Vai al contenuto

Router Wireless, AirPort o che altro?


Messaggi raccomandati

Dunque.. vorrei un parere vostro, ho 2 iMac g5 in casa e la connessione di Alice a 4 Mega (tramite il loro modem). Vorrei collegare in rete anche il 2° iMac.. e vorrei evitare di passare cavi e fare casini vari, quindi pensavo di comprare qualcosa che mi consentisse di navigare senza fili. Il problema è che non so cosa e come fare... Mi consigliate di comprare un router wireless con modem integrato (se sì quale? Ne conoscete di buoni?) oppure di restare totalmente fedele ad Apple e comprare Airport Express? E come funziona Airport? Cioè.. so che non ha il modem interno.. quindi per navigare dovrei collegare alla base Airport il modem o un router? Insomma... spiegatelo come lo spieghereste a vostra nonna perchè ne so piuttosto poco :fischio:

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalla tua disponibilità economica...

Io ti consiglio la soluzione più economica visto che generalmente tutti tendono a quella... ti consiglio di acquistare un bel router con modem interno tipo il netgear DG834GT che ha anche il wifi integrato con un centinaio di euro te la cavi... configurazione semplice e veloce! E il modem che avevi prima te lo tieni in caso il router a causa di temporali o oltro si rompa...è sempre meglio avere in casa un sostituto...sai com'è no web no party!

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalla tua disponibilità economica...

Io ti consiglio la soluzione più economica visto che generalmente tutti tendono a quella... ti consiglio di acquistare un bel router con modem interno tipo il netgear DG834GT che ha anche il wifi integrato con un centinaio di euro te la cavi... configurazione semplice e veloce! E il modem che avevi prima te lo tieni in caso il router a causa di temporali o oltro si rompa...è sempre meglio avere in casa un sostituto...sai com'è no web no party!

Ciaoz

quotoz

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...