Vai al contenuto

cercasi consigli (iMac)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi....

come da titolo vorrei qualche consiglio sull' acquisto di un iMac:

pensavo al 17" Core 2 Duo a 2GHz l'utilizzo che ne devo fare è "casalingo"

io sono un grafico appassionato di fotografia...

fortunatamente in ufficio ho un PowerMac G5 con 4,5gb di ram ed un Apple Cinema Display

ma quando sono a casa "soffro" a dover utilizzare il pc notebook o il iBook G3 Graphite ormai in pensione :confused:

vorrei una macchina in grado di soddisfarmi anche se non ho le pretese di un mezzo professionale

secondo voi 1GB di ram di serie è sufficiente?

processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz al costo di 100 euro ne vale la pena?

dove mi consigliate di prenderlo (anche per rispiarmare un po') Allpe store Essedi o altro?

è capitato a qualcuno che ci siano pixel bruciati sugli iMac?

tutti i suggerimento o consigli sono ben accetti!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 1Gb va benissimo.

No, nn vale la pena prendere 0.16 Ghz in piu. Nn cambia nulla, piuttosto spendili in ram.

Io ti consiglio lo Store.

I pixel bruciati sono rarissimi..nn mi farei di qst problemi. Se hai cmq fretta prendilo in un negozio.

Come consiglio..ti direi di prendere un 20.

Scusa il modo telegrafico in cui mi sn espresso ma sn stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, 1Gb va benissimo.

No, nn vale la pena prendere 0.16 Ghz in piu. Nn cambia nulla, piuttosto spendili in ram.

Io ti consiglio lo Store.

I pixel bruciati sono rarissimi..nn mi farei di qst problemi. Se hai cmq fretta prendilo in un negozio.

Come consiglio..ti direi di prendere un 20.

Scusa il modo telegrafico in cui mi sn espresso ma sn stanco.

grazie mille della risposta!!!

se dovessi aggiungere della ram mi consigliate di farlo direttamente dallo Store o prenderla altrove?

in effetti come opzione 0.16 Ghz è un po strana :confused:

infatti in ufficio abbiamo 4 schermi Apple Cinema e nemmeno un pixel bruciato... grazie della conferma :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prendilo ...ottimo per tutto ma:

almeno 1 giga di ram

se riesci a prenderti il 20....pe molto tempo non ti viene più il pruritino da qualcosa in più....più che altro per la dimensione del display...comunque il 17 se decidi per quello è ottimo....non vale per me la pena spendere 100 euro per la diff di procio....la reputo un po una ...chiav...a

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il mac consiglio Essedi o un altro rivenditore che aggiunge qualcosa alla garanzia Apple.

Essedi fa un anno in più come catena, se alla FNAC poi ti fanno 3 anni ancora meglio ...

Io sullo store non comprerei mai un mac :bottom:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Apple Store nonda 2 anni di garanzia?

quanto mi costa 1GB di ram in più? dove lo posso prendere

per il 20 ci sto facendo un pensierino.... ma certo che "costicchia" magari vedo se lo posso far fatturare all'ufficio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Apple Store nonda 2 anni di garanzia?

quanto mi costa 1GB di ram in più? dove lo posso prendere

per il 20 ci sto facendo un pensierino.... ma certo che "costicchia" magari vedo se lo posso far fatturare all'ufficio

La garanzia Apple, acquistandolo sul sito ufficiale è di 1 anno, occhio, neanche io lo acquisterei sul sito...se ti interessa la ram, guarda su essedì o altri, ma prendila solo perfettamente compatibile (a-data, kingston, crucial, altre non ne conosco)...se ti può interessare sono indeciso se vendere 1 banco da 1 gb o no, in quanto prendo il nuovo 20" e devo recuperare qualche quattrino:ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi state facendo venire una voglia matta del 20"!!!! :ghghgh:

per quanto riguarda la garanzia non immaginavo minimametene che l'Apple Store faesse solo un anno di garanzia!!! ma non c'è una legge europea che obbliga a 2 anni per l'apparecchiatura elettreonica???:shock:

tra il 17 2GHz e il 20" oltre al display cambia "solo" il processore (2,16GHz) e l' HD da 250GB giusto?

la configurazione con le stesse caratteristiche del 17" verrebbe 1379 contro 1499 del 20"

dunqe a conti fatti la differenza sarebbe di 120 euro quasi... quasi... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farti fare un preventivo al volo dai ragazzi Apple del numero verde, ti faranno uno sconto e magari riesci a farti regalare l'Applecare, non si sa mai...;)

Il primo: LC 4/40 + Apple 12"

Ieri: PB Alu G4 15" e 12"

In cantina: PMac G3 266 (Grigione)/SE 30 (2)/PB145

Oggi: un GROSSO iMac...ed un piccolo MBook

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farti fare un preventivo al volo dai ragazzi Apple del numero verde, ti faranno uno sconto e magari riesci a farti regalare l'Applecare, non si sa mai...:ciao:

ma veramnete fanno gli sonti???.... no perchè in realtà ne devo prendere 2 uno per me uno per un mio amico a questo punto optiamo entrambi pe ril 20" magari veraent eci fanno dello sconto :ciao:

un'altra domanda ma fnac.it o essedi.it fanno pagare le spese di spedizione? se si sapete a quanto ammontano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà dura che ti regalano una apple care. Al massimo puoi esercitare il diritto di recesso e farti ridare i soldi appena ti arriva. Poi lo riacquisti da un'altra parte. Da essedi fanno il 2% di sconto fino al 15 ottobre se prendi via web (poi puoi anche ritirarlo a mano e non pagare le spese di spedizione.:oops:

Imac 20" 2.4 Ghz Aluminium

Iphone 3GS 4.0

eeepc 901Go

Switch day: 16/11/2005

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la domanda scema....

il mio amico ha una carta di credito ricaricabile sapete se l'addebito viene effettuato il 15 del mese successivo come con le normai carte di credito?

o deve ricaricare al carta prima di effettuare l'acquisto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, acquistandolo da fnac, se fai anche la carta soci (costa una decina di euro) hai diritto ad una giornata con il 5% di sconto nel reparto informatica, quindi credo (ma non ne sono sicuro) che ci sia questo ulteriore sconto al prezzo già "a buon mercato"...

Ho trattato con: Giorla, M3r8vingi8, iBietto, mberli78, Frappa, Darth Agnan, Damile, imax, mocho, iBruce, agelati, Jonny_T, mikimaus, psy, LionelHutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...