Vai al contenuto

offline OK online KO


TokyoSan

Messaggi raccomandati

Ciao Amici:

il mio problemino: clicca x il sito

offline è tutto ok (parti fatte con dreamweaver altre aggiornate "manualmente" con TextEdit) rollover immagini e di testo, tutto funzionante, online però non funzionano....

altro problemino: con safari e firefox sul mio ibook tutto ok ma su alcuni pc windows based sia su explorer che su firