Vai al contenuto

Linux su Mac mini


Alberto1

Messaggi raccomandati

Salve,

Vorrei installare sul mio Mac mini, G4 PPC, Linux, o in dual boot con Mac OS X, o, meglio, installandolo su hard disk esterno firewire.

Io ho il CD di Ubuntu 5.10 per PowerPC, ma credo che Yellow Dog sia più adatto.

Avete qualche suggerimento ?

Cordiali Saluti

P.S.

C'è qualche modo di partizionare senza perdita dei dati ? E, per quanto riguarda il file system, occorre fare una partizione comune (FAT 32 ?) ai due sistemi operativi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

intanto procurati il cd di Ubuntu 6.06, che è meglio... puoi averlo in versione Desktop (una live installabile) o Alternate (installazione standard)

Che sappia io YD non è che sia più indicato, anzi... Ubuntu dicono sia decisamente più semplice...

Se vuoi installarlo su disco fw, mi sembra non ci siano problemi, ma forse è meglio che ti informi meglio sulla documentazione di Ubuntu on line (www.ubuntu-it.org)

La partizione in comune non è strettamente necessaria perchè linux legge e scrive da/sul filesystem hfs+, ma senz'altro è consigliata...

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

purtroppo l'installazione di un linux ppc su disco esterno é

una cosa lunga e irta di problemi.

non - infattibile (alla fine ci son riuscito:)), ma non é facile.

la distro più adatta per i dischi esterni é, a mio parere, opensuse, avendo però l'accortezza di preparare le partizioni col live cd di ubuntu in aso di dischi firewire.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...