Vai al contenuto

Un altro topic su Germania-Italia


Messaggi raccomandati

In tema di riforme costituzionali io proporrei di cambaire il primo articolo con "L'Italia è una repubblica fondata sul calcio".

Share al 98% (Rai+Sky)!!! Senza contare tutti i maxischermi disseminati per l'Italia (o ne hanno tenuto conto? e come?)

Dopo mesi con i politici a dire che l'Italia è spaccata in due ecco un bel collante che ci vede tutti uniti e fratelli.

Speriamo che duri e che serva a qualcosa al di là dell'ambito calcistico.

Leggete qui:

Perché esistono sempre degli stupidi?

Questa fontana è sempre stata usata per festeggiare ogni evento sportivo. Poi il comune ha deciso di chiudere l'acqua in queste occasioni, ma non è bastato, poi ha iniziato una serie di lavori di restauro in coincidenza con le scadenze importanti ed ora è bella che sembra nuova.

Ieri l'avevano transennata con tubi Innocenti e pannelli di legno, ma qualche furbome ha pensato bene di sradicarli.

Spero che per la finale ci sia sorveglianza armata o almeno filo spinato percorso da 220 volt.

Al di là della partita in specifico; una volta il calcio era relegato ad Europa e sud America; ora invece assistiamo a rivolte popolari in Bangladesh per un blackout durante una partita, assenteismo record (a scuola e negli uffici) in Australia dopo aver fatto le ore piccole a seguire la loro nazionale. Sempre più nazioni asiatiche e africane che partecipano dignitosamente.

Insomma, mi vien quasi da dire che il calcio è uno sport universale, quasi che fosse nel DNA del'uomo. Credo che sia un caso unico, non c'è nient'altro che unisca (quasi) tutto il mondo. Faccio fatica a credere che sia tutto solo una riuscitissima operazione di marketing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il Tg3 ho visto un servizio sulla striscia di Gaza, per la semifinale Germania - Italia si erano fermati gli scontri con gli israeliani, era bello vedere che quei ragazzi palestinesi davanti ad un maxischermo esultavano ai goal della nostra Italia ma finita la partita sono ricominciati i raid israeliani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcio secondo me è qualcosa che non si può spiegare. Come dice desko il calcio è dentro le gambe dell'uomo, tra le prime cose che un bambino fa nella pancia della mamma c'è quella di tirare calci.

Questo mondiale è veramente sentito da tutti, e non penso che sbaglino dicendo che c'è stato il 98% di share. Praticamente tutti gli italiani hanno seguito la partita, secondo me più che una partita, quasi un caso internazionale Italia-Germania, in tutti i sensi. Tutti volevano vedere come reagiva la nostra nazionale alle critiche.

Speriamo che per finale si assista alla stessa atmosfera.

Per la fontana dispiace molto anche a me, in fondo siamo in 60 milioni in Italia, vuoi che non ci sia qualche deficiente che ha la testa bacata. La legge sulle probabiilità dice di sì.

Non ci sono altri commenti sull'accaduto, solo i soliti fanatici.

Anzi mi sono stupito della sportività dei ttedeschi che in un mesto corteo funebre hanno abbandonato lo stadio, puur passeggiando a pochi metri dai tifosi italiani che festeggiavano impazziti. Insomma non ho sentito notizie di scontri, poi è normale che qualche tedesco dica che la Germania ha giocato meglio però penso che sia siano comportati bene nel dopo partita.

Per il nostro campionato di serie A penso che ci sia da prendere spunto.

Ultima cosa. Vedere migliaia di persone che si scannano quando si parla di Milan, Juve, Inter e che poi si abbracciano durante queste partite è uan cosa unica, iil calcio unisce nel modo più assoluto.

Bellissimo, e lo dice uno che non è un gran tifoso durante il campionato e che non è uno spettatore assiduo di ogni partita. Però anche per me i mondiali sono una cosa sacra.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stamattina sul sito del Corriere: 90% Rai e 8% Sky.

Ma probabilmente si tratta di punte massime, non di media, anche se l'ora tarda ha contribuito ad aumentare la percentuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sky comunque ho sentito di tedeschi che lanciavano bottiglie di birra contro gli italiani. In ogni caso i deficienti ci sono sempre purtroppo, sia qui che la.

Macbook White Santa Rosa 2.2GHz, 2,5GB Ram, 120GB, x3100, SuperDrive, Leopard V. 10.5.5

iPod Nano I Gen. - 2GB - White

iPod Touch 8GB - 1.1.3 Nativo -> 2.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio nonno mi raccontava di una vittoria al Giro d'Italia di Coppi (o era Bartali) che in un momento critico per l'Italia (appena fuori da una dittatura ed una guerra) fece moltissimo per una sorta di riappacificazione nazionale.

Ora i tempi sono molto diversi, ma sarebbe bello se l'effetto fosse lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su sky comunque ho sentito di tedeschi che lanciavano bottiglie di birra contro gli italiani. In ogni caso i deficienti ci sono sempre purtroppo, sia qui che la.

[/b]

Beh... alemno non sono venuti fuori gli scontri che si sono visti con gli inglesi giorni fa.

Putroppo le teste malate ci sono dappertutto.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... alemno non sono venuti fuori gli scontri che si sono visti con gli inglesi giorni fa.

Putroppo le teste malate ci sono dappertutto.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

[/b]

Chaimiamoli con il loro nomi please: COGLIONI! :D

http://img161.imageshack.us/img161/2479/firmasdd4luk2.jpg

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..

MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima cosa. Vedere migliaia di persone che si scannano quando si parla di Milan, Juve, Inter e che poi si abbracciano durante queste partite è uan cosa unica, iil calcio unisce nel modo più assoluto.

Bellissimo, e lo dice uno che non è un gran tifoso durante il campionato e che non è uno spettatore assiduo di ogni partita. Però anche per me i mondiali sono una cosa sacra.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com :-]

[/b]

Qui a Pisa festeggiamenti matti come al solito. Sapete cosa è successo qui (e immagino altrove) la sera dei quarti? Risse e macchine devastate.

Mi chiedo davvero il calcio unisce? Io non sono un gran appassionato ma non mi da noia vedere le partite o anche festeggiare dopo. Ma non capisco proprio per quale motivo si debba sempre finire in vandalismo. SEMPRE, qualsiasi occasione sportiva calcistica. E mica solo in italia. Col rugby non succede questo o no? eppure è uno sport molto più grezzo in quanto a contatti fisici.

Questo non mi piace del calcio: se si vince è come se si fosse padroni del mondo scavalcando di continuo la convivenza civile. Certo è sempre da dire che alla fine pochi sono quelli che esagerano rispetto alla massa, ma purtroppo loro sono le testimonianze che rimangono dopo partita.

Salutoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente lo sport unisce... ma dopo tutte le polemiche su Calciopoli, non so quanto possa essere bello stare li a tifare per una squadra, quando sai che magari ormai tutto è aggiustato dall'inizio.

Parlo naturalmente della Serie A.

SPeriamo che almeno i campionati del mondo ci premino

:D

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...