Vai al contenuto

Problema HD


federi1981

Messaggi raccomandati

Ragazzi Aiuto,

ho comprato un HD della Toshiba da 250 GB USB 2.0,e lo ho fomattao MS-Dos per poterlo leggere anche con win, e ho copiato sopra dei file. Ora se lo accendo mi dice che il disco non è riconosciuto e mi dà 3 opzioni : inizializza, ignora, espelli. Se vado su utility disco mi da questo:

1ol6.th.png.

Vi prego aiutatemi.:P :ghghgh::baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

cn utility disco riprova a riformattarlo e ricopia quei file e vedi se ti ricrea il problema....

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizza più volte disk utiliy

ma se l' applicazione non riesce a ripararlo

probabilmente il disco ha dei blocchi danneggiati e deve essere riformattato

devi salvare il contenuto se i dati sono importanti ( esistono dei programmi specifici che consentono il salvataggio dei dati da dischi danneggiati e di diagnostica dei danni )

ad es ( in vendita sullo store Apple )

DiskWarrior per Mac OS X

TechTool Pro 4

Data Rescue II

quindi riformattare con Disk utily con l' opzione tutto zero

significa riformattare il disco ed escludere i blocchi danneggiati , ricordati che a seconda del mac ( potenza processore ) e della grandezza del disco questa operazione può durare diverse ore ( per i dischi grandi e mac lenti anche 24 ore )

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto windows utility per il recupero dati interessante è r-studio, che ha salvato la vita di un sacco di amici in situazioni disperate.

in bocca al lupo.

in generale è sempre meglio per leggere i dischi sotto win usare utility per vedere i dischi mac, in modo da evitare danni da parte di win, che ha le sue manie e vuole sempre cambiare, scrivere e fare cose sul disco

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...