Vai al contenuto

Preoccupazione per Time Machine


Messaggi raccomandati

Io ho un sistema con hard disk da 80GB di cui, al momento, 50 liberi.

Spero (ma credo sia così) si possa decidere di confinare Time Machine solo a certe cartelle anche perchè conservare repliche dei file occupa spazio e potrebbe portare al tracollo sistemi con il mio Mac Mini.

Alla Apple sono svegli, credo facciano qualcosa di configurabile... che ne pensate?

EDIT: scusate, leggevo solo ora su sito Apple che i back up sarebbero su unità esterne, post inutile :love:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un disco diverso da quello dove gira il sistema operativo

senò a che serve ? il backup è anche copia di sicurezza.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere un disco diverso da quello dove gira il sistema operativo

senò a che serve ? il backup è anche copia di sicurezza.

Si, si, avevo letto male io Lemmy, in effetti non aveva molto senso :love:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, time machines funziona solo su dischi non di sistema e si possono decidere cartelle da non backappare!

E' fatto veramente bene, come anche spaces, ormai non riesco più a farne a meno

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è cosi ovvio sia solo esterni...io posso avere un portatile e sperare di recuperare un file che ho cancellato giorni prima....mica necessariamnte m isi deve spaccare l'hd e devo recuperare i file da un backup su disco

poi non è ovvio che uno che ha il portatile abbia un hd esterno

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non è cosi ovvio sia solo esterni...io posso avere un portatile e sperare di recuperare un file che ho cancellato giorni prima....mica necessariamnte m isi deve spaccare l'hd e devo recuperare i file da un backup su disco

poi non è ovvio che uno che ha il portatile abbia un hd esterno

Beh, cmq con Time Machines puoi fare backup solo su HD non di sistema

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, cmq con Time Machines puoi fare backup solo su HD non di sistema

Gia, però non sarebbe male poter anche solo scegliere una cartella (quella dei documenti?) da trattare con time machine per recuperare le versioni precedenti.

Magari lo faranno anche eh

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che non fà il backup in tempo reale sull'hd dove risiede il S.O. ? Quando uscirà ne vedremo caratteristiche e funzioni in effetti pare poco chiaro ma stimolante

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che non fà il backup in tempo reale sull'hd dove risiede il S.O. ? Quando uscirà ne vedremo caratteristiche e funzioni in effetti pare poco chiaro ma stimolante

Il backup lo fà all'ora che gli viene indicata e lo fà in background!

Un backup in tempo reale sarebbe una RAID e farlo su HD esterno rallenterebbe troppo il sistema!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non si possono backappare singole cartelle, ma solo partizioni

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo sicuri che non fà il backup in tempo reale sull'hd dove risiede il S.O. ? Quando uscirà ne vedremo caratteristiche e funzioni in effetti pare poco chiaro ma stimolante

Sul fatto che siano poco chiari mi sembra che sia voluto, per stessa ammissione di Apple. E secondo me in Leopard ci saranno parecchie altre novità... non le dicono subito così non le troviamo storpiate in Windows Vista credo :love:

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, avevo letto male io Lemmy, in effetti non aveva molto senso :love:

siamo qui tutti per capirne di più :ciao:

il fatto di mettere l'hd esterno lo capì vedendo il keynote scorso, ma può essere pure che cambino qualcosa facendo in modo da usare lo stesso disco (o una partizione).

Però se poi (facendo gli scongiuri) si rompe l'HD a quel punto time machine non servirebbe a nulla.

Comunque per sapere la verità ci tocca aspettare... :mad:

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo qui tutti per capirne di più :ciao:

il fatto di mettere l'hd esterno lo capì vedendo il keynote scorso, ma può essere pure che cambino qualcosa facendo in modo da usare lo stesso disco (o una partizione).

Però se poi (facendo gli scongiuri) si rompe l'HD a quel punto time machine non servirebbe a nulla.

Comunque per sapere la verità ci tocca aspettare... :love:

Una partizione dell'HD la puoi già usare!

Per quello che sto provando finora sempra un ottimo OS, molto più scattante!

Passando tra le finestre di spaces sembra di cambiare solo applicazione è un lampo!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto un buon lavoro sul kernel allora.

speriamo bene che esca presto.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno fatto un buon lavoro sul kernel allora.

speriamo bene che esca presto.

Io direi decisamente che hanno fatto un KERNEL nuovo... 9.0.0b1

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi decisamente che hanno fatto un KERNEL nuovo... 9.0.0b1

mi sono sbagliato ad esprimere era quello che volevo dire, ovvero il kenel nuovo. :P

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento posso solo dire che il primo backup è eterno...d'altronde deve copiarsi tutto l'HD, spero che il secondo sia più veloce e rapido...appena finisce il primo faccio delle prove per vedere come funziona!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene facci sapere...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento posso solo dire che il primo backup è eterno...d'altronde deve copiarsi tutto l'HD, spero che il secondo sia più veloce e rapido...appena finisce il primo faccio delle prove per vedere come funziona!

Se stai provando una beta non è possibile che le localizzazioni del software le facciano successivamente?

"Colui che non ha visto il calar della notte, non giuri di inoltrarsi nelle tenebre." Elrond

Link al commento
Condividi su altri siti

Una partizione dell'HD la puoi già usare!

Per quello che sto provando finora sempra un ottimo OS, molto più scattante!

Passando tra le finestre di spaces sembra di cambiare solo applicazione è un lampo!

Domanda stupida: ciò significa che stai provando una beta di Leopard ?!?!

Powermac G4 Quicksilver 733MHz, Ram 640 Mb, HD 40 Gb

OsX Panther 10.3.9

iPod clickwheel 20Gb

MacBook Pro 2,16GHz, Ram 1Gb, HD 100 Gb

ED E' UNA SCHEGGIA!!

OsX Tiger 10.4.7

Utente Mac dal 2001

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo backup (e quelli successivi) sono velocissimi... per lo meno copia solo i file che sono cambiati dal primo bakcup).

In ogno caso si possono configurare le cartelle da backuppare... solo che la notazione non è additiva ma per differenza... ovvero viene backuppato tutto ciò che non è esplicitamente escluso.

I file che non hanno subito cambiamenti vengono linkati con hard link... ovvero i file "sembrano" presenti fisicamente, ma sono link alla versione fisica presente nel backup precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...