Vai al contenuto

Ruby on Rails: Che ne pensate?


gnappo81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

io sviluppo siti web sfruttando i css, l' xhtml, l' xml, e l' xslt.

Dopo aver studiato java e le jsp e dopo avermi deluso tantissimo...per vari motivi....ho deciso di imparare il php.

In poco tempo ho imparato a fare cose semplici, ma essenziali per i siti: invio e-mail, accesso alle aree riservate, creazione newsletter, creazione/modifica database, ecc....

Poi sono incappato in un interessante articolo su AJAX e ho scoperto l' esistenza del framework Ruby on Rails, appunto.

Ho cercato di capirci qualcosa, ma a dire il vero il risultato è stato penoso.

Non riesco a capire: l'effettiva efficacia che può avere, se è davvero così potente e migliore del php, se è solo una moda del momento e se questo AJAX è davvero il futuro...a me pare che si scontri con alcune regole basilari sull'accessibilità dei siti, a prescindere dal fatto che un sito sia o meno validato.

Insomma , qualcuno ne sa di piu?

Ruby on Rails, merita di essere studiato e di essere utilizzato o uno di questi giorni sarà già "morto"?

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io incuriosito dalle voci di corridoio di questo nuovo framework ho cominciato a studiarlo a tempo perso.

Essendo a crudo di entrambi, ho cominciato prima con Rails, ma dopo mi son dovuto fermare per studiare Ruby, per ritornare solo da poco nuovamente su Rails.

Non sono diventato un esperto, anzi, è solo un mesetto che ci giro dietro.

Non sono un Web developer, posso dirti che secondo me è davvero potente.

Io provengo dal C++, non conosco il php, ma ruby è un linguaggio davvero molto dinamico e versatile.

In più hai un supporto integrato ad Ajax, che ti permette di rendere migliore l'aspetto del sito, oltre a diversi altri utilizzi.

Non saprei dirti se vivrà o morirà, credo che con certezza non può dirlo nessuno.

Il Web è una moda, le alternative ci sono.

L'unica nota dolente è che non esiste un editor che supporti il live parsing del codice,

una feature che mi manca.

Ad ogni modo a me piace, e per ora continuo lo studio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...