Vai al contenuto

Consiglio per HD esterno


Messaggi raccomandati

Vorrei acquistare un HD esterno, però volevo dei consigli:

- lo utilizzerei per archiviare i miei CD musicali e le foto:

- per eleborare i miei filmati, al posto di metterli sull'HD interno;

- e per fare i back up.

Ora vorrei sapere con HD esterno, per quanto riguarda i montaggi video, si opera come con l'HD interno.

Lo stesso discorso vale per iTunes e per iPhoto?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mario

perchè non ti compri un normale HD e poi un bel case firewire da 3,5 pollici e ce lo sbatti dentro!

è la soluzione + economica e + performante!

bye

io credo che sia molto + solido e resistente un hd esterno concepito per essere traportato e spostato da un luogo ad un altro. Un lacie da 7200 rpm è l'ideale.

Per quanto riguarda video e applicazioni, l'hd esterno è come un hd interno: non c'è niente di "diverso" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitto anch'io

avendo un ibook da appena 20 giga sempre strapieno, pensavo di poter montare i filmini della videocamera con un hd esterno

1) se l'hd ha una porta firewire, come faccio a collegare l'hd da una parte con la videocamera e dall'altra con il computer? ne esistono con due porte firewire?

2) mario, potresti specificare come si fa a prendere i pezzi e montarli? e quanto verrebbe a costare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by shadow

io credo che sia molto + solido e resistente un hd esterno concepito per essere traportato e spostato da un luogo ad un altro. Un lacie da 7200 rpm è l'ideale.

mi spiace contraddire ma non c'e' differenza.

Se apri qualsiasi HD esterno dentro ci trovi il solito hd che puoi trovare dentro un mac oppure venduto per essere inserito .. dove vuoi.

sulla scatola c'era scritto:

Windows XP o superiore .....allora ho preso MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che anch'io lo comprerei per metterci sopra i video, come faccio se ha una sola porta Firewire e questa va collegata al Mac? A me interesserebbe sapere se posso trasferire i filmati dalla videocamera all'HD esterno, senza metterli sull'HD del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il mio iMac ne ha due. Scusami se rompo ancora, ma vorrei capire bene prima di acquistare l'HD esterno; il Mac avendo 2 porte Firewire fa solo da "tramite", cioè in 1 porta Firewire entra il segnale che arriva dalla videocamera e dall'altra il segnale esce per andare sull'HD esterno, giusto. Ma successivamente quando poi rielaboro i filmati, apro iMovie e modifico etc., direttamente dall'HD esterno? Grazie per la pazienza e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi il LaCie da 120 GB con 8 MB di Cache a 7200 rpm. Io mi ci trovo benissimo.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...