Vai al contenuto

Cambio macchina....


Messaggi raccomandati

Lo ricordi il test dell'alce che hanno fatto?

Che è?

che macchina vuoi? Di che categoria? A (tipo Panda) B (tipo Punto) C (tipo 147)?

Direi tipo B & C dipende poi dai costi e dall'estetica, quest'ultima è quello che

alla fine mi convince di più. Cmq oggi ho visto la GranPunto di un collega, non male,

come esterno è molto bella, internamente non è un granchè. Cmq parlando con lui

mi ha detto che le Punto le stanno sbolognando a dei prezzi bassi o con

offete interessanti, certo è che una punto..... mha!

Una volta parlando con un concessionario, mi diceva che comprare una macchina nuova

e poi montare l'impianto GPL non è molto indicato, non per consumi o prestazioni, ma solo

per la garanzia. Se nell'auto nuova trovi dei problemi al motore, mi diceva che

avrei dovuto prima far smontare l'impianto GPL, far testare l'effettivo difetto

del motore sostituendo le parti in garanzia e successivamente rimontare il GPL.

Per assurdo è come se compro un'imac lo apro (e già questo) tolgo la x1600

e ci metto un'altra scheda (x assurdo), se succede qualcosa la garanzia non

vale più una mazza.

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Se non hai voglia di spendere, credo che un Punto (non Grande) ben accessoriata sial la scelta migliore... A me la Grande Punto non attira particolarmente, mi sembra più una Stilo ridisegnata che qualcosa di veramente nuovo... Spendere per spendere mi orienterei su una 147 allora...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha! sono veramente indeciso, domani vado a vedere la classe B con la Y-Punto e Yaris. Lunedi sera cerco di andare a vedere la 147 e Mazda, per metà settimana devo tirare le somme.

classe A è la migliore fidati...un 1700 diesel elegance...

A vedere il tuo avatar, mi vien voglia di comprarmi una bella Ducati

e lasciare perdere la macchina :D , eh la moto!!! ma la mia ragazza non vuole uff!

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai con una Clio od una Punto vecchio modello: se hai intenzione di tenerla (quindi non guardi al valore) adesso te le tirano dietro, ma si svaluteranno rapidamente. Oppure cerca auto che sono ormai a fine carriera. I comunque consiglio Renault: voglio convincere mio padre a prendere una Megane Grandtour!

:ciao:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

classe A è la migliore fidati...un 1700 diesel elegance...

1.7 non c'è! la 160 è sempre 1.9 ma depotenziata! Non è un'affare, secondo me.... se devi prendere la A meglio la 180 o la 200 (che sono sempre 1.9)

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

budget dipende, se riesco a pagarla tutta bene, altrimenti il restò lo finanzio.

Preferisco puntare su una macchina che mi dà risparmio nei consumi,

nella "gestione" (sti cavolo di tagliandi costano sempre di più) e in

assicurazione (io di un 2000 turbo ad iniezione indiretta sottospra di fianco

etc. etc. non me ne frega una mazza).

La Y non è male stò guardando il sito della Lancia, domani forse

faccio un salto dal concessionario a vederla! che motorizzazione mi consigliate?

Dipende da quanti chilometri fai: se ne fai più di 15000 all'anno Multijet 1.3, se no benzina (motorizzazione intermedia tipo 1.4)

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

Renault: voglio convincere mio padre a prendere una Megane Grandtour!

La Modus è una discreta macchina, purtroppo gli unici due incidenti che mi hanno fatto

sono stati con due che guidavano la Clio, non sono superstizioso ma quella

macchina mi porta sfiga :ciao: il secondo poi.... ha invaso la mia corsia e puff un bel frontale,

mi hanno tirato fuori con le pinze manca pò ci rimanevo!

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto la tua premessa io ti consiglio una Mazda 3

Dalle mie ricerche che risalgono ad agosto '05 ,la Mazda è l'unica casa in Italia che offre 5 ANNI di garanzia e chilometraggio ILLIMITATO su tutta la gamma e direi che per te che tieni la macchina fino alla fine questo è un buon inizio:p

Pure la Toyota offre 5 anni ma NON su tutti i modelli e se non ricordo male max 150.000 KM.

Io ho una Mazda6 SW e mi trovo molto bene.

ciao e buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

La Modus è una discreta macchina, purtroppo gli unici due incidenti che mi hanno fatto

sono stati con due che guidavano la Clio, non sono superstizioso ma quella

macchina mi porta sfiga :) il secondo poi.... ha invaso la mia corsia e puff un bel frontale,

mi hanno tirato fuori con le pinze manca pò ci rimanevo!

Azz.......

:D

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... non mettere assolutamente il GPL!!! è pericoloso, puzza a volte e non puoi andare nei parcheggi sotterranei o in nave o cose simili...

al max diesel...

secondo me le migliori auto sono le audi ma se vuoi qualcosa di piu economico ti consiglio una citroen c3

falso: non è pericoloso e gli ultimi impianti a norma possono essere messi sotto terra.

nel primo post ho letto che fai 40 km al g + +uscite seralio quindi sarai sui 20.ooo km/anno = non prendere un diesel ma un benzina, fai passare il periodo di garanzia e metti il gpl oppure prendi una punto o chevrolet benzina metano bifuel...

la fiat vende i motori alle straniere quindi chi mi parla di poca affidabilità ritendo erri.

