? non mi pare...

2. Once this is done install rEFIt following the documentation:

-Download and mount the rEFIt-0.8.dmg disk image.

-Double-click on the rEFIt.mpkg package.

-Follow the instructions and select your Mac OS X installation volume as the destination volume for the install.

queste istruzioni per installare refit vanno chiaramente eseguite su Mac OS...

edit: ah, ho capito, più in basso dice di installare un pacchetto .deb, puoi scaricarlo da Mac Os e metterlo su una chiavetta USB...

un po' complicatine queste istruzioni...

riedit: ho guardato qui: http://www.marasma.biz/?p=22 e dicono che il wifi dovrebbe funzionare...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, ho tre buone notizie e due cattive (ma risolvibili)

1. Sono riuscito a installare ubuntu sul mio macbook seguendo esattamente le istruzioni di questo wiki che ho postato.

2. Beryl ? F A N T A S T I C O !!!!!!!!!!! una figata immensa.:confused::fiorellino::confused::)

3. iSight funziona che è una meraviglia. :shock:

Le cattive:

1. Non sono riuscito a configurare la Air port express su ubuntu.:shock:

2. La mappatura del macbook non mi funziona........(ancora):shock:

Cmq ragazzi. Ubuntu è una vera figata. Lo consiglio chiunque!!!!!!!!!:shock: :shock: :shock: :shock:

P.S.:Ah dimenticavo se Hal non mi avese detto di trasferire il refit su una penna usb, io a quest'ora ero ancora alle prese con l'installazione.:ooooh: :ooooh:

Hal FOR PRESIDENT :shock:

Sei un Dio per me !!!!!!!!!!!!!:shock:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: veramente il mito sei tu... solo a leggere quella lista di punti mi era venuto mal di testa, figuriamoci a metterli in pratica!

ma tu hai un macbook di 1a generazione? con airport con chipset atheros?

qui: http://desrt.mcmaster.ca/macbook.xhtml c'è una conferma che dovrebbe funzionare (con poco lavoro)

:fiorellino:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

:confused: veramente il mito sei tu... solo a leggere quella lista di punti mi era venuto mal di testa, figuriamoci a metterli in pratica!

ma tu hai un macbook di 1a generazione? con airport con chipset atheros?

qui: http://desrt.mcmaster.ca/macbook.xhtml c'è una conferma che dovrebbe funzionare (con poco lavoro)

:fiorellino:

Appena avrò più tempo..........farò un wiki in italiano

Cmq ancora grazie.............:ooooh:

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...