Vai al contenuto

estrapolazione immagini da dvd


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

avrei bisogno di un grande aiuto...ora vi spiego

mi è stato chiesto di estrarre da un dvd delle immagini forse poi per farne una stampa dei momenti più interessanti o altro.. ma sinceramente non so come fare... :ciao:

qualcuno di voi sa se esiste qualche programma utile?!

grazie mille..

aspetto con ansia le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

usa VLC, fai partire il DVD, ti fermi dove ti interessa, sotto il menu Video clikki "snapshot" e ti crea l'immagine....di default ti salva un PNG sulla Scrivania....

in preferenze sotto video > output modules > image file puoi scegliere anche delle opzioni, tra cui il formato JPEG

Ciao!

IBook G4 - 1.42 GHz Ram 1.5 GB

MacBook - 2 GHz Ram 1 GB

IPod Video - 80 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente faccio così. Quando arriva l'immagine che mi interessa, metto in pausa e premo i tasti mela+opzione+3. Come è noto, il mac fotografa quello che è visibile nello schermo e mette il file dell'iummagine sulla scrivania. Apro il file con anteprima, ritagli la porzione di immagine che voglio e salvo in jpg.

Ma fai attenzione: le immagini che estrapoli da un video non sono adatte per stampe molto grandi, in quanto hanno una risoluzione non elevata, 720x576 pixel, sono cioè il pal (come è ovvio).

Per ogni chiarimento o aiuto, puoi contattarmi ai contatti di Msn e iChat o per email, vedi tutto nel mio profilo.

Ciao.:love:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente avevo provato pure io a fare come mi avevi consigliato.. e devo dire che non é un metodo sbagliato.. naturalmente tutto sta dalla grandezza che questa persona vuole stampare le immagini..

boh staremo a vedere.. :love:

grazie mille!

ciao :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

....io uso VLC versione 0.8.5 e ho controllato, la voce "snapshot" è proprio sotto "video".....magari aggiorna la versione! oppure guarda se c'è qualcosa sotto altri menu, tipo "salva come...." oppure in trascodifica se ti da la possibilità di salvare un jpeg....(cmq è molto piu' facile scaricare la versione 0.8.5 se puoi!)

Ciao!!!

IBook G4 - 1.42 GHz Ram 1.5 GB

MacBook - 2 GHz Ram 1 GB

IPod Video - 80 GB Bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...