Vai al contenuto

SID BARRET


Messaggi raccomandati

Grande musicista… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che i Pink Floyd fossero un gruppo sopravvalutatissimo!

Ci mancherebbe, non che siano scarsi... ma di gruppi come i PF ce ne sono un milione nel mondo che non riescono ad emergere causa: "troppo poco commerciali"

comunque sia, è sempre un dispiacere sentire queste notizie. Quantomeno diciamo che per sua fortuna, la sua vita l'ha vissuta nell'agio più totale... pensa chi vive di stenti e muore a 30 anni...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

So, so you think you can tell Heaven from Hell,

blue skies from pain.

Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil?

Do you think you can tell?

And did they get you trade your heroes for ghosts?

Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze?

Cold comfort for change? And did you exchange

a walk on part in the war for a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.

We're just two lost souls swimming in a fish bowl,

year after year,

running over the same old ground. What have we found?

The same old fears,

wish you were here.

:fischio:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prendetemi per pazzo, prendetemi per emotivo, ma sono molto commosso da quando ho appreso questa notizia dal forum. I Pink Floyd (insieme ai Queen e ai Beatles) sono uno dei miei gruppi preferiti, che mi hanno insegnato tanto, e non parlo solo di tecnica musicale.

Lavoro in una struttura pubblica che cura persone affette da disturbi psichici, e da quando sono venuto a contatto con questa realtà, ho sentito con particolare emozione molti dei loro pezzi, molte cose già mi piacevano prima, ma molte altre le ho apprezzate sotto una luce totalmente differente.

Ora sto ascoltando con le mie AKG chiuse (così mi isolo un po') tutto il CD di "Wish You Were Here".

"And when the band you're in starts playing different tunes,

I'll see you on the dark side of the moon..."

Addio Syd :fischio:

P.S.: chi dice che i PF sono sopravvalutati probabilmente non sa riconoscere la differenza che passa tra i PF e Gigi D'Alessio o, per essere più polemici, non sa riconoscere la differenza tra la nutella o... lasciamo perdere và, scusate, non sono proprio di buon umore ora...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: chi dice che i PF sono sopravvalutati probabilmente non sa riconoscere la differenza che passa tra i PF e Gigi D'Alessio o, per essere più polemici, non sa riconoscere la differenza tra la nutella o... lasciamo perdere và, scusate, non sono proprio di buon umore ora...

[/b]

parole saggie... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, prendetemi per pazzo, prendetemi per emotivo, ma sono molto commosso da quando ho appreso questa notizia dal forum. I Pink Floyd (insieme ai Queen e ai Beatles) sono uno dei miei gruppi preferiti, che mi hanno insegnato tanto, e non parlo solo di tecnica musicale.

Lavoro in una struttura pubblica che cura persone affette da disturbi psichici, e da quando sono venuto a contatto con questa realtà, ho sentito con particolare emozione molti dei loro pezzi, molte cose già mi piacevano prima, ma molte altre le ho apprezzate sotto una luce totalmente differente.

Ora sto ascoltando con le mie AKG chiuse (così mi isolo un po') tutto il CD di "Wish You Were Here".

"And when the band you're in starts playing different tunes,

I'll see you on the dark side of the moon..."

Addio Syd :fischio:

P.S.: chi dice che i PF sono sopravvalutati probabilmente non sa riconoscere la differenza che passa tra i PF e Gigi D'Alessio o, per essere più polemici, non sa riconoscere la differenza tra la nutella o... lasciamo perdere và, scusate, non sono proprio di buon umore ora...

[/b]

Grande stone.anch'io ho gli stessi gusti musicali,è piuttosto raro trovare qualcuno con una cultura musicale del genere.Riposa in pace Syd. Goodbye cruel world,i0m leaving you today..godbye..goodbye...goodbye...Goodbye all you people, is nothing you can say for make me change my mind....Goodbye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande stone.anch'io ho gli stessi gusti musicali,è piuttosto raro trovare qualcuno con una cultura musicale del genere.Riposa in pace Syd. Goodbye cruel world,i0m leaving you today..godbye..goodbye...goodbye...Goodbye all you people, is nothing you can say for make me change my mind....Goodbye.

