Vai al contenuto

Rete domestica: collegare un Mac ed un Win


PLAymo

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, a casa ho il seguente impiantyo hardware:

- un notebook Windows XP con Wireless e Bluetooth

- un notebook Mac OS 10.4 con Wireless e Bluetooth

- un router/voip con una sola porta lan senza trasmissione wireless

con Xp sono piuttosto bravo, l'Apple è della mia ragazza e non sono in grado di far nulla

come posso fare per farli dialogare?

per l'esattezza vorrei metterli in rete per il trasferimento dati e poi anche far navigare l'Apple attraverso XP

qualcuno mi sa aiutare per favore?

vi ringrazio molto in anticipo :ghghgh:

.·´¯¯`·.¸¸.-» PLAymo «-.¸¸ .·´¯¯`·.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti compri un piccolo Hub o Switsh di rete a 4 porte (20/30 Euro) puoi fare una piccola rete locale e navigager dal Mac anche senza necessariamente avere acceso il PC (anche perchè non penso che si possa condividere una connessione tra Mac e Win come faresti con Win-Win o Mac-Mac).

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eccomi nuovo maclover nelle vosre mani per capirci qualcosa.

ho preso da pochi gg un macbook da 13.3 moolto esaltane. la rete wireless di casa la trova subito, navigo e tutto ok. ma non so minimamente come condividere file con winzozz (di reti e reti wireless non ci capisco una mazza), nel senso che in qualche modo ho aggiunto al mio pc microsoft una risorsa di rete che corrisoponde al mio mac, e quindi posso da lì operare su quasto HD, ma piacerebbe saper fare ance il contrario, poter usare la stampante a lui collegata anche dal mio portatile etc.

sapete quali operazioni arzigogolate devo mettermi a compiere per ottenere un dialogo pacifico e biunivoco fra macchine? entrate pure nei dettagli (passo passo però) che io quella scatola la vorrei mantenere solo per scaricare all'impazzata e immagazzinare dati.

Vi ringrzio da subito.

zokka in wonderland

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...