Vai al contenuto

Convertire Filmato RealVideo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

mi trovo in grossa difficoltà per la prima volta sul mio mac.

Ho dei file Real Video (.rm) che vorrei mettere nel mio iPod. A parte il fatto che non riesco ad aprirli con Quicktime ma solo con Real Player... esiste un programma per convertirli per il mio ipod? Sono disposto anche a fare passaggi intermedi .. tipo RealVideo -> Divx -> iPod

ho provato senza successo :

ffmpegX (nonostante ci sia scritto che supporti i real video)

iSquint

:ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova iSquint e' gratutito e funzionale.

Bye. Bye.

[/b]

ehmmmm :ciao:

ho provato senza successo :

ffmpegX (nonostante ci sia scritto che supporti i real video)

iSquint[/b]

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

up :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che ti consoli ma sono nella tua stessa situazione... ho dei video in .rm e non riesco a convertirli. Ho provato con ffmpeg e non c'è stato verso ora provo anche con iSquint ma mi sa che non andrà nenache quello.... :gira:

se riesci mi mandi un mp? Grazie :fiorellino:

«Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri»

(Cartesio, Discorso sul metodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto... ma possibile che non ci sia un modo per farli diventare .avi??? :fiorellino:

[/b]

ho provato fino allo sfinimento .. ho concluso che non esistono programmi per mac , forse perchè sto schifo di codec è blindato non so ...

però esistono per winzoz , mi toccherà usare il pc di mio padre :gira:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi caricare Windows usa Questo

Non è freeware però...dovresti acquistarlo...

Mio fratello (che non ha il Mac) converte tutti i video per il suo iPod video e si trova benissimo...

iPhone 3G 8 GB

iMac C2D 2,0 Ghz 2 GB Ram 160 HD

Macbook Air 11" 1,6 Ghz 4GB Ram

"Ci saranno sempre scettici. Ci saranno sempre increduli. E ci sarà sempre Apple a dimostrare che si sbagliano"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi caricare Windows usa Questo

Non è freeware però...dovresti acquistarlo...

Mio fratello (che non ha il Mac) converte tutti i video per il suo iPod video e si trova benissimo...

[/b]

grazie ma faccio prima ad usare il pc di mio padre (come sto facendo) :fiorellino:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dovuto usare un pc alla fin fine .. volevo dirvi che sto usando questo software free :

Free iPod Video Converter

funziona benone : sia chiaro , non è come iSquint infatti ho dovuto smanettare con le barrette per avere una qualità decente ..

:fischio:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ffmpegx converte i file rm in avi solo se hai installato il codec aggiuntivo

INSTALLAZIONE OPZIONALE: SE VOLETE CODIFICARE A PARTIRE DA UNA SORGENTE REALVIDEO

http://www.ffmpegx.com/it/download.html

:fischio:

[/b]

OOOOOOOOOOOOOOOPS !!!

GRAZIE!!

però c'è un grosso problema :

quando vado in http://forms.helixcommunity.org/helix/buil...=helixdnaclient e cerco " macos-gcc3-pb " NON c'è ... :D

OPS x 2

bastava leggere più avanti :

http://prdownloads.sourceforge.net/mplayer...ib.zip?download

GRAZIE !!!

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo già installato ma quando provo a convertirlo in .avi mi dà errore....

La lunghezza del video di destinazione non è divisibile per 16. Definite una larghezza per il video codificato che sia divisibile per 16. :huh:

Bhòòòò!!

«Non c'è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri»

(Cartesio, Discorso sul metodo)

Link al commento
Condividi su altri siti

per vedere se il codec per gli rm funziona correttamente

basta

caricare un il file rm su ffmpegx quindi premere ( in alto a destra ) il tasto Ripr.

si dovrebbe vedere il filmato

se tutto funziona probabilmente sbagli formato ( le dimensioni del video ) avi Divx

generalmente i filmati sono 320*240 o 400*224

basta determinare in modo opportuno la grandezza del formato che si vuole ottenere

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...