Il prezzo è un fattore decisivo ma ritengo che visto che ti senti di andare a vedere una Lancia Y delle botte tipo la A3 o classe A siano da escludere anche perchè carissime... stai entro i 14.ooo euro e ti puoi permettere una Y, Grande Punto, Opel Corsa io punterei sulle prime 2 visto che i pezzi di ricambio e la manutenzione costano molto meno, i motori vanno da Dio e sono rifinite bene per la loro categoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa mattina, come scritto sono andato a vedere la Y, la Punto e la Yaris.

Come estetica la Y è decisamente avanti (giudizio personale ovvio!) poi in alcuni

modelli c'è la possibilità di selezionare un bicolor, molto interessante.

Cmq fra tutte mi attira di più la Yaris, esteticamente non è il massimo,

però l'interno è veramente bello ed i sedili posteriori sono a scomparsa,

quindi ti ritrovi un piano di carico molto ampio. La versione base stà s 11,000€,

ed ha molte cose di serie, quindi puntando sulla 1,3 con il clima riesco

a stare su 14.000. Forse se la pago subito in contanti riesco a spuntare uno sconticino, vedremo

non ho trattato molto sui prezzi perchè ancora devo farmi un'idea.

Grazie mille a tutti!

--

bye Recytal

Il tè si beve per dimenticare il frastuono del mondo.

iChat&AIM: gabrieca75

Simplify Media: recytal

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una yaris 1400 turbodiesel e una vacchia bravo 1600 con impianto a gpl. La yaris va veramente bene ma la bravo sebbene sia vecchia è un'altra cosa, in meglio, con l'impianto a gpl ho fatto fino ad ora 140000 km senza fargli nulla se non la normale manutenzione, tanto per farti un esempio con 20 euro di gpl guidato sul misto faccio 450 km niente male direi.

c'è più tempo che vita.

IBook g4, MacBook 2ghz, hp amd 3500 64bit, packard bell pentium4 3,2ghz ,Ipood 6 giga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comunque vai sul Benzina/GPL: molte case fanno installare legalmente in preconsegna impianti a GPL o metano (quasi tutte, eccetto Chevrolet/Daewoo che le installa direttamente in fabbrica). Tra le 3, la più bella è la ypsilon, però secondo me è meglio la GPunto, soprattutto come ricambi e rivendibilità: la FIAT, qualunque cosa faccia, la vende sempre bene...... e per ricambi, finita la garanzia, vai dal meccanico sotto casa che te la fa benissimo e ci risparmi un 30%, perchè sono motori diffusissimi e facili da riparare (il discorso vale, in parte, anche per ypsilon). Parere personale: la yaris non mi piace proprio né mai mi piacerà, specialmente la nuova versione.

:ghghgh:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

la FIAT, qualunque cosa faccia, la vende sempre bene...... e per ricambi, finita la garanzia, vai dal meccanico sotto casa che te la fa benissimo e ci risparmi un 30%, perchè sono motori diffusissimi e facili da riparare (il discorso vale, in parte, anche per ypsilon). Parere personale: la yaris non mi piace proprio né mai mi piacerà, specialmente la nuova versione.

:ghghgh:

Mah, ho visto il motore multijet 1,3 della Punto di un mio amico (nn la GPunto), non ci capisco niente, è più compresibile quello di una Sab 9-5 del 1998.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, ho visto il motore multijet 1,3 della Punto di un mio amico (nn la GPunto), non ci capisco niente, è più compresibile quello di una Sab 9-5 del 1998.

I pezzi sono sempre quelli, il Multijet è derivato dal JTD che era un vero mulo.

E poi io mi riferivo ai benzina: quelli sono uguali da 15 anni!

:ghghgh:

P.S.: quello della mia (ormai si, è mia, e tra qualche anno potrò andare in giro a farci lo spaccone!) 520i del 1990 penso sia ancora più comprensibile (anche per via dell'immenso spazio vuoto (6 cilindri in linea longitudinali): è normale, i tempi cambiano.

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

I pezzi sono sempre quelli, il Multijet è derivato dal JTD che era un vero mulo.

E poi io mi riferivo ai benzina: quelli sono uguali da 15 anni!

:ghghgh:

Scusa è vero, il Multijet è un diesel ed è nuovo, errore mio, mi sono confuso.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa mattina, come scritto sono andato a vedere la Y, la Punto e la Yaris.

Come estetica la Y è decisamente avanti (giudizio personale ovvio!) poi in alcuni

modelli c'è la possibilità di selezionare un bicolor, molto interessante.

Cmq fra tutte mi attira di più la Yaris, esteticamente non è il massimo,

però l'interno è veramente bello ed i sedili posteriori sono a scomparsa,

quindi ti ritrovi un piano di carico molto ampio. La versione base stà s 11,000€,

ed ha molte cose di serie, quindi puntando sulla 1,3 con il clima riesco

a stare su 14.000. Forse se la pago subito in contanti riesco a spuntare uno sconticino, vedremo

non ho trattato molto sui prezzi perchè ancora devo farmi un'idea.

Grazie mille a tutti!

14 mila per una yaris ????? :ciao:

scusa ma non gliene darei manco 10 ... con 14 mi viene fuori una macchina di segmento ben più alto :D

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 14euro mi prendo la GPunto con il 90cv! :)

oppure in giro ci sono buonissime offerte che riesci a portarti a casa una 147 massimo con 15 mila .. vogliamo paragonare la yaris con una 147 ? :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 14euro mi prendo la GPunto con il 90cv! :)

Se dici il 90Cv e quindi il MJ veramente della base costa 15.700€ quindi quasi 16.000€ e poi è sempre una base, cioè con cerchi di plastica e neanche un accessorio...incomincia ad aggiungerne e vedi come lievita il prezzo.:) Sia ben chiaro a me piace tantissimo la Punto. La mia Ypsilon l'ho pagata 17.000€ e magari avrei potuto prendere altre auto ma se gli aggiungi accessori in tutte le macchine i prezzi si alzano notevolmente. Sapete come va il motore starjet? Io 2.000€ in + per un diesel (dipenche che auto ovvio)li spenderei sempre visto il costo della benzina e poi che nn si paga sopratassa, e poi con i nuovi diesel nn si sente quasi la differenza con il benzina anzi, forse è meglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici il 90Cv e quindi il MJ veramente della base costa 15.700€ quindi quasi 16.000€ e poi è sempre una base, cioè con cerchi di plastica e neanche un accessorio...incomincia ad aggiungerne e vedi come lievita il prezzo.:) Sia ben chiaro a me piace tantissimo la Punto. La mia Ypsilon l'ho pagata 17.000€ e magari avrei potuto prendere altre auto ma se gli aggiungi accessori in tutte le macchine i prezzi si alzano notevolmente. Sapete come va il motore starjet? Io 2.000€ in + per un diesel lo spenderei sempre visto il costo della benzina e poi che nn si paga sopratassa, e poi con i nuovi diesel nn si sente quasi la differenza con il benzina anzi, forse è meglio. :D

quoto in parte .. :)

il motivo è che le macchine di "altri segmenti" come ad esempio una 147 partoni di base alte ma ti danno già all'interno della base cosuccie che le altre ti danno solo come optional per cui con 15 mila ti porti a casa una bella 147 con cerchi e tutto per stare tranquillo.

ps. io adoro la Y , nera poi .. stupenda . :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte .. :)

il motivo è che le macchine di "altri segmenti" come ad esempio una 147 partoni di base alte ma ti danno già all'interno della base cosuccie che le altre ti danno solo come optional per cui con 15 mila ti porti a casa una bella 147 con cerchi e tutto per stare tranquillo.

ps. io adoro la Y , nera poi .. stupenda . :)

No scusa ma mi dici dove hai visto una 147 a 15.000€ xke vado a comprarla. :-) Vorrai dire 25.000€. Scusa la base che + base nn si può, costa 17.500€ se vai sul primo MJ vai a 20.000€ gli aggiungi alcuni optional e il prezzo va ancora + in alto. Se poi vuoi un motore migliore su su su...cmq già una base 18.000€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici il 90Cv e quindi il MJ veramente della base costa 15.700€ quindi quasi 16.000€ e poi è sempre una base, cioè con cerchi di plastica e neanche un accessorio...incomincia ad aggiungerne e vedi come lievita il prezzo.:) Sia ben chiaro a me piace tantissimo la Punto. La mia Ypsilon l'ho pagata 17.000€ e magari avrei potuto prendere altre auto ma se gli aggiungi accessori in tutte le macchine i prezzi si alzano notevolmente. Sapete come va il motore starjet? Io 2.000€ in + per un diesel (dipenche che auto ovvio)li spenderei sempre visto il costo della benzina e poi che nn si paga sopratassa, e poi con i nuovi diesel nn si sente quasi la differenza con il benzina anzi, forse è meglio. :)

Infatti gli avevo consigliato anch'io lo strajet che è un ottimo motore. Nuovo e leader del segmento...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa ma mi dici dove hai visto una 147 a 15.000€ xke vado a comprarla. :-) Vorrai dire 25.000€. Scusa la base che + base nn si può, costa 17.500€ se vai sul primo MJ vai a 20.000€ gli aggiungi alcuni optional e il prezzo va ancora + in alto. Se poi vuoi un motore migliore su su su...cmq già una base 18.000€.

in giro trovi sempre delle offerte .. qui da me (mestre) fino a 2 mesi fa c'era un offerta dell'alfa romeo che con 15.500 euro ti portavi a casa una 147 1.6 cerchi in lega da 16 , air ecc ...

il prezzo delle auto si può limare di parecchio :)

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...