Vai al contenuto

form


ngiolo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi io ho un problema ho fatto un form con dreamweaver, e mim fa tutta la procedura, quando fai invia si apre il prog. di posta e poi invii, adesso la mia domanda come faccio a farlo direttamente senza ke si apre il prog. di posta, se si può fare? e come faccio?

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

devi associare all'operazione di "invio" un comando/script, che può essere un javascript o un php o un cgi (a seconda di quel che il provider del tuo sito ti mette a disposizione) che raccoglie i dati e poi li invia tramite email in background. tipico esempio di questo è lo script cgi FormMail.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille io ci provo se ho problemi, mi aiuti?

devi associare all'operazione di "invio" un comando/script, che può essere un javascript o un php o un cgi (a seconda di quel che il provider del tuo sito ti mette a disposizione) che raccoglie i dati e poi li invia tramite email in background. tipico esempio di questo è lo script cgi FormMail.

[/b]

il problrma e come devo associare il comando? che procedura devo fare?

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito!!! ho provato con cgi ma nn va errore metodo,

secondo me è perchè ho cancellato la cartella che mi mette a disposizione aruba quindi

adesso riesco in un altro modo o nn ho alternative.

Grazie mille e x la disponibilità

ngiolo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che per usare un comando cgi non basta mettere il nome di un comando o avere una generica cartella di nome cgi-bin (magari vuota), bisogna che:

- il contratto che hai fatto con il fornitore di spazio web (aruba nel tuo caso) preveda la possibilità di usare script cgi, tipicamente insieme a perl, o più in generale script server-side

- il fornitore ti dà già lui dei cgi predefiniti oppure ti consente di scriverne dei tuoi (ma questo di solito non viene consentito nei contratti a basso costo). nel primo caso devi verificare che tra gli script disponibili ce ne sia anche uno che gestisce i form nel modo che ti serve

- e ovviamente deve esistere il file di script cgi richiamato in <form action="..."> che gestisce i dati del tuo form :)

idem dicasi nel caso tu volessi utilizzare php per la gestione del form

se invece vuoi usare javascript, in quel caso non hai necessità di tutto quanto detto sopra. ovviamente ti devi scrivere a manina anche il codice javascript che gestisce la form :P

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...