Vai al contenuto

Quanto mi dovrei far pagare ?


LorBax

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che questo sito non l'ho fatto con un Mac ma con FrontPage+DreamWeaver .

Vorrei sapere un opinione da voi, più o meno quanto dovrei farmi pagare per questo sito?

www.rossi-abbigliamento.it

In realtà non mi faccio pagare perchè ho barattato il sito con un 2 ante dell'armadio di vestiti :sbav: scherzo, però grosso modo ... quanto "vale" ??

Tenete conto che il cubo l'ho modificato con Eclipse, ma proprio pochissimo per poterlo adattare alla mia immagine, però il codice del cubo l'ho preso già fatto ...le semplici animazioni flash le ho fatte io ex-novo.

Loghi, immagini e foto tutte fatte io . Struttura e style fatti ex-novo.

Il tutto comprende anche la pubblicazione e la continua manodopera di aggiornamento.

PS. Non badate all'unica pagina in costruzione, la sto sistemando in questi giorni. :D

Grazie mille, ogni suggerimento, consiglio e/o opinione costruttiva e sempre ben accetta.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sito istituzionale come è questo, con una presentazione aziendale, un po di foto, i link, la mappa stradale e i contatti io lo venderei da una base di 1000 Euro in su (+IVA), considerando di non impiegarci più di 16 ore EFFETTIVE di lavoro.

Però sarò onesto con te, e spero tu non me ne voglia...

QUESTO sito io mi vergognerei a venderlo anche a 10 euro.

Non voglio sembrare quello che fa il di più, ma onestamente... ti sei guardato in giro?

Se lo farai potrai capire da solo come quello che tu hai fatto sia un lavoro assolutamente amatoriale, brutto e invendibile.

Sei evdentemente alle prime armi ed è giusto che impari, ma prima di vendere un prodotto del genere io ci farei un pensierino.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che questo sito non l'ho fatto con un Mac ma con FrontPage+DreamWeaver .

Vorrei sapere un opinione da voi, più o meno quanto dovrei farmi pagare per questo sito?[/b]

lo strumento che usi non ha alcuna importanza, i siti internet si fanno anche con Notepad o Textedit o qualsiasi editor base di testo. con un'unica eccezione a questa regola: uno strumento che si dovrebbe evitare come la peste è proprio Frontpage perché non garantisce la piena fruibilità di un sito con browser diversi da IE per windows.

Tenete conto che il cubo l'ho modificato con Eclipse, ma proprio pochissimo per poterlo adattare alla mia immagine, però il codice del cubo l'ho preso già fatto ...le semplici animazioni flash le ho fatte io ex-novo. [/b]

se vuoi una critica costruttiva ma ti avviso molto ma molto franca :fischio:

troppi effetti speciali, il cubo che ruota impiega tanto a caricarsi e non dà nessun valore aggiunto, come uno vede un "loading" schiaccia subito "entra" e tutto il tuo lavoro va nella tazza del water. anche la foto che si srotola e la scritta che scorre rappresentano solo un inutile appesantimento del sito e soprattutto la seconda, unite alla struttura e impostazione generale, danno un'impressione di sito fatto con criteri "arcaici" ma senza il guizzo della citazione del sito "d'epoca". il tutto messo insieme evoca la sensazione del sito fatto in casa, molto "vorrei ma non posso". io personalmente un risultato così non lo avrei nemmeno presentato al mio committente, figuriamoci farmelo pagare.

entrando poi nel merito tecnico: anche il codice è scritto in modo arcaico, senza alcun impiego sistematico di css e con un uso estensivo di html deprecato e non al 100% compatibile (esempio: il tag <marquee> per la scritta che scorre, l'uso estensivo degli attributi "align", il tag <font> per la gestione del carattere da visualizzare) - ormai l'aderenza agli standard W3C e l'uso sistematico di CSS e XHTML sono il minimo, ma davvero il minimo, che deve possede un sito sviluppato su commissione. lo scopo finale di questi siti non è stupire con effetti speciali ma essere pienamente e piacevolmente fruibili dal maggior numero di utenti possibile e già l'impostazione da te scelta (a cominciare da Frontpage) va esattamente nella direzione opposta.

scusa la franchezza ma web designer non ci si improvvisa: se vuoi cominciare ad imparare, comincia serenamente e senza sentirti sminuito con lo sviluppare un sito semplice, lineare, senza troppi fronzoli, senza effetti speciali, senza ricorrere a strumenti non necessari (vedi flash e il 3d) e senza troppe pretese (e soprattutto senza Frontpage :cheesygreen: ). probabilmente resterai sorpreso dal fatto che otterrai un risultato migliore in questo modo che non con l'approccio che hai usato finora.

alla fine, le cose migliori e le più efficaci sono proprio quelle più semplici: se dai un'occhiata in giro a quel che c'è su internet, ti accorgerai che i siti migliori o comunque più gradevoli sono proprio quelli che hanno questa caratteristica di essenzialità.

buon lavoro

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sito istituzionale come è questo, con una presentazione aziendale, un po di foto, i link, la mappa stradale e i contatti io lo venderei da una base di 1000 Euro in su (+IVA), considerando di non impiegarci più di 16 ore EFFETTIVE di lavoro.

