Vai al contenuto

Nuovi utenti Mac


Messaggi raccomandati

La cosa importante è che nn faccio parte degli user del quale parli! :baby:

comunque, dipende dalle persone!

io per esempio prima di comprarmi il macb, ho rotto la testa a diverse persone che avevano però il Pbk!

io ho azzardato comprandomi il mb ( penso di esser uno dei primi in tutta catania ad averlo avuto )!...(giustamente tra i primi di quel negozio! , molti penso lo han comprato online )

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ieri ho comperato un adattatore bluetooth.

Su moltissimi c'era il logo con le finestre da cui buttarsi.

Il primo che ho trovato su cui non c'era nessun logo, ma con il nome del chipset, portata e versione, l'ho comprato.

Ho una mentalità da mac user?

P.S.: in uno dei negozi (di telefonia) a cui ho chiesto se avevano un adattatore bluetooth compatibile con mac, mi ha detto che spesso con mac ci sono problemi di compatibilità coi telefoni. Le ho risposto che l'unico problema che c'è è l'ignoranza, e quella dilaga.

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguando la logica che alcuni portano avanti... io che uso sia Mac che win che sono? un traditore? un collaborazionista?

un idiota?

io il mio pc non lo formatto da anni e so tenerlo pulito e sano... di certo non puo' essere stabile come osx, ma conosco la macchina su cui metto le mani.

e poi cominciamo a guardare davvero la realta ed a sentirci meno "elite"...quanti spacciano la "filosofia mac"del non prendere programmi pirata e poi hanno installato il "mulo"?

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

seguando la logica che alcuni portano avanti... io che uso sia Mac che win che sono? un traditore? un collaborazionista?

un idiota?

[/b]

Anch'io uso win, ho un pc in camera, che curo, puliscono e smonto spesso. Poi per alcune cose win è indispensabile, almeno per me.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come ha detto -AEma- io sono una tra quelle che è approdata in un "mondo migliore" da circa un anno... e posso dirvi che è tutto quello che cercavo :amore: L'ho desiderato per tanto e finalmente un bel giorno è arrivato...chi lo molla più ora!!!

Non ho niente in contrario con le persone che usano con consapevolezza sia un mac che un pc...ma quel che più mi mette tristezza è il pensiero che al mondo ci siano persone che hanno un gioiello tra le mani e non ne conoscano il vero valore, ma il loro unico pensiero sia...vantarsene! Bisogna far capire a questa gente cosa c'è dietro a un prodotto che porta alto il simbolo della grande mela! :baby:

iMac G4 "a lampada" & iPod Shuffle 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito verso i 10 anni con un p2 350MHz, dove avevo win98. Ci sono stati sopra un due anni dove ho cercato di imparare il piu possibile [hw, programmazione, reti].

Scoperto linux poi sono passato completamente a lui..poi per una ragione che e meglio che non stia neanche qui a dire, due anni fa ho imparato a mettere le mani anche su win xp..si, mi sono davvero devoluto, me ne rendo conto :baby:

Ora era da mesi che avevo in testa di avere un portatile molto piccolo [ho un acer 1700, 17"..che e un portabile piu che un portatile], dove potessi fare qualsiasi cosa mi passasse per la testa, e quindi anche di poter mettere le mani su quell'osx che per me era solo una chimera dato l'elevato costo e la poca versatilita che poteva avere per i miei utilizzi [perche per quanto potente potesse essere x, non lo conoscevo per niente e non ci avevo mai avuto un'esperienza diretta; e comunque, non ci stavo all'idea che se mi serviva una certa cosa che stava su linux o su win, non avrei potuto usufruirne, dopo averci speso un botto di soldi]. Quindi l'intel e stata la risposta a tutte le mie esigenze..pagamento rateale e portato a casa!!!!

Ora vi dico..a metterci linux o win non ci penso per adesso visto che mi trovo benissimo con x e voglio conoscere bene le sue potenzialita. Piu avanti per completezza pero, ci mettero anche il resto :cry:

MacBook 13" - 2,0GHz

Il vostro nemico è l'emotività.

