Vai al contenuto

Installare mysql


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come installare il server mysql sul server apache presente in mac os???

Grazie

[/b]

ciao, basta scaricare mysql dal sito... http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html

Ci sono dentro i pacchetti di installazione, fanno tutto loro

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mang! installazione compiuta! Adx ho due domande:

dove trovo user, pasw, indirizzo, nome del database etc..... (devo installrci sopra un forum PhpBB)

esiste un qualcosa per vedere le tabelle??? quando gestivo un sito su aruba c'era phpmyadmin........

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille mang! installazione compiuta! Adx ho due domande:

dove trovo user, pasw, indirizzo, nome del database etc..... (devo installrci sopra un forum PhpBB)

esiste un qualcosa per vedere le tabelle??? quando gestivo un sito su aruba c'era phpmyadmin........

Grazie ciao

[/b]

Si, puoi installare phpmyadmin anche da te...ma devi anche abilitare php...

Se lo dicevi subito ti consigliavo MAMP http://www.mamp.info/en/home/ che integra tutto.

comunque user e pwd le devi creare...ma se lo usi solo in locale puoi anche fare a meno di crearli...ed usi root senza pwd. Gli utenti di mysql sono diversi da quelli del sistema

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso posso installare mamp nonostante abbia già installato mysql???

[/b]

Non so, comunque non dovrebbe cambiare molto...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia qualcosa sì, perché mamp in realtà installa una seconda istanza di mysql che è accessibile tramite la porta 8889 (se non sbaglio) mentre l'installazione di mysql già presente sul computer è accessibile tramite una porta differente. in pratica, ci sarebbero alla fine "due" server mysql indipendenti sulla stessa macchina.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia qualcosa sì, perché mamp in realtà installa una seconda istanza di mysql che è accessibile tramite la porta 8889 (se non sbaglio) mentre l'installazione di mysql già presente sul computer è accessibile tramite una porta differente. in pratica, ci sarebbero alla fine "due" server mysql indipendenti sulla stessa macchina.

[/b]

comunque si può sempre cancellare la precedente e impostare MAMP sulla porta di default 3306

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato anche mamp...... ora il problema è che il php nn sembra funzionare!!!!!!

per provare ho scaricato phpbb, l'ho messo nellca cartella siti della mia home e se provo ad aprore tramite browser ad esempio il file install al posto di vedere il file di configurazione vedo il codice della pagina, come se il server nn supportasse php..... come posso faree????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho installato anche mamp...... ora il problema è che il php nn sembra funzionare!!!!!!

per provare ho scaricato phpbb, l'ho messo nellca cartella siti della mia home e se provo ad aprore tramite browser ad esempio il file install al posto di vedere il file di configurazione vedo il codice della pagina, come se il server nn supportasse php..... come posso faree????

grazie

[/b]

Imposta mamp...devi selezionare la documentroot (dove sarà la pagina principale) e soprattutto dirgli di lavorare sulle porte standard...la 80 per il WEB e la 3306 per mysql

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque si può sempre cancellare la precedente e impostare MAMP sulla porta di default 3306 [/b]

leggevo sul forum di mamp che non è detto che funzioni :)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Imposta mamp...devi selezionare la documentroot (dove sarà la pagina principale) e soprattutto dirgli di lavorare sulle porte standard...la 80 per il WEB e la 3306 per mysql

[/b]

prima almeno mi faceva vedere il codice della pagina ora mi dice PAGE NOT FOUND!!!!!!!!!!!!!

la cartella forum si trova nella cartella siti della mia home

questo è il path che ho usato su safari http://localhost/~Andrea/forum/install/install.php

cosa devo fare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima almeno mi faceva vedere il codice della pagina ora mi dice PAGE NOT FOUND!!!!!!!!!!!!!

la cartella forum si trova nella cartella siti della mia home

questo è il path che ho usato su safari http://localhost/~Andrea/forum/install/install.php

cosa devo fare ancora?

[/b]

Devi impostare la documentroot

La documentroot è quella cartella che verà segnata come localhost

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso!!! Sono riuscito! grazie mille! prima avevo fatto solo metà lavoro....... comunque grazie ancora

[/b]

Di niente...figurati

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...