Però sarò onesto con te, e spero tu non me ne voglia...

QUESTO sito io mi vergognerei a venderlo anche a 10 euro.

Non voglio sembrare quello che fa il di più, ma onestamente... ti sei guardato in giro?

Se lo farai potrai capire da solo come quello che tu hai fatto sia un lavoro assolutamente amatoriale, brutto e invendibile.

Sei evdentemente alle prime armi ed è giusto che impari, ma prima di vendere un prodotto del genere io ci farei un pensierino.

Ciao.

S.

[/b]

Ciao Sergio, ti ringrazio sulla tua opinione del "valore" del mio lavoro, però la tua critica sarebbe stata un po' più efficace e costruttiva se mi avessi detto, come per altro ha fatto grigio60, cosa sbaglio e cosa potrei migliorare, non ti ho chiesto un giudizio "brutto o bello il mio sito?" . Ti ringrazio davvero comunque, il consiglio di persone più esperte di me o presunte tali è sempre utile.

QUOTE(LorBax @ Jun 19 2006, 12:12 PM) *

Ciao a tutti, premetto che questo sito non l'ho fatto con un Mac ma con FrontPage+DreamWeaver .

Vorrei sapere un opinione da voi, più o meno quanto dovrei farmi pagare per questo sito?

lo strumento che usi non ha alcuna importanza, i siti internet si fanno anche con Notepad o Textedit o qualsiasi editor base di testo. con un'unica eccezione a questa regola: uno strumento che si dovrebbe evitare come la peste è proprio Frontpage perché non garantisce la piena fruibilità di un sito con browser diversi da IE per windows.

QUOTE(LorBax @ Jun 19 2006, 12:12 PM) *

Tenete conto che il cubo l'ho modificato con Eclipse, ma proprio pochissimo per poterlo adattare alla mia immagine, però il codice del cubo l'ho preso già fatto ...le semplici animazioni flash le ho fatte io ex-novo.

se vuoi una critica costruttiva ma ti avviso molto ma molto franca italiamac_smile.gif

troppi effetti speciali, il cubo che ruota impiega tanto a caricarsi e non dà nessun valore aggiunto, come uno vede un "loading" schiaccia subito "entra" e tutto il tuo lavoro va nella tazza del water. anche la foto che si srotola e la scritta che scorre rappresentano solo un inutile appesantimento del sito e soprattutto la seconda, unite alla struttura e impostazione generale, danno un'impressione di sito fatto con criteri "arcaici" ma senza il guizzo della citazione del sito "d'epoca". il tutto messo insieme evoca la sensazione del sito fatto in casa, molto "vorrei ma non posso". io personalmente un risultato così non lo avrei nemmeno presentato al mio committente, figuriamoci farmelo pagare.

entrando poi nel merito tecnico: anche il codice è scritto in modo arcaico, senza alcun impiego sistematico di css e con un uso estensivo di html deprecato e non al 100% compatibile (esempio: il tag <marquee> per la scritta che scorre, l'uso estensivo degli attributi "align", il tag <font> per la gestione del carattere da visualizzare) - ormai l'aderenza agli standard W3C e l'uso sistematico di CSS e XHTML sono il minimo, ma davvero il minimo, che deve possede un sito sviluppato su commissione. lo scopo finale di questi siti non è stupire con effetti speciali ma essere pienamente e piacevolmente fruibili dal maggior numero di utenti possibile e già l'impostazione da te scelta (a cominciare da Frontpage) va esattamente nella direzione opposta.

scusa la franchezza ma web designer non ci si improvvisa: se vuoi cominciare ad imparare, comincia serenamente e senza sentirti sminuito con lo sviluppare un sito semplice, lineare, senza troppi fronzoli, senza effetti speciali, senza ricorrere a strumenti non necessari (vedi flash e il 3d) e senza troppe pretese (e soprattutto senza Frontpage italiamac_cheesygrin.gif ). probabilmente resterai sorpreso dal fatto che otterrai un risultato migliore in questo modo che non con l'approccio che hai usato finora.

alla fine, le cose migliori e le più efficaci sono proprio quelle più semplici: se dai un'occhiata in giro a quel che c'è su internet, ti accorgerai che i siti migliori o comunque più gradevoli sono proprio quelli che hanno questa caratteristica di essenzialità.

buon lavoro

[/b]

Ti ringrazio della valutazione, non per volermi discolpare, tengo a precisare che questo "lavoro" è assolutamente hobbistico essendo uno studente a tempo pieno, l'ho fatto nei ritagli di tempo, assolutamente da autodidatta. Questo negozio, è a conduzione famigliare, e come normale che sia,nonostante l'ottima gestione aziendale, non ha delle pretese così sofisticate al pari forse di aziende più grandi e importanti.