Se cedete all'emotività rischiate di perdervi.

Imparate a vivere in armonia con le vostre emozioni, come il corpo convive in armonia con la mente.

Qui non si tratta solo di vincere, ma di raggiungere la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia diverso o migliore da win, so che vorrei conoscerlo meglio, il sistema operativo, soprattutto!

a proposito delle dieci raccomandazioni che la gente non ascolta, puoi descriverle???

Ho ancora l'abitudine di pensare in win...

Cos'è che dovrei sapere?

Ho il mac dal giorno della mia iscrizione al forum...

Un'altra cosa: non l'ho comprato per installarci il win!!!

PS

I mac (tutti) sono molto belli esteticamente: io sbavo ogni volta che ne vedo uno...!!! Purtroppo non credo a chi dice di essere indifferente al suo stile!!

Questo è alto design, e per arrivare ad una sintesi formale come quella di un i-mac ci vuole talento, studio e gusto.

Che palle sentire quelli che ogni volta che si parla di mac, puntualizzano che hanno comprato il loro primo mac nel lontanissimo 18....

8)

MacBookPro 2.0

iPod nano

iPhone 3g 16gb black

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh geipeg non vederla come una spocchiosa sparata, ma come semplice constatazione. Se uso mac dal 1990 non credo di far torto a qualcuno ribadendolo. :baby: Detto questo, io non sono un grande esperto di computer, quello che mi è sempre piaciuto del mac è la sua assoluta facilità d'uso alla portata dell'utente normale e non solo degli smanettoni. Lo accendi, si collega in rete da solo, lo lasci acceso perennemente, non crasha quasi mai. Insomma, al di là delle doti estetiche, la stabilità e la faciltà d'uso sono due grandi pregi della mela.

Fanculo Winzozz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è razzista e di facciata questa discussione...

Secondo me non esiste il "sangue blu" dei mac user o il "terzo stato" degli altri, ma semplicemente chi di computer ne sa e chi non ne sa.

Hai un Mac ma non sai nemmeno cos'è un'indirizzo IP??? Sei un poveraccio lo stesso!!!

Tanto di cappello invece a chi sa mettere realmente le mani e sistemarsi le cose su Mac, su Win, su Linux... senza dover fare il figo anche se è ignorante ma solo perchè ha una tecnologia a casa piuttosto che l'altra.

E' la cultura che porta le persone a differenziarsi, non il possesso di un'oggetto.

Per quello basta che un troglodita abbia soldi da spendere...

[/b]

URRCA !!! come ti quoto !!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic Pepo, rispondo al titolo subito così:

Nuovi utenti Mac, Meritano di diventarlo?[/b]

No.

Nonostante ci sia una piccola fetta di nuovi user che lo meritano davvero, ovvio.

essere mac user e' anche un modo di vita oltre che usare un elettrodomestico ... meditate

[/b]

Assolutamente. E qui si vede la differenza tra chi il Mac l'ha sempre supportato e chi invece è entrato quando i giochi erano fatti. Da Mac-user di media data (quelli di vecchia data lo hanno dagli albori), cioè dal '93, sono sempre stato dalla parte della filosofa di Jobs, anche degli anni bui fino al '97, quando un Mac costava dieci milioni e se lo volevi, ti dovevi svenare. E lì sì che si vedeva se lo volevi davvero.

A me dispiace che una comunità come quella dei MacUser si allarghi troppo diventando meno legata. Ad esempio il fatto di attaccare una melina su un'auto, e ogni volta che si vede uno con la mela, subito a scrivere sul forum dell'avvistamento, una cosa cosi nel mondo win non c'è. [... cut ...] ma finchè ci saranno i MacLover e le persona appasionate di Apple (che la "adorano"), la nostra community spravviverà per molto.

[/b]

Assolutamente quote.

Ormai il Mac è diventato un pc assemblato dall'ennesima marca di computer. Come dite? No? Avete ragione, ho anticipato i tempi. Sarà così tra poco.

Assurdo fare discorsi razzisti? Probabilmente avete ragione. Ma nella setta Macintosh (Kelby rulez) ci si riconoscerà sempre con uno sguardo. Anche con i weenie di mezzo. :fiorellino:

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo topic è molto interesante!:fiorellino:

io sono passato a mac da qualche mese,ma non perchè è di moda o per altre cose di questo genere.mè un prodotto che mi ha sempre attirato e che ho sempre voluto...ma solo dopo la laurea ho potuto comprarlo,visto che prima dovevo accontentarmi dei pc che stavano in casa(tutti win).

ovviamente non sapevo nulla e ho rotto molto le p...e a un mio amico che lo usa da anni.e devo dire che mi trovov benissimo:ho cominciato con l'ipod,poi con gli accessori,poi con l'imac intel,e ora sto a meraviglia!

certo,non capisco una mazza di computers,ma questo valeva anche per win...però piano piano sto imparando molte cose(e con mac ho imparato in qualche mese il doppio di ciò che ho imparato su win in anni:un esempio?le scorciatoie di tastiera,spiegate dal mac tanto bene!).

non arriverò mai a capirne di driver,programmazioni etc.,ma adesso so bene cos'è una scheda viedo,quanta ram ci vuole per determinate cose,come trattare bene un computer...e tutto questo l'ho imparato col mac!

ps:devo confessarvi che per me è stato un colpo di fulmine anche il design apple...adorabile!:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di recuperare in tempo il topic.

Forse alcuni non hanno capito il senso del topic e si inizia a spaziare nella filosofia, religione e le accuse di fanatismo degli utenti della mela (fondate o non, dipende poi dai casi :fiorellino: ) :shock: (notare le faccine, non mi aggredite :cry: ).

Ricordiamoci che Steve Jobs ha creato il Mac per farlo diventare il computer alla portata di tutti però il mio quesito era perché alcune persone poco "competenti" e "pazienti" in informatica vogliono passare a Mac.

Per loro è una cosa più pesante passare a un'altra piattaforma pagando i prezzi Apple (al posto di uno scassore da Iper a 500 euro), migrare i dati, "comprare" i programmi e impararli a usare, imparare a usare un nuovo sistema operativo!

Cioè secondo me questo tipo di switch, anche se più semplice di un tempo, non è per tutti.

Alcune persone se restano a Win trovano anche più amici che possono aiutare, assistenza, minori costi e sbattimento!

Se non hanno interesse e voglia a sbattersi perché poi si lamentano che il Mac alla fine non è così bello come gli si presentava? Poi stranamente se la prendono con chi (voi) lo ha consigliato!

Un Mac è un po' come un lavoro, per ogni programma si deve cercare l'alternativa, per ogni periferica si devono cercare i driver o risposte su forum, ecc.

Se una persona non è appassionata questo può diventare un supplizio o peggio accantona tutto!

Proprio per questo chi vedo che passa a Mac senza rompermi le balle, informarsi, cercare non vedo perché anche dopo di possa impegnare in questo lavoro part time! :roll:

Invece nulla in contrario non è bravissimo ma si impegna a informarsi, imparare, ecc.

Loro si che sono grandi utenti! :oops:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac è bello, e funziona, come puoi non desiderarlo....??? niente pulsanti pulsantini levette, led tondi qudrati lampeggianti, frecce, orpelli superflui e ricami molto poco minimal. il mac lo prendi lo accendi e voli. però, se tutti i computer fossero così, il mac non sarebbe più un mac, ma solo una marca.

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente, anche dopo il secondo intervento di pepo, il mio parere non cambia.

Il Mac è un computer, un gingillo informatico, e come tutti i gingilli informatici si impara ad usare con il tempo.

Nessuno è superdotato o miracolato al punto da sapere tutto prima ancora di metterci le mani, a meno che non sia un nerd di quelli d'altri tempi.

E come in ogni cosa, c'è chi apprende più alla svelta, chi si informa di più, chi si approccia in modo superficiale, e via dicendo.

E, ripeto, fare del "classismo" per queste sciocchezze, mi sembra un tantino eccessivo.

