Vai al contenuto

sono un novellino del web: chiedo indicazioni


Messaggi raccomandati

Come da oggetto: sono un novellino, nel senso che ho appena avuto in regalo un manuale di Dreamweaver 8 e da pochissimo acquitato un manuale di Flash 8 (entrambi corsi ufficiali della mondadori). Non ho mai creato un sito web, mi diletto infatti coi video, final cut, motion, dvd studio pro. Ma ora mi sono messo in testa, per passione, di imparare a creare siti web e ho subito una domanda da porvi:

1) ho visto che con flash posso creare l'aspetto grafico del sito, ma posso farlo anche con dreamweaver, no?

2) se creo la grafica di un sito con flash, come posso importarla in dreamweaver?

3) posso, in un sito, inserire pagine fatte con dreamweaver insieme a pagine fatte con flash? e posso collegarle tra loro attraverso dei link? se sì, come posso collegarle? Devo collegarle attraverso dreamweaver o posso impostare i collegamenti già da flash?

Ripeto: sto iniziando veramente da sottozero, scusate se le domande possono apparirvi troppo ovvie.

Grazie per l'attenzione. attendo dritte e suggerimenti.

:)

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'aspetto grafico di un sito di solito si crea prima con un programma come photoshop o foreworks poi lo si ricrea con dreamweaver o flash a seconda di quello che devi fare.

2) quando hai creato un swf (il file che dovrai mettere nel sito), basta che semplicemente dalla palette file clicchi e trascini nel punto che ti interessa della pagina (ovviamente dovrai avere un contenitore per posizionarlo, ma nel manuale di dreamweaver troverai certamente tutte le spiegazioni)

3) si puoi farlo, ma direi che è uno step più avanti che potrai vederlo in un secondo momento.

Ultima cosa, credo la più importante, anche se lo fai amatorialmente, ti dico già di non abbatterti perchè ci vuole tempo per imparare queste tecnologia, quindi non scoraggiarti e in bocca al lupo! :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'aspetto grafico di un sito di solito si crea prima con un programma come photoshop o foreworks poi lo si ricrea con dreamweaver o flash a seconda di quello che devi fare.

2) quando hai creato un swf (il file che dovrai mettere nel sito), basta che semplicemente dalla palette file clicchi e trascini nel punto che ti interessa della pagina (ovviamente dovrai avere un contenitore per posizionarlo, ma nel manuale di dreamweaver troverai certamente tutte le spiegazioni)

3) si puoi farlo, ma direi che è uno step più avanti che potrai vederlo in un secondo momento.

Ultima cosa, credo la più importante, anche se lo fai amatorialmente, ti dico già di non abbatterti perchè ci vuole tempo per imparare queste tecnologia, quindi non scoraggiarti e in bocca al lupo! :wink:

[/b]

Grazie :bacino:

Speriamo bene. Sono un totale autodidatta. :oops:

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...