Come dicevo, essendo amico dei proprietari NON mi sono fatto pagare in alcun modo, anche se, a dire il vero ho ricevuto dei complimenti dal titolare di una piccola azienda di componenti elettronici e mi ha chiesto di farne uno per la sua azienda, grosso modo della stessa "portata" di questo che ho già fatto.

Io volevo solo farmi il piccolo scrupolo di pagarmi per lo meno le spese, sinceramente anche 50-100€ andrebbero bene per quello nuovo che devo fare. tutto qui...

Tenevo a precisare come ho eseguito il lavoro: ho creato la struttura dei file e delle cartelle con FrontPage (lo sapevo che non era il massimo però l'ho trovato veloce e sbrigativo) e poi ho inserito i contenuti quasi tutti con DreamWeaver .

Mi potreste consigliare una guida on-line di regole base per la realizzazione di siti web che si soffermi sulle caratteristiche di compatibilità di brower e S.O. ? Anche perchè sinceramente, oltre alla critica sulle animazioni "pesanti" e sul 3d java "inutile" non riesco a capire dove sono i miei errori.... voglio dire... i link tramite i bottoni dinamici mi sembrano ben visualizzabili con ogni brower, dovrei farli in flash per togliermi lo scrupolo che si possano "salvare le immagini col tasto destro" ?. Il tag <font> come lo sostituisco per utilizzare dei font diversi dall'arial o times new roman.... inserendo dei flash con le scritte già precotte?

Se mi poteste rispondere a queste domande sarebbe già un miglioramento per me....

Vi ringrazio.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come fonte di tutorial, notizie e dispense ti consiglio www.html.it qui trovi un po di tutto dal web design alla programmazione lato server! :wink:

Poi per migliorarti ulteriormente, ti consiglio un testo: http://libri.html.it/recensioni/libro/50.html

Credo un testo che ti guiderà e ti illuminerà nel tuo cammino o passione di web designer,

altro consiglio che ti do è segui molto i forum tecnici tipo quello di html.it oppure per flash quello di actionscript.it, la troverai tanta gente che sarà disposta a chiarire ogni tuo dubbio su molti argomenti e ovviamente....

in bocca al lupo :wink:

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il codice dei siti che ti piacciono e aprendoli con un editor html/css cerca di capire come è stato fatto. io ho imparato così.

Website http://www.nicolaneri.net/

Portfolio on Behance Network http://www.behance.net/etrosh

Photo on Flickr http://www.flickr.com/photos/etrosh

Bookmarks on Delicious.com http://delicious.com/nicola.neri

i mac users sono troppo spocchiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè sinceramente, oltre alla critica sulle animazioni "pesanti" e sul 3d java "inutile" non riesco a capire dove sono i miei errori.... voglio dire... i link tramite i bottoni dinamici mi sembrano ben visualizzabili con ogni brower,[/b]

Allora, il consiglio è: studia html (o meglio, xhtml) e le css perché tali strumenti consentono di separare in modo abbastanza efficace i contenuti effettivi dal rendering finale. Per esempio, l'effetto roll-over su un link dall'apparenza di un bottone che cambia colore si può ottenere senza ricorrere ad alcun tipo di grafica, semplicemente usando in modo standard le direttive di stile css. Idem per la scelta di un font, non si usa più "<font>" ma una direttiva css che si chiama "font-family" e che funziona egregiamente.

Occhio a fare affermazioni del tipo "la tal cosa funziona su tutti i browser" quando parli di tag deprecati (tipo appunto "<marquee>") o peggio ancora di FrontPage: hai provato ad aprire il tuo sito in un browser usando piattaforme diverse (PC, Mac, possibilmente anche Linux) e usando su ogni piattaforma più di un browser (IE, Firefox, Opera, Safari, Konqueror...)? Non hai idea delle soprese che potresti avere....

Frontpage è uno strumento assolutamente non necessario per impostare la struttura di una pagina, puoi fare la stessa cosa con Dreamweaver ma con la differenza sostanziale che Dreamweaver ti genera un codice effettivamente standard e valido su tutti i browser.

Poi ci sono errori stilistici, che riguardano essenzialmente l'impostazione generale del sito: la struttura della pagina, la scelta delle grafiche (i simbolini per "uomo" e "donna" danno l'idea più di uno studio medico o di un sito sexy invece che di un sito di abbigliamento, tanto per dirne una), ecc.ecc. che sono quelle che andavan bene forse cinque-sei anni fa ma che ora sono ampiamente superate dal modo attuale di concepire le pagine.

Aggiungerei infine: lascia perdere per ora flash, applet java (pesanti per la cpu dell'utente finale) ecc., esplora il web, prendi ispirazione (senza copiare) da quel che vedi in giro, anche leggendo il codice sorgente html e css, e inizia pian piano a far pratica.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...