Vai al contenuto

Hard Disk esterno...


Messaggi raccomandati

Ciao... a inizio settembre devo comprare un hard disk esterno capiente... perchè quello del macbook pro da 80Gb mi sta stretto (e per fortuna non sto scaricando in questo periodo)..

Pensavo al

LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche 250GB

Hi-Speed USB 2.0

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10468

Cosa ne dite? Sono propenso verso questo perchè ha un costo onesto ed è bello esteticamente, dato che poi è in bella vista sulla scrivania affianco al mac... :D

Meglio firewire o USB2 per un macbook pro? (preferirei USB2)

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i motivi del mondo, a parte il prezzo: firewire.

È asincrona, non occupa la cpu, è più veloce (eh, si...) e se un giorno vorrai usarlo come scratch dosc per video o audio.... :ghghgh:

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latte Stremato

Per tutti i motivi del mondo, a parte il prezzo: firewire.

È asincrona, non occupa la cpu, è più veloce (eh, si...) e se un giorno vorrai usarlo come scratch dosc per video o audio....

Straquoto :ghghgh:

"Io era come un uomo all'altra riva d'una fiumana,

che vede le cose di là dall'acqua

e tra mezzo passare vede l'acqua

che passa... eternamente..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai problemi di prezzo nessun'altra risposta che FireWire.

Se invece te li fai, rispondo che ho anch'io quell'HD e non mi trovo male nemmeno usandolo come scratch disk con FinalCut Pro. Certo, finché lavoro in formato DV, se lavori a risoluzioni superiori non ci siamo.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio anch'io Firewire, tra l'altro all'HD puoi collegare poi altri dispositivi Firewire e quindi non perdi la porta. Per quando riguarda il LaCie Porsche non sono entusiasta del case di plastica.

Scalda molto, non dissipa bene il calore, meglio i LaCie D2 che sono in metallo.

Il costo però sale un pochino. Comunque di USB 2.0 adesso se giri un pò ne trovi in grande quantità, dai Maxton agli Iomega passando per un'infinità di marche. Mediaworld ha anche questo , adesso è disponibile anche in colore bianco e grigio, il case mi pare sia in metallo.

Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho anch'io, per quello che ho potuto vedere va molto bene, io lo uso come unità di back-up.

Ho anche un FW, uguale, e sicuramente va meglio, però visto la tua necessità (uso con hub...), vai tranquillo.

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...