Vai al contenuto

Nuovi utenti Mac


Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Il mio post, volutamente provocatorio, ha prodotto interessanti testimonianze senza scadere in inutili flame :)

Continuate con il dire la vostra!

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a dire anche la mia da sporco lurker di IM.

La mia esperienza con i mac va avanti da quasi un paio d'anni: ho comprato un iBook G4 12" inizialmente, per svariati motivi, tra cui:

- Estetica

- Dimensioni contenute;

- Durata della batteria;

- Prezzo (all'epoca costava € 999).

Mi serviva il mio primo portatile dopo 11 anni suonati a smanettare con MS-DOS, Win (da 3.0 a XP)

e mi serviva che fosse *portatile*

Ho detto proviamo.

Tra le minacce e gli sfottò di chi diceva che "il mac ce lo hanno solo un fruttivedolo di trieste e un meccanico di napoli in italia" (ed ora ha un MacBook quella stessa persona :D ) lo ho comprato base, cosi com'era.

Tutt'ora lo porto in giro e ne sono strafelice.

dopo un po' dovendo cambiare casa ho comprato un iMac G5 con iSight, esattamente 10 giorni prima che uscissero i MacIntel, che temevo un po'.

E confrontando al costo sicuramente superiore ad una macchina WIN ho messo la comodità che avevo con l'iBook, l'estetica, e si, un po' anche il far parte ella più grande minoranza dell'informatica moderna :D

Ora sono felicissimo e solo a dover mettere mano a pc di amici e parenti mi fa drizzare i capelli peggio della 220V.

Con la differenza che mentre se metto le mani su win, dopo avercele messe per 10 anni, so quel che posso fare, con i miei Mac sono come un bambino (di 23 anni :D ) che scopre un pezzetto per volta, e una grossa mano me l'ha data questo forum.

Sono niubbo fiero di esserlo. e si, mi sono anche un po' rotto di consigliarlo a destra e a manca per sentirsi rispondere che si.. è come un pc.

---------------------------------

Piero - Snake000

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte c'e' questo rischio anche solo pronunciando le parole: "microsoft" "windows" "Gates" o semplicemente "Bill"

su, non scadiamo :D

[/b]

come diavolo fai ad installare applicazioni win su un mac :D:D:D:D forse se installi tse chiappi un virus ti fa al massimo marcire winzozz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è razzista e di facciata questa discussione...

Secondo me non esiste il "sangue blu" dei mac user o il "terzo stato" degli altri, ma semplicemente chi di computer ne sa e chi non ne sa.

Hai un Mac ma non sai nemmeno cos'è un indirizzo IP??? Sei un poveraccio lo stesso!!!

Tanto di cappello invece a chi sa mettere realmente le mani e sistemarsi le cose su Mac, su Win, su Linux... senza dover fare il figo anche se è ignorante ma solo perché ha una tecnologia a casa piuttosto che l' altra.

E' la cultura che porta le persone a differenziarsi, non il possesso di un'oggetto.

Per quello basta che un troglodita abbia soldi da spendere...

[/b]

Quoto!

Premesso che nn ho letto tutta la discussione e nn vi nascondo che le cose che ho letto nn mi sn piaciute molto!

Ragazzi nn vorrei attirarmi antipatie ma il Mac ok avrà tutta una sua filosofia ma se é un sistema operativo migliore di Windows xché nn permettere ai neofiti di passare da windows a mac?

Il Mac é un computer e in quanto tale deve aiutare l' uomo nello svolgere alcune delle sue attività! Uno che usa il mac nn é obbligato a sapere come funziona l'applicazione, nn é obbligato a sapere cos'è un indirizzo I.P se nn vuole o se semplicemente nn gliene frega nulla.. se ha scelto il mac e si trova bene nn vedo perché dirgli " tu nn ne sei degno"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac é un computer e in quanto tale deve aiutare l' uomo nello svolgere alcune delle sue attività! Uno che usa il mac nn é obbligato a sapere come funziona l'applicazione, nn é obbligato a sapere cos'è un indirizzo I.P se nn vuole o se semplicemente nn gliene frega nulla.. se ha scelto il mac e si trova bene nn vedo perché dirgli " tu nn ne sei degno"

[/b]

nessuno misembra abbia detto "tu nonseidegno" a chi non sa che cosa sia un indirizzo IP... si parlava solo di interessi. io personalmente dopo 2 anni di pubblicità gratuita ai Mac, inizio a rompermi e a seleizonare le persone cui consigliarlo.

---------------------------------

Piero - Snake000

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno misembra abbia detto "tu nonseidegno" a chi non sa che cosa sia un indirizzo IP... si parlava solo di interessi. io personalmente dopo 2 anni di pubblicità gratuita ai Mac, inizio a rompermi e a seleizonare le persone cui consigliarlo.

[/b]

Nessuno l'a esplcititamente detto, però mi sembra che l'attegiamento sia questo! Però voglio capire: come mai selezioni a chi far pubblicità al Mac? ( se posso saperlo ovvio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno l'a esplcititamente detto, però mi sembra che l'attegiamento sia questo! Però voglio capire: come mai selezioni a chi far pubblicità al Mac? ( se posso saperlo ovvio)

[/b]

perchè mi sono stufato dicercare di convincere gente cnvinta utilizzatrice di win che Mac è meglio. io ho mac e sì, mi metto su un livello superiore anchesoloperchè ho un millesimo dei loro crashdisistema. chi sta peggio è loro non io.

---------------------------------

Piero - Snake000

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno l'a esplcititamente detto, però mi sembra che l'attegiamento sia questo! Però voglio capire: come mai selezioni a chi far pubblicità al Mac? ( se posso saperlo ovvio)

[/b]

Anche su questo avevo aperto il topic alla fine.

Prima consigliavo il Mac a tutti ma adesso seleziono. Ci sono persone a cui interessa solo vedere l'ultimo cd uscito in edicola (e quindi per Windows) e userà il computer solo per pochi minuti al giorno. Come apprezzeranno un Mac? Non pensate che poi non se la prenda con me perché non va quella periferica o quel cd? A me è successo e di casini non ne voglio più molti :ciao:

Quelli che maggiormente apprezzano Os X alla fine è perché hanno anni sulle spalle di Windows :P

Su Mac un po' di salti acrobatici bisogna farli per adattare alcune cose (sbattersi per i driver di alcune periferiche se non è compatibile), cercare alternative o rinunciare a cose come giocare sul pc. Io ho imparato a mie spese che persone disposte a fare questi "piccoli" salti non c'è ne sono poi tante. Figuriamoci consigliargli Linux :P

Non vi è mai capitato qualcuno a cui spiegate cose come Spotlight o Dashboard o Automator o iMovie e poi, dopo minuti di spiegazione super semplificata, vi chiede "In fin dei conti... Solitario dove si trova?" e si arrabbia perché non c'è? :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto io il mio AMATO iMac l'ho desiderato a lungo.

Appena trovato un lavoro mi sono messo a tartassare gli amici che lo avevano, mi hanno spiegato tanto...

e alla fine dopo avere raccolto abbastanza informazioni e dopo una settimana di domande per capire quale fosse il + adatto a me l'ho preso...ora sono contentissimo del passaggio, è comodissimo, efficente... funziona da dio, ha un sacco di cose che voglio imparare.

Si nella mia profonda niubbezza di mac (anche se comunque mi sento mac user) anche io penso che vedere un mac in mano a certa gente sia deprimente, pensare che già lo pensavo cn winzozz! Quando vedo gente che non ci capisce niente e non fa niente per impararlo o almeno almeno saperlo usare un minimo...mi viene il nervoso, dico io, cosa lo hai comprato a fare?

Ho SEMPRE risolto da solo tutti i problemi dei miei pc winzozz, a parte il primissimo giorno che l'ho avuto, appena acceso già incasinato, ma questo non fa altro che fare notare la mia voglia di imparare l'uso.

Per ogni cosa che mi serviva mi sono cercato istruzioni, libri, post sui forum per impararlo (ora sto cercando dei manuali per automator e script editor). Adoro i computer e mi piace da matti imparare a usarli bene.

Quando ho deciso di fare un blog non sapevo manco cosa fosse un template, e adesso so farmeli da solo usando html (anche se il mio attuale blog non l'ho fatto io:P).

Ma nonostante questo è molto meglio che la gente compri computer, più soldi guadagnano le case che fanno computer meglio è per chi li usa...e se nessuno si facesse i programmi banfati forse non ci sarebbero nemmeno prezzi elevatissimi :lol: (altro motivo che mi fa amare il mac, niente prog banfati, o almeno così mi han detto, cosa che fa aumentare a dismisura la ricerca per programmi free :ciao: )

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 - naturalmente non mi contattano prima dell'acquisto e ogni tanto qualcuno si fa fregare da Apple sul costa della ram o peggio ancora non compra ram e non riesce a capire che questi Intel non si smuovono con quegli stupidi stramaledettissimi 512Mb di ram... :roll:

[/b]

Perchè??

Mi spiego:

ho preso un iMac intel 20 da tre settimane circa (ed è il mio primo mac) ma lo ho preso con i suoi 512Mb di ram!! Ho sbagliato?? Cosa c'è che non va?? Dovrei aumentare la ram? Consigliatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic Pepo, rispondo al titolo subito così:

No.

Nonostante ci sia una piccola fetta di nuovi user che lo meritano davvero, ovvio.

Assolutamente. E qui si vede la differenza tra chi il Mac l'ha sempre supportato e chi invece è entrato quando i giochi erano fatti. Da Mac-user di media data (quelli di vecchia data lo hanno dagli albori), cioè dal '93, sono sempre stato dalla parte della filosofa di Jobs, anche degli anni bui fino al '97, quando un Mac costava dieci milioni e se lo volevi, ti dovevi svenare. E lì sì che si vedeva se lo volevi davvero.

Assolutamente quote.

Ormai il Mac è diventato un pc assemblato dall'ennesima marca di computer. Come dite? No? Avete ragione, ho anticipato i tempi. Sarà così tra poco.

Assurdo fare discorsi razzisti? Probabilmente avete ragione. Ma nella setta Macintosh (Kelby rulez) ci si riconoscerà sempre con uno sguardo. Anche con i weenie di mezzo. :ciao:

[/b]

Ritengo che si sia un pò esagerando... sono il solo che la vede così?

Chi merita e chi non merita... MA STIAMO SCHERZANDO???

E chi lo decide???

Ma per piacereee!!!

Setta Mac?

Discorsi razzisti??

R I D I C O L I ! ! !

Finchè si parla di una passione comune allora si può parlare quanto si vuole e farsi anche tutte le "malattie" di questo mondo... per il resto... ehi, ragazzi: TORNATE NEL MONDO REALEEEE!!!

Perdonate lo sfogo, ma non ho resistito e (in realtà) non l'ho letto nemmeno tutto il topic... ma mi è bastato!!

BAH!!! :bomb:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe semplicemente consigliare un manuale, io ho trovato ottimo quello di David Pogue, Mac OS X Tiger Il Manuale che nn c'è. Nn ho rotto le scatole a nessuno, l'ho letto tutto e ho imparato un sacco di cose.

Nn trovo giusto a mio parere limitare la conoscenza di un sistema operativo che funzioni a dovere e che potrebbe benissimo migliorare il panorama informatico globale.

[/b]

Mi quoto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...