Vai al contenuto

Programmare con mac...


Sam88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

avevo un paio di domande x quanto riguarda la programmazione con mac os x.

Sono uno studente delle superiori e il prossimo anno devo decidere quale università intraprendere...

1-cosa ne pensate, meglio scienze dell'informazione o ingegneria?

2-mi chiedevo se qualcuno del forum è programmatore x mac e se si cosa ha dovuto fare(se lo sei diventato autonomamente potersti darmi dei riferimenti a siti, libri o altro?

Mobile & Web Developer | samuele@mr-apps.comMr.Apps

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la scelta della facoltà universitaria dipende molto da cosa ti aspetti di imparare andando all'università e quali sono i tuoi obiettivi futuri!

Per quanto riguarda la programmazione su mac ti consiglio prima di farti un cultura sulla programmazione ad oggetti... e poi sulla programmazione concorrente dopo di che puoi iniziare a leggere gli articoli che sono contenuti nel seguente link:

http://lists.apple.com/archives/Darwin-dev/2006/Aug/msg00067.html

Per programmare con mac prima di tutto devi installare xcode che ti installerà la java virtual machine e altri compilatori C, ada ecc

Se hai altre domande specifiche chiedi pure!

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già una cultura di base del linguaggio ad oggetti perchè faccio l'ITI ma mi servirebbero delle basi per quanto riguarda il sistema operativo...cioè per esempio su winzozz ci sono le dll o comunque a scuola mi insegnano c# che usa direttive quali gli using per accedere a delle classi di winzozz che su mac non conosco

Mobile & Web Developer | samuele@mr-apps.comMr.Apps

Link al commento
Condividi su altri siti

su Mac c'è un framework (Cocoa) che "potresti" vedere come le mfc su winzoz. In Cocoa si usa principalmente l'Obj-c che è un linguaggio a oggetti derivato dal C, molto più bello e semplice del C++.