Vai al contenuto

Router Netgear rete mac+pc


vanth

Messaggi raccomandati

mi collego a internet con entrambi...

il router vede gli indirizzi mac...

ma i due non si pingano neanche. come se non esistessero...

ho provato a togliere il dhcp e mettere gli indirizzi ip fissi... ma così non riescono a raggiungere il router e non si collegano a internet ( strano perchè hanno il gateway... ) ...

non sono un rande esperto e ora non ci sto capendo nulla..

vi prego aiuto :fiorellino:

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sul mac devi attivare la condivisione windows in Preferenze di sistema>Condivisione.. per connetterti dal mac al pc, non sempre lo vedrai dalla finestra network del finder (per esperienza personale, anche su reti molto più serie della mia casalinga..) devi digitare smb://ipdelpc

per fare il contrario, dal pc vai in esegui, digita ipdelmac/tuoshortname e dagli invio

lascia pure il dhcp..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

anche se le due macchine non condividono risorse DEVONO pingarsi se sono nella medesima sottorete. Quindi è molto strano a meno che su una delle due macchine non sia settato un packet firewall che non risponde agli ECHO_REQUEST dal mondo esterno (internet e lan). In questo caso devi cambiare la politica del firewall. Insomma le cause potrebbero essere molteplici. Dovresti darci più informazioni.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti