Vai al contenuto

Router Netgear rete mac+pc


vanth

Messaggi raccomandati

mi collego a internet con entrambi...

il router vede gli indirizzi mac...

ma i due non si pingano neanche. come se non esistessero...

ho provato a togliere il dhcp e mettere gli indirizzi ip fissi... ma così non riescono a raggiungere il router e non si collegano a internet ( strano perchè hanno il gateway... ) ...

non sono un rande esperto e ora non ci sto capendo nulla..

vi prego aiuto :fiorellino:

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, sul mac devi attivare la condivisione windows in Preferenze di sistema>Condivisione.. per connetterti dal mac al pc, non sempre lo vedrai dalla finestra network del finder (per esperienza personale, anche su reti molto più serie della mia casalinga..) devi digitare smb://ipdelpc

per fare il contrario, dal pc vai in esegui, digita ipdelmac/tuoshortname e dagli invio

lascia pure il dhcp..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

anche se le due macchine non condividono risorse DEVONO pingarsi se sono nella medesima sottorete. Quindi è molto strano a meno che su una delle due macchine non sia settato un packet firewall che non risponde agli ECHO_REQUEST dal mondo esterno (internet e lan). In questo caso devi cambiare la politica del firewall. Insomma le cause potrebbero essere molteplici. Dovresti darci più informazioni.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il ping se entrambi si connettono alla stessa rete deve esserci,credo che nulla possa bloccare di default un semplice ping.Io a casa ho in rete mac e pc e ho inserito manualmente gli ip,gateway e dns,ti sconsiglio di utilizzare la configurazione automatica in entrambi gli OS.l'indirizzo del tuo router qual'è?192.168.0.1?192.168.1.1?

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: sai che non me lo ricordo... ho fatto di tutto e alla fine funzionava..:D

aparte gli scherzi...inizialmente andava molto lenta la connessione. poi dopo un aggiornamento di tiger è andato tutto apposto da solo... poi io ho solo sistemato il file smb per la condivisione... :shock:

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

no,il ping se entrambi si connettono alla stessa rete deve esserci,credo che nulla possa bloccare di default un semplice ping

Proprio no! Come detto da altri ci sono vari motivi e modi per cui due computer in rete LAN non rispondano al ping. Firewall, configurazione sottoreti, filtraggio dei mac address a livello di switch... ecc, ecc, ecc

See you :ciao:

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi guardate che state dicendo la stessa cosa tutti quanti. ICE ha detto che, a seguito di determinate condizioni (ovviamente settate dall'utente volontariamente o meno a seconda della capacità del singolo), bloccano anche il ping cioè ECHO_REQUEST. Allo stesso modo, se si sta usando uno switch e si settano due sottoreti differenti il ping non avviene tra le 2 macchine ecc ecc.. E' chiaro che di default un router setta la stessa subnet e i singoli pc in dchp ricevono ip da un pool di indirizzi aventi la medesima subnet.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...