Vai al contenuto

Love Actually


NickName

Messaggi raccomandati

Love Actually

appena finito su Canale5. Vista solo la seconda metà. Ma perchè nessuno m'ha mai parlato di questo film?

È bellissimo, pieno di carattere, mai banale e poi da una carica ...

Ci sono scene che dovrebbero entrare di diritto nella storia del cinema.

M'è proprio piaciuto.

'notte

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finito di vederlo

ed è la cosa più disgustosamente falsa che abbia mai visto.

peccato perché è carino fino ad un certo punto, ma non è possbile che tutto vada a finire bene.

e che palle...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bellissimo film! ma deve piacere la comicità inglese, hugh è bravissimo!

La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente......... sparisce…

MacBook Pro Unibody, 2,8GHz, HD 500GB, RAM 4GB; iPod mini, 4GB; iPod nano 16GB, iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per intrattenere lo spettatore non é strattamente necessaria la presenza di una storia che potrebbe anche essere vera, anzi... una sana dose di realtà mista a fantasia, condita da una venatura di English humor:ghghgh:, centra ad arte lo spirito che ogni buon film commedia dovrebbe emanare.

Certo non bisogna aspettarsi chissà quale metafisica riflessione sul tema amore...

Tra le righe si può comunque leggere ben chiaramente quanto gli effetti di questa parola siano variabili e possano tradursi in sentimenti di gioia così come di dolore. Un messaggio che personalmente mi é parso veramente delicato.

:confused:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che tutto è finito bene?!? Io mi metto nei panni di quel poveretto innamorato della ragazza del suo migliore amico che se ne va con la radio e i cartelli sotto le braccia dopo un bacio con lei ripetendosi:"Ora basta....basta":cry:

"...nessuno merita le tue lacrime e chi le merita non ti farà piangere..."

"...preferisco essere deriso per quello che sono che essere apprezzato per ciò che gli altri vogliano che io sia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri, mi ha divertita, adoro lo humor inglese :( ; certo non lo considero un capolavoro, era un po' caramelloso in certi punti, ma ero in vena di romanticismo :confused:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che non sia un Colossal, ma per qualcuno può diventare un punto di riferimento.

Sono sulla stessa linea di Berterius. E sottoscrivo il suo post 100%.

Mi meraviglia che qualcuno cercasse la storia vera. Questo film, secondo me, è in alcuni punti una metafora di come vanno le cose nella realtà: chi non ha sognato di volare in U.S.A. farsi portare dal tassista in "un bar americano" entrare ordinare una Bud, fare conoscenza con uno schianto di ragazza, che ti presenta la sua amica meglio di lei, che a sua volta ti presenta la sua amica meglio di lei, che alla fine t'invitano a casa loro ma ... "purtroppo siamo povere ed abbiamo un letto ad una piazza sola e perchè sudiamo allora dormiamo nude" e poi arriva la quarta amica che è veramente carina ?

Ma andiamo ragazzi ....:ghghgh:

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Star wars è credibile forse? Eppure mi sembra che sia uno dei più grandi capolavori del cinema!

Love actually è una commedia, non un documentario. E nessuna commedia ha mai preteso di essere vera o credibile, ma solo divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia di Star wars è credibile forse? Eppure mi sembra che sia uno dei più grandi capolavori del cinema!
Certo, uno dei più grandi capolavori del Cinema:p

:ooooh: Star Wars però appartiene al genere fantascienza e certamente nessuno si aspetta qualcosa di totalmene credibile da tale genere, mentre molti spesso si stupiscono se il genere commedia si discosta dalla realtà....

A tal riguardo é quasi divertente segnalare che mentre Star Wars usa la fantascienza per raccontare una storia reale, il genere commedia usa elementi reali in modo fantasioso per giungere perlopiù ad un lieto fine:ghghgh:

La Saga di Star Wars, definita da molti "una fiaba riverniciata di fantascienza", é un grande affresco/metafora dell'animo umano = niente di più reale.

Il genere commedia invece, per definizione, é tenuto a trattare tematiche leggere e divertenti ma c'é sempre il "dovere" del lieto fine che incombe... quindi si ritrova spesso ad abbracciare l'irrealtà, a piccole o a grandi dosi proporzionate all'ardire della trama = niente di più irreale.

Sinceramente questo dilagare del "lieto fine a tutti i costi" m'ha già scassato da una vita:mad: (non dico cosa:ghghgh:), tanto che mi ritrovo ad apprezzare maggiormente film che finiscono male o non proprio bene, tipo questo "Love actually" o, sempre del genere commedia, "In good company"... "Prime"... e pochi altri che ora non mi vengono in mente...

Il lieto fine comunque dilaga, é diventato quasi un 'must' tanto da condizionare il genere drammatico, non a caso il nuovo film di Milos Forman "Goya's Ghosts" stenta a trovare un distributore negli USA perché non presenta l'happy ending di turno...(!!):shock:

Milos Forman il regista di "Amadeus" "Man on the Moon"... etc... non so se mi spiego...

Robe da chiodi...

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel film... sicuramente da vedere. Non e' il film definitivo sull'argomento, ma almeno non e' cosi' lontano dalla realta'.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra sera lo volevo vedere, ma non ero in casa, e ho dimenticato di registrarlo, uffi!!

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

affittalo, lo trovi facilmente

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

@ottina: mi sa che é meglio se provi a comprarlo, in molti posti lo vendono attorno ai 10 euro:p ...

confermo anche questo! universal lo ha messo a prezzo budget già da un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhooo! vedremo, se lo trovo lo compro.. grazie mille x le info

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...