Questo senza negare che ci sia una "filosofia" Mac e uno stile Mac, che poi ci si ritrovi affini ad esso è un conto. E non deve esser un vanto o un modo di elevarsi sopra chi non mitizza o fa del computer un uso più materiale.

Che poi voglio dire, se mia madre ieri si è messa a usare il mio PB per navigare e le abbia solo dovuto spiegare che le finestre si chiudono con il pallino rosso, mentre per il resto si arrangiava da sola, beh, non credo sia così "pesante" per gli utonti avvicinarsi ad un Mac (che poi mia madre si dovrà abituare perché presto, spero, arriverà un bell'iMac a mandare in pensione il PC di casa che è letteralmente impazzito).

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

se mia madre ieri si è messa a usare il mio PB per navigare e le abbia solo dovuto spiegare che le finestre si chiudono con il pallino rosso, mentre per il resto si arrangiava da sola, beh, non credo sia così "pesante" per gli utonti avvicinarsi ad un Mac (che poi mia madre si dovrà abituare perché presto, spero, arriverà un bell'iMac a mandare in pensione il PC di casa che è letteralmente impazzito).

[/b]

Fortissimo come hai spiegato a tua madre come chiudere una finestra...................ehehe tramite il pallino rosso. :P

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortissimo come hai spiegato a tua madre come chiudere una finestra...................ehehe tramite il pallino rosso. :ciao:

[/b]

E non sai la fatica che faccio quando le dò qualche dritta per usare il PC di casa! :P

Miracoli del Mac. :amore:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

-Æma- tua madre è fortissima e la ammiro! :P

Uguale alla fine a mia madre :ciao:

Ben vengano questi utenti :P

Io parlo di quelli che non vogliono imparare, che ti chiedono le cose e poi non ti ascoltano mentre le spieghi (sembra di parlare con un muro insomma). Parlo di quel disinteresse che c'è sia tra utenti win sia tra utenti Mac. Quel disinteresse in cui l'utente ti guarda a metà tra non capire e non ascoltarti e con un misto di ammirazione per le tue conoscenze e di presa in giro perché perdi tempo con un elettrodomestico come il computer.

Su Win già fanno molta fatica (ma hanno anche tutto pronto come persone in grado di aiutarli, periferiche compatibili, ecc.). Su Mac non è peggio visto il maggior impegno che ci vuole? :roll:

Vabbè che ho visto anni fa un iMac G4 inutilizzato (non lo sapevano usare) ma solo comprato e messo in salotto perché era estetico :P

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso mac da 1 anno... prima di poterlo avere ho dovuto sognarlo per un'anno... ora lo ho... sono soddisfattissimo... ed è il secondo mac che ho :P

[/b]

quoto

io il mac lo ho aspettato 3 anni e dico 3 anni

....."ma se devi passare a Mac per usare booth camp ,Tieniti quel ca**o di vincrost e on rompere i cogli**i

se vuoi 2 OS mettiti Ubuntu

essere mac user e' anche un modo di vita oltre che usare un elettrodomestico ... meditate

[/b]

quoto

A me dispiace che una comunità come quella dei MacUser si allarghi troppo diventando meno legata. Ad esempio il fatto di attaccare una melina su un'auto, e ogni volta che si vede uno con la mela, subito a scrivere sul forum dell'avvistamento, una cosa cosi nel mondo win non c'è. Anche il seguire i keynote di Steve tutti insieme, o seguire i rumor sui vari siti in maniera quasi maniacale. Quando sono entrato nel mondo Mac (principalmente ItaliaMac, il mio primo mac lo ho preso un paio di mesi dopo l'iscrizione), l'iPod non era ancora tanto diffuso e quando si vedevano delle cuffiette bianche per strada si sapeva che era un macuser (o si era certi al 90%). Oggi le cuffie bianche le hanno chiunque.

Ad esempio anche la filosofia che hanno i MacUser (molti di loro), di non prnedere SW pirata, di comprare OSX e iLife quando esce il nuovo, oi ad esempio ho ancora Panther perchè di avere Tiger copiato non mi ineteressa anche se me lo hanno già proposto, sul mac ho tutto SW pagato o gratuito. Penso che pian piano la nostra community si allargherà e le cose inevitabilmente cambieranno, ma finchè ci saranno i MacLover e le persona appasionate di Apple (che la "adorano"), la nostra community spravviverà per molto.

