Vai al contenuto

aiuto sito iweb


alaskan

Messaggi raccomandati

ciao raga per la prima volta ho provato a fare un sito con iweb lo creato usando i template di iweb poi esportando la cartella su hd (non avendo l'abbonamento a .mac) poi trasferito la cartella con il sito e il file index sul server ftp alice il sito risulta molto pesante da caricare e non visibile da miei amici mentre sul mio mac lo vedo qualcuno potrebbe darci un occhio e dirmi dove posso aver sbagliato

forse le cartelle di esportazione devono avere qualche nome riferito al serverio ho messo quella della pagina iniziale del sitoil sito è

http://www.webalice.it/giovagatti

grazie

:P :P :ciao: :P :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sapere che iweb scrive un codice html davvero presuntuoso e pesante che win e il suo explorer (che ne dica apple) hanno difficoltà ad intepretare... nonchè la grande ed imperdonabile menata di pubblicare immagini .png (pesanti)

cmq su mac si vede. se vuoi fare un lavoro davvero compatibile... cambia programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dici che abbassando la dimensione delle foto lo renderei piu snello

senza dubbio.... ma non posso esserti troppo di aiuto, ho aperto iweb due volte per decidere di non usarlo proprio.

bello ne.... facile e tutto quello che vuoi ma se il 90% dei navigatori ha problemi di visualizzazione forse è meglio che apple cambi rotta... perchè gli standard sono il mercato, non le regole stabilite dai vari consorzi html che cmq tutti alla fine disattendono.

la scelta delle immagini png quando il web è fatto da jpeg o gif mi fa ridere. vabbeh.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo vedo senza problemi

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema pure io... a dire il vero ho utilizzato iweb per fare qualche sito e nessuno (winzzozz users) si é mai lamentato.

All'inizio ho avuto dei seri problemi, mi dava degli errori di accent quando caricavo il sitoi, alla fine sono giunto alla soluzione che il problema stava nel modo in cui depositavo ii documenti sull'hosting. In poche parole con fetch mi dava problemi con transmit no.... misteri della fede... :ciao:

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun problema pure io... a dire il vero ho utilizzato iweb per fare qualche sito e nessuno (winzzozz users) si é mai lamentato.

All'inizio ho avuto dei seri problemi, mi dava degli errori di accent quando caricavo il sitoi, alla fine sono giunto alla soluzione che il problema stava nel modo in cui depositavo ii documenti sull'hosting. In poche parole con fetch mi dava problemi con transmit no.... misteri della fede... :mad:

scusa mi puoi spiegare come depositare il sito dipende solo dal client ftp o come nominare le cartelle

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi puoi spiegare come depositare il sito dipende solo dal client ftp o come nominare le cartelle

grazie

ehmm.... non ho capito la domanda.... la colpa é mia... provi a tradurmela? :mad:

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro il cambiare applicazione per caricare i file via ftp é stata una componente. Ho però dovuto anche cambiare il provider. in altre parole:

sul hosting A caricavo con fetch e transmit e mi dava sempre problema di accenti

sul hosting B caricavo con fetch e avevo problemi con transimit no.

Dunque a dipendenza del tuo hosting l'applicazione fa la differenza.... almeno questa é stata la mia esperienza....

Cmq nemmeno con il tecnico del secondo hosting siamo riusciti ad arrivarne ad una... insomma i server hanno le stesse peculiarità.... misteri della tecnica...:P

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dava sempre problema di accenti

in generale comunque è sempre una pessima abitudine utilizzare gli accenti nel nome dei file - sia perché potrebbero dare problemi lato server dell'host che lato client ftp.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale comunque è sempre una pessima abitudine utilizzare gli accenti nel nome dei file - sia perché potrebbero dare problemi lato server dell'host che lato client ftp.

Mi sono spiegato male:

se in una pagina(qualsiasi) scrivevo una parola accentata ad esempio "perché", "cioé" o con l'apostrofo tipo "c'era" sul mio mac vedevo tutto ok (anche una volta esportato su cartella) ma sul server al posto di accenti e apostrofi vedevo dei geroglifici...:love:

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul server al posto di accenti e apostrofi vedevo dei geroglifici...:D

per questo problema non c'entra assolutamente nulla il client ftp che utilizzi, si tratta semmai della codifica di caratteri usata lato server che evidentemente non è la stessa dei file generati su mac.

per esempio, se su mac i file sono codificati UTF-8 e il tuo server usa anche lui la stessa codifica allora non ci sono problemi, se il server però non usa la codifica UTF-8 ma una diversa allora i caratteri accentati possono presentare dei problemi: e questo qualsiasi sia la cosa che tu usi per eseguire il file transfer :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...