Vai al contenuto

Inviare Newsletter


alabina

Messaggi raccomandati

Ho fatto una ricerca, ma l'unica discussione aperta su questo argomento trattava soprattutto l'importazione degli indirizzi destinatari.

Il mio problema invece è proprio i "corpo" della newsletter..... :roll:

Dunque, ho preparato la pagina della newsletter su Dreamweaver, poi ho fatto diverse prove di spedizione con Max Bulk Mailer. Ho copiato il codice html della pagina da Dreamweaver e l'ho incollato nella finestra di testo di Max Bulk Mailer: sia che imposti "Solo HTML" oppure "Testo|HTML" la ricevo correttamente tranne che per le 2 immagini (.jpg) che vi avevo inserito! :P

Come si spiega questa cosa? Dove sbaglio? :D

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

uh? :D

potresti per favore:

a - spiegarci un attimo il contesto del problema

b - spiegarci che cosa vorresti ottenere?

per quanto ci sforziamo, non siamo ancora in grado di leggerti nel pensiero a distanza e se dai per scontate cose che per chi legge non lo sono affatto, diventa difficile darti una mano :P

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che il problema sia questo:

1. la pagina creata con Dreamweawer dev'essere caricata in uno spazio ftp in rete

2. i collegamenti alle immagini presenti all'iterno della newsletter devono essere assoluti(www.nome sito.it/immagini/...)

Credo che aftto ciò, tutto dovrebbe andare bene!

iMac G5 2 Ghz, MacBook Intel Core Duo 1,83 Ghz, iMac G3 500 Mhz Power Flower

REALIZZAZIONE MANUALISTICA E DOCUMENTAZIONE TECNICA

www.mqcreazioni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che il problema sia questo:

1. la pagina creata con Dreamweawer dev'essere caricata in uno spazio ftp in rete

2. i collegamenti alle immagini presenti all'iterno della newsletter devono essere assoluti(www.nome sito.it/immagini/...)

Credo che aftto ciò, tutto dovrebbe andare bene!

[/b]

Allora, il problema è la visualizzazione "completa" della newsletter all'interno della mail del destinatario.

Ho visto come fanno gli utenti windows a fare questa operazione. Loro, con Outlook Express, aprono una nuova mail (da inviare) poi INSERISCI - TESTO DA FILE (e selezionano il documento creato in Dreamweaver) - INSERISCI - IMMAGINE e selezionano le varie immagini che sono state inserite nel documento. INVIO!

Quindi nessun problema di dover caricare la pagina in uno spazio ftp. Mi pare incredibile che su Mac una cosa del genere non si possa fare.... :fischio:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora è chiaro.

il punto è che non è corretta la tua soluzione di generare una pagina html in dreamweaver e poi limitarti a copiarla e incollarla in un messaggio email. Inserire un semplice file html così com'è non basta per caricare effettivamente anche le immagini sul client di posta, che è la vera operazione chiave per quello che vuoi fare.

In altre parole, devi in qualche modo "dire" al client di posta di caricare l'immagine dal computer e inserirla nel messaggio - che per inciso è esattamente quello che si fa con Outlook con l'operazione che hai descritto e che si fa con qualsiasi altro client di posta nel momento in cui si allega un'immagine o nel momento in cui si crea un messaggio in formato HTML e si usano le capacità del client di posta di editare in HTML in modalità WYSIWYG.

Potrebbe essere semplicemente che lo strumento che usi tu per inviare mail di gruppo (Max Bulk Mailer, che non conosco) non sia in realtà adatto per gestire in modo corretto un'impaginazione che poi viene resa in HTML lato utente.

In fin dei conti per gestire una newsletter non serve uno strumento specifico ad hoc, visto che in definitiva si tratta di una semplice email a destinatari multipli. In teoria basta un qualsiasi client di posta con editor HTML (tipo Thunderbird, per esempio) e una lista di destinatari predefinita nella Rubrica.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto per la tua risposta :fischio:

Quindi, se ho capito bene, utilizzo un software come Thunderbird (quindi ne deduco che con Mail non lo posso fare...?) e poi vado a copiare il codice html del documento, lo incollo nello spazio testo della mail, carico le immagini (come allegato) ed il gioco è fatto?

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con Mail dovrebbe essere possibile farlo, uso il condizionale perché io non l'ho mai usato in questo modo. Dovrebbe essere anche possibile caricare le immagini nel punto esatto in cui tu vuoi che compaiano semplicemente trascinandole col mouse nel testo dell'editor del messaggio senza bisogno di passare per Dreamweaver :fischio:

Anche con Thunderbird puoi inserire direttamente le immagini nel punto esatto in cui vuoi che compaiano tramite l'editor WYSIWYG. Idem per il file: l'editor di Thunderbird è in realtà un editor HTML per cui puoi scrivere e formattare il messaggio direttamente come vuoi tu nella finestra di editor di Thunderbird, senza dover scrivere esplicitamente il codice in HTML e soprattutto senza dover passare per Dreamweaver.

L'importante è che poi sia abilitato l'invio del messaggio in formato HTML altrimenti è tutto lavoro poco utile. :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con Mail dovrebbe essere possibile farlo, uso il condizionale perché io non l'ho mai usato in questo modo. Dovrebbe essere anche possibile caricare le immagini nel punto esatto in cui tu vuoi che compaiano semplicemente trascinandole col mouse nel testo dell'editor del messaggio senza bisogno di passare per Dreamweaver :D

Anche con Thunderbird puoi inserire direttamente le immagini nel punto esatto in cui vuoi che compaiano tramite l'editor WYSIWYG. Idem per il file: l'editor di Thunderbird è in realtà un editor HTML per cui puoi scrivere e formattare il messaggio direttamente come vuoi tu nella finestra di editor di Thunderbird, senza dover scrivere esplicitamente il codice in HTML e soprattutto senza dover passare per Dreamweaver.

L'importante è che poi sia abilitato l'invio del messaggio in formato HTML altrimenti è tutto lavoro poco utile. :D

[/b]

Grazie grazie grazie!!!! :fischio:

Ora provo....

ciao! :wink:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avevo lo stesso problema di alabina e vorrei ringraziare grigio60. Ho provato thunderbird e lo trovo ottimo per impaginare mail in html. È uno strumento fantastico per le newsletter, consiglio a tutti di provarlo!;)

*Veawin*

"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...