[/b]

quoto

ciao a tutti :ciao::):P

iMac 17" 512 MB DDR ; 160GB HDD -- iPod 5G 30GB

iPod Shuffle 1GB-- iPod Mini 6GB 2G Azzurro

PSP 3.01 +512MB memory +32MB memory

OttoSoft

Link al commento
Condividi su altri siti

-Æma- tua madre è fortissima e la ammiro! :ciao:

Uguale alla fine a mia madre :P

Ben vengano questi utenti :P

Io parlo di quelli che non vogliono imparare, che ti chiedono le cose e poi non ti ascoltano mentre le spieghi (sembra di parlare con un muro insomma). Parlo di quel disinteresse che c'è sia tra utenti win sia tra utenti Mac. Quel disinteresse in cui l'utente ti guarda a metà tra non capire e non ascoltarti e con un misto di ammirazione per le tue conoscenze e di presa in giro perché perdi tempo con un elettrodomestico come il computer.

Su Win già fanno molta fatica (ma hanno anche tutto pronto come persone in grado di aiutarli, periferiche compatibili, ecc.). Su Mac non è peggio visto il maggior impegno che ci vuole? :roll:

Vabbè che ho visto anni fa un iMac G4 inutilizzato (non lo sapevano usare) ma solo comprato e messo in salotto perché era estetico :P

[/b]

Guarda, mia madre è impedita oltre ogni misura, tipo che per scrivere una paginetta in Word ci mette 4 ore, ma il fatto che sia riuscita a trasferire quello che ha imparato su PC in un paio di secondi su Mac mi fa pensare che non sia così più impegnativo abituarsi ad un Mac. Cioè, mi sembra un po' luogo comune. Dipende sempre da persona a persona, c'è chi può capire come Linux funzioni in una settimana e chi dopo 2 mesi ancora non sapere da che parte girarsi.

Boh, proprio non capisco il tuo discorso, sinceramente, cioè a noi non cambia nulla se 100 persone su, che ne so, 400 appena passate a Mac, sono indifferenti o imbranate. Non è che perché si parla di "Mac-style" cambi qualcosa.

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Di problemi c'è ne sono tanti se queste persone mi conoscono :P

- se la prendono con me perché gli ho consigliato l'acquisto (infatti non consiglio più a tutti)

- mi chiamano ogni momento per cercare anche un semplice menu che nemmeno io a memoria mi ricordo

- continuano a combinare guai...

Per fortuna che oramai le consulenze sono pagate, prima ci perdevo interi pomeriggi... :roll:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di problemi c'è ne sono tanti se queste persone mi conoscono :P

- se la prendono con me perché gli ho consigliato l'acquisto (infatti non consiglio più a tutti)

- mi chiamano ogni momento per cercare anche un semplice menu che nemmeno io a memoria mi ricordo

- continuano a combinare guai...

Per fortuna che oramai le consulenze sono pagate, prima ci perdevo interi pomeriggi... :roll:

[/b]

E vabbeh, ma se a momenti non sanno nemmeno accendere il televisore questi, il discorso è proprio tutt'altro. :ciao:

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo! anche io faccio quasi così... non si deve incentivare i winzozziani a venire su mac lasciamoli nel loro brodo a cuocere :angioletto:

[/b]

Messaggio per tutti i MacEvangelist:

sono un ex windowsiano appena passato a mac, probabilmente per voi tutti veterani ancora solo uno da schifare perchè passato da poco, che nn può capire che vuol dire avere mac da una vita ecc ecc.. e mi sta bene..

ci sono anche utenti, tra i quali mi metto, che ammirano mac come mondo, come idea, e come tutto, ma che per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di passare... magari, sempre come me, hanno fatto il salto dopo anni di meditazione e paure, e ora vedono che mondo fantastico è.. Il problema delle cose d'elitè (se vogliamo chiamarla così), è che se ci provi a entrare trovi i vecchi che ti sbattono la porta in faccia. Concordo a farlo con chi passa solo per avere la meluccia bianca sul computer o per altro, ma chi vuole perchè ci ha pensato ci sarebbe bisogno di migliore accoglienza..d'altra parte i pionieri come voi servono a spianare la strada per chi viene dopo.. o fate terra bruciata? scusate il tono polemico ma era solo per provocare bonariamente!! Grazie e a tutti e rimango convito e felice di aver mollato win..

MatBook Pro, MatPod

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio per tutti i MacEvangelist:

sono un ex windowsiano appena passato a mac, probabilmente per voi tutti veterani ancora solo uno da schifare perchè passato da poco, che nn può capire che vuol dire avere mac da una vita ecc ecc.. e mi sta bene..

ci sono anche utenti, tra i quali mi metto, che ammirano mac come mondo, come idea, e come tutto, ma che per un motivo o per un altro non hanno avuto modo di passare... magari, sempre come me, hanno fatto il salto dopo anni di meditazione e paure, e ora vedono che mondo fantastico è.. Il problema delle cose d'elitè (se vogliamo chiamarla così), è che se ci provi a entrare trovi i vecchi che ti sbattono la porta in faccia. Concordo a farlo con chi passa solo per avere la meluccia bianca sul computer o per altro, ma chi vuole perchè ci ha pensato ci sarebbe bisogno di migliore accoglienza..d'altra parte i pionieri come voi servono a spianare la strada per chi viene dopo.. o fate terra bruciata? scusate il tono polemico ma era solo per provocare bonariamente!! Grazie e a tutti e rimango convito e felice di aver mollato win..

[/b]

ti posso dire che siamo sempre pronti ad accogliere nuovi utenti mac...

e non sbattiamo la porta in faccia a nessuno...

usare un computer di nicchia non vuol dire essere elitari e fare discriminazioni

con chi approda adesso al mondo mac... anzi

però personalmente ti posso dire che non mi piacciono molto gli utenti win che passano a mac...

(spendendo anche una cifra considerevole per l'acquisto)

e si ostinano a voler installare ed usare windows anche sul mac... magari illusi da quella grande bufala inventata

da Jobs che si chiama BootCamp... che a quanto leggo nel forum, non da sempre buoni risultati...

se passi al mac, usa os x... e win lasciamolo sui Pc

per il resto, sono tutti più che benvenuti...

non so da quanto leggi questo forum, ma ti accorgerai che tranne rare eccezioni

sono tutti gentili e disponibili...

ciao

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quant'è razzista e di facciata questa discussione...

Secondo me non esiste il "sangue blu" dei mac user o il "terzo stato" degli altri, ma semplicemente chi di computer ne sa e chi non ne sa.

Hai un Mac ma non sai nemmeno cos'è un'indirizzo IP??? Sei un poveraccio lo stesso!!!

Tanto di cappello invece a chi sa mettere realmente le mani e sistemarsi le cose su Mac, su Win, su Linux... senza dover fare il figo anche se è ignorante ma solo perchè ha una tecnologia a casa piuttosto che l'altra.

E' la cultura che porta le persone a differenziarsi, non il possesso di un'oggetto.

Per quello basta che un troglodita abbia soldi da spendere...

[/b]

Una volta c'erano tante cose che ora non ci sono più.

I tempi cambiano e bisogna conviverci.

Certo che scendere dal piedistallo o smetterla di sentirsi "eletti" potrebbe aiutare.

Il resto sono inutili considerazioni da prima donna in declino.

E lo dice uno fiero di essere un Mac-user ed essere entrato nella grande famiglia Apple.

Ma questo non esclude che, data l'ignoranza imperante che si annida tra la gente, specie quando si parla di informatica, si possa essere tolleranti e aiutare anche i più impediti o recidivi, qualora ne abbisognassero, in modo da facilitare il loro approdo in un "mondo migliore".

[/b]

vi quoto entrambi al 100%

sentire certi discorsi è veramente TRISTE.

La chiave della felicità è la disobbedienza in sé a quello che non c'è, perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco, il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia Quello che non c'è (Manuel Agnelli - Afterhours)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che siamo sempre pronti ad accogliere nuovi utenti mac...

e non sbattiamo la porta in faccia a nessuno...

usare un computer di nicchia non vuol dire essere elitari e fare discriminazioni

con chi approda adesso al mondo mac... anzi

però personalmente ti posso dire che non mi piacciono molto gli utenti win che passano a mac...

(spendendo anche una cifra considerevole per l'acquisto)

e si ostinano a voler installare ed usare windows anche sul mac... magari illusi da quella grande bufala inventata

da Jobs che si chiama BootCamp... che a quanto leggo nel forum, non da sempre buoni risultati...

se passi al mac, usa os x... e win lasciamolo sui Pc

per il resto, sono tutti più che benvenuti...

non so da quanto leggi questo forum, ma ti accorgerai che tranne rare eccezioni

sono tutti gentili e disponibili...

ciao

[/b]

Parole sagge!!!

Io sono nuovissimo e sono stato accolto mooolto bene...

Però BootCamp non ho mai sognato di metterlo. :ciao:

Ho fatto tanto per uscire dal tunnel e non mi ci vado certo a rificcare!!!!! :angioletto:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che siamo sempre pronti ad accogliere nuovi utenti mac...

e non sbattiamo la porta in faccia a nessuno...

usare un computer di nicchia non vuol dire essere elitari e fare discriminazioni

con chi approda adesso al mondo mac... anzi

però personalmente ti posso dire che non mi piacciono molto gli utenti win che passano a mac...

(spendendo anche una cifra considerevole per l'acquisto)

e si ostinano a voler installare ed usare windows anche sul mac... magari illusi da quella grande bufala inventata

da Jobs che si chiama BootCamp... che a quanto leggo nel forum, non da sempre buoni risultati...

se passi al mac, usa os x... e win lasciamolo sui Pc

per il resto, sono tutti più che benvenuti...

non so da quanto leggi questo forum, ma ti accorgerai che tranne rare eccezioni

sono tutti gentili e disponibili...

ciao

[/b]

Lieto di saperlo!! :angioletto:

Per il resto confermo che sono passato per macos non per metterci WIN!!!!! sapete bene la soddisfazione che sto provando ora!!!

A presto!

MatBook Pro, MatPod

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sembra che comprare un computer sia come entrare in una loggia massonica. io sono un posessore di mac da diversi anni e ho sempre considerato ridicola questa forma di elitarismo per il merito di aver comprato un computer!

quasi una reazione ad una ghettizazione forzata più che una reale filosofia di vita. Ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi, io stesso sono felice di poter installare windows sul mio macbook! :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sembra che comprare un computer sia come entrare in una loggia massonica. io sono un posessore di mac da diversi anni e ho sempre considerato ridicola questa forma di elitarismo per il merito di aver comprato un computer!

quasi una reazione ad una ghettizazione forzata più che una reale filosofia di vita. Ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi, io stesso sono felice di poter installare windows sul mio macbook! :angioletto:

[/b]

Infatti concordo. Spero in via generale che il mio post sia stato inteso correttamente, niente contro nessuno e voglia di conoscere gente disposta a aiutarsi. Tutto qua!

MatBook Pro, MatPod

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque per un motivo o per un'altro sceglie un computer marchiato Apple è degno di essere un utente mac, anche se non userà mai l'Ilife o non farà mai parte di nessuna comunità Apple. Scegliendo un mac anche se di computer non sa una mazza ha già tolto di mezzo tutti i problemi derivanti dalle mancanze di Windows e questo per chi non è esperto è già molto.

Comunque le partigianerie esasperate degli utenti mac spesso mi sembrano ridicole, ed il passaggio ad Intel ha reso le cose molto più facili per tutti coloro come me obbligati ad usare anche Windows.

Mackbook Pro 15" Core2duo 2.1 Ghz 160 GB schermo lucido 1 GB Ram!!! + Apple Mighty Mouse Wireless

http://www.antonioscatoloni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...