[/b]

Grazie icchisi, e grazie anche a te cavaz, noto con piacere che Syd ha regalato momenti intensi anche a molta altra gente: ne ero sicuro, ma fa molto piacere leggerne le testimonianze. Umilmente, e senza falsa modestia, non credo di avere una grande cultura musicale, ma avendo avuto in passato velleità piuttosto serie di diventare musicista (ora lo faccio solo per pura passione) cerco di "salire sulle spalle dei giganti", citando Isaac Newton, ascolto veramente di tutto e cerco di acquistare CD che non ho (spesso usati perchè non ho la possibilità di acquistare quanto vorrei) ma ancora riesco a discernere roba che ha valore da roba che non ne ha. Neanche a me inizialmente i Pink Floyd piacevano... conoscevo solo la roba orribile da "A Momentary Lapse Of Reason"! Poi un mio amico mi ha fatto conoscere il "vero" materiale dei Pink Floyd e da lì ho acquistato tutti i dischi appena ho potuto; proprio domenica ho acquistato il CD di "Atom Heart Mother" per buttare nel cestino l'mp3 indecente che avevo scaricato nella remota era del 56k.

Su Youtube ci sono due filmati su Syd Barrett (di uno c'èra il link qualche post più sopra) che mi hanno lasciato molto amaro in bocca, un brivido di tristezza lungo la spina dorsale, considerando anche che il CD di "Wish You Were Here" che sto ascoltando ancora non è finito. Basta per vedere quel filmato per capire che non è vissuto nell'agiatezza dal 1968; basta vedere quel filmato per capire che la schizofrenia è un lungo abisso nell'inferno della follia.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Stone allora immagino che conoscerai oltre a "Aton heart mother" (grandioso) anche le prime opere dei pink floyd, come the piper at the gates of down, inoltre youtube è pieno zeppo di video musicali dei primi pink floyd, come corporal clegg, scarecorw,e via dicendo.Io ho in mente un'idea da un pò, ossia scaricare tutti sti video e metterli in un dvd, insieme a the wall (il film) the wall live e tutte le opere più importanti.da conservare poi PREZIOSAMENTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stone allora immagino che conoscerai oltre a "Aton heart mother" (grandioso) anche le prime opere dei pink floyd, come the piper at the gates of down, inoltre youtube è pieno zeppo di video musicali dei primi pink floyd, come corporal clegg, scarecorw,e via dicendo.Io ho in mente un'idea da un pò, ossia scaricare tutti sti video e metterli in un dvd, insieme a the wall (il film) the wall live e tutte le opere più importanti.da conservare poi PREZIOSAMENTE!

[/b]

Ovviamente le conosco :cheesygreen: Proprio pochi minuti fa stavo anche ascoltando "Arnold Layne" e "See Emily Play" dalla compilation "Relics".

Credo tu mi abbia letto nel pensiero perchè l'estensione "VideoDownloader" di Firefox mi sta dando una mano in questo senso. Mi sa che la linea wireless cadrà esausta stasera per un'intensa sessione di downloading :fischio:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D

E a pensare che ho appena rimesso al suo posto il vinile proprio di Relics dopo averlo finito di ascoltare...........

:fischio:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi sono permesso di dire ciò che per me è una ovvietà...

Probabilmente 7 anni di conservatorio e 15 anni di chitarra non bastano x capirne di musica...

Sai, dopo aver vissuto 1 anno a Londra 6 anni fa e dopo aver girato alcuni quartieri "musicali" (chi c'ha vissuto sa di che parlo), mi sono reso conto che c'è gente brava se non di più dei Pink Floyd, ma che fa la FAME...

Poi, non voglio mica dire che i PF siano scarsi, ribadisco... alcuni pezzi sono storici e tali resteranno.

Non volevo fare polemica.

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi sono permesso di dire ciò che per me è una ovvietà...

Probabilmente 7 anni di conservatorio e 15 anni di chitarra non bastano x capirne di musica...

