Vai al contenuto

Buon libro o sito sull'architettura Mac


slayer'89

Messaggi raccomandati

http://www.macosxbook.com/

il mio prossimo regalo di natale…:rofl:

di guide online non c'é che google, si trova di tutto. ovviamente non é proprio quel che si dice "integrale".

un'ottimo libro disponibile anche in italiano, anche se meno approfondito, é "mac os x hacks" (in italia "mac os x: trucchi e segreti per hacker" - tanto per cambiare il titolo é tradotto come fa comodo ai venditori, ma comunque…).

:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si conoscevo quel libro...

tuttavia l'inglese,per altro in linguaggio specifico non è certo il meglio per uno studente liceale... :)

il costo del secondo invece?

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente on mi ricordo: me l'ha regalato mio padre qualche anno fa e quando l'ho rivisto in giro (tra l'altro di recente e in più posti, credo che l'abbiano appena ristampato) non ci ho fatto caso…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

jackoverfull "mac os x: trucchi e segreti per hacker"...ma sono 40 euri spesi bene???

dipende se te lo intendi leggere bene o no. nel mio caso lo sono stati: l'ho letto tutto di fila, poi quando ho bisogno di qualcosa so che lì c'é, lo apro, rileggo la parte in questione e la applico. è stato il primo testo di informatica “serio" che ho avuto e forse é tutt(ora uno dei migliori che ho trovato in giro (uno dei più utili di sicuro: è uno dei libri che ho sempre dietro…:ghghgh:).

di certo

1) devi sapere qualcosina prima (neanche tanto in realtà)

2) devi accettare il fatto che non é una lettura né integrale né troppo approfondita: é organizzato in piccoli “hacks" (magari lunghi poche righe, magari diverse pagine) e forse il modo migliore di consultarlo è usando l'indice o il glossario, prendendo gli argomenti in cui si é interessati.

per esempio quando l'ho letto la prima volta avevo saltato buona parte degli hacks riguardanti l'amministrazione di server, mentre ora, a 3 anni dall'acquisto, mi sono riletto bene queste sezioni, dato che in questo momento mi interessano…

3) devi essere flessibile accettando il fatto che é un testo ormai datato: parla quasi esclusivamente di jaguar con qualche riferimento a phanter, che all'epoca era ancora in beta.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a okok...so next shop!!!

grazie

prego.:ghghgh:

oggi gioisco: il regalo di natale é confermato, "Mac OS X Internals": sei mio!:groupwave:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si conoscevo quel libro...

tuttavia l'inglese,per altro in linguaggio specifico non è certo il meglio per uno studente liceale... :loveitaliamac:

il costo del secondo invece?

invece proprio per uno studente liceale....l'inglese dovrebbe essere il linguaggio adatto...oltre all' italiano naturalmente...

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...