Vai al contenuto

Aiutino web


Barashal

Messaggi raccomandati

body {

background:#fff;

margin:0;

padding:40px 20px;

Ho questo codice che rappresenta lo sfondo bianco di una pagina web, io vorre metterci un immagine bloccata sullo sfondo, come faccio? L'immagine è uppata sul web su imageshack :fiorellino:

Scusate ma di html/css non ne capisco nulla..

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui --> è una guida...

Oppure googla!!! :fiorellino:

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia googlato e guardato su html.it ma il problema è che non è un sito mio, ma un sito in cui si possono creare blog...forse è quello?

body {background-image: url(sfondoan4.png); }

div body {background-image: url(http://img207.imageshack.us/img207/163/sfondoan4.png); }

io avevo scritto cosi ma non funziona...che sbaglio?

Uccideteli tutti, Dio riconoscerà i suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora devi modificare lo spazio per un blog????

questo?

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia googlato e guardato su html.it ma il problema è che non è un sito mio, ma un sito in cui si possono creare blog...forse è quello?

[/b]

no, questo non c'entra un fico secco :D

body {background-image: url(sfondoan4.png); }

div body {background-image: url(http://img207.imageshack.us/img207/163/sfondoan4.png); }

io avevo scritto cosi ma non funziona...che sbaglio?

[/b]

1) "div body" è una dipendenza completamente errata: in html non puoi inserire la parte <body></body> all'interno di una div, semmai si fa il contrario

2) nelle css quando ci sono due direttive diverse per fare la stessa cosa, l'ultima direttiva cancella la prima, nel tuo caso quella che prevale è quella errata che non verrà mai rilevata dal browser. comunque per impostare lo sfondo del body devi usare una sola direttiva, non ripeterla due volte nel modo che hai usato tu

3) la tua immagine sfondoan4.png dove si trova, sul tuo sito o viene riferita da un sito esterno?

in ogni caso la sintassi corretta è questa:

immagine dal sito esterno

body {

background-image: url('http://img207.imageshack.us/img207/163/sfondoan4.png');

}

notare gli apicini attorno all'indirizzo dell'immagine.....

ovviamente per vedere la tua immagine di sfondo devi essere collegato a internet e soprattutto il server di imageshack deve essere raggiungibile (p.s.: proprio per evitare questo genere di problemi, di solito è assolutamente consigliabile che l'immagine che si usa come sfondo sia residente direttamente sul proprio sito web e non residente su un altro sito).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...