Vai al contenuto

ospitare un sito web


macdesire

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Per i più sarà una domanda banale, ma vorrei sapere: se io volessi mettere il mio sito su un server mio, supponiamo che abbia banda necessaria e un IP statico... cos' altro devo fare? quali sono tutti i passi che devo fare per mettere il mio sito in casa?

grazie a tutti,

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono poche le informazioni che fornisci! indica il sistema operativo del server e di cosa necessita per funzionare il tuo sito web (mysql ecc.) , se il dns dovrà essere sulla tua macchina o è altrove ... inoltre, consiglio da amico, se necessiti di queste informazioni dubito che tu sia in grado di metterlo "in piedi" ... non fosse altro per la sicurezza della macchina stessa! (cosa fondamentale di questi tempi: credimi!).

Buona serata! :)

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa migliore è rivolgersi ad un manteiner esterno che ti faccia da DNS!

Poi indichi il tuo IP del server e sei a posto!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Per i più sarà una domanda banale, ma vorrei sapere: se io volessi mettere il mio sito su un server mio, supponiamo che abbia banda necessaria e un IP statico... cos' altro devo fare? quali sono tutti i passi che devo fare per mettere il mio sito in casa?

grazie a tutti,

A.

[/b]

Ciao

Beh direi che puoi registrarti il dominio su (per esempio) Register, dal tuo pannello di controllo nella gestione dei DNS reindirizzi al nr di IP Statico assegnato sulla tua ADSL e poi devi solo configurare i tuoi apparati (router e firewall) per fare in modo che i "visitatori" arrivino al computer che tu hai deciso di pubblicare con i relativi servizi.

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...