Sai, dopo aver vissuto 1 anno a Londra 6 anni fa e dopo aver girato alcuni quartieri "musicali" (chi c'ha vissuto sa di che parlo), mi sono reso conto che c'è gente brava se non di più dei Pink Floyd, ma che fa la FAME...

Poi, non voglio mica dire che i PF siano scarsi, ribadisco... alcuni pezzi sono storici e tali resteranno.

Non volevo fare polemica.

[/b]

La tristezza qualche volta fa perdere la ragione quindi 1ç3m@n ti chiedo scusa se sono sembrato polemico e forse un tantino maleducato... Comunque rimango della mia opinione, magari io trovo noiose (o sopravvalutate) molte cose che tu, avendo avuto la possibilità di studiare al conservatorio, trovi interessanti. Più che un fatto di cultura musicale in senso tecnico credo sia un fatto di sensibilità.

Credo tu sappia meglio di me che nel mondo del "music biz" molte volte il successo di un gruppo è causato anche da coincidenze o fatalità. Per esempio, per quanto te ne possa importare, se Paul McCartney non avesse avuto il brutto vizio di lasciare vacanti le sessioni ai Trident Studios di Londra nel '72, forse i Queen non avrebbero mai registrato il loro disco d'esordio. Nel 2006 si fa presto a dire che magari c'è gente più brava dei Pink Floyd, e questo non lo metto in dubbio; Nick Mason, pur essendo un batterista sempre "congruo", come tecnica è sicuramente inferiore per esempio ad un Bill Bruford (Yes, King Crimson... mica gruppetti da balera). Ma proviamo a tornare indietro nel 1966/67 (devo fare un piccolo sforzo di immaginazione perchè sono nato molti anni più tardi...): sicuramente i Pink Floyd nei loro "viaggi interstellari", suonati in maniera dissonante e accompagnati da diapositive acide all'UFO, erano più innovativi di molti altri. Spesso anche innovazioni di questo tipo ti consentono di non fare la fame. Però non dirmi che un disco come "Ummagumma" è commerciale... :wink:

Senza polemica, ok? :fischio:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Commerciale? Guarda che non ho mai detto che i PF sono commerciali!! E come potrebberlo essere?

Quando avevo 16/17 anni, i primi "viaggi" mentali me li sono fatti proprio ascoltando i PF in situazioni, diciamo particolari... :fischio:

Non mi scorderò mai una mattina che andavo a lavoro, sempre nel periodo londinese, che mi fermai per (non scherzo!) almeno 1 ora nella metro ad ascoltare un gruppo ECCEZIONALE!

Ho pure comprato il loro cd masterizzato che vendevano li sotto. Bravissimi!

Sicuramente nel 66/67 i PF hanno innovato un mondo che stava evolvendosi... ma oggi come oggi, gruppi magari più bravi non trovano più spazio nel panorama musicale.

Che poi nella vita si debba avere culo, è indubbio.

Ricordo, sempre in quel periodo, di un ragazzo milanese che era insieme a me e che aveva lasciato Milano (e mica Messina come me! :D), solo perchè voleva suonare in un luogo dove non ci fossero "obblighi musicali". Per capire di cosa parlava/parlo, se avete qualche amico che suona/suonava in un gruppo, sappiate che quando si fanno serate nei locali, il 99% delle volte, qui nella nostra "amata" Italia, ti richiedono dei pezzi famosi... insomma cover e roba simile. In alcuni locali, con il mio "vecchio" gruppo, non abbiamo mai suonato proprio perchè non accettavamo l'idea di dover copiare il lavoro altrui x esibirci. Poi c'è gente come il "tizio milanese" che ha le palle di lasciare tutto x inseguire un sogno.

Io ero li x farmi una esperienza, non x suonare... e devo ammettere che non ho mai avuto il coraggio di fare la stessa cosa del milanese... chissà se tutto sarebbe diverso oggi...

Un battito d'ali di una farfalla ad Honk Kong, provoca un uragano a New York

Tutto è dominato dal caso e dalla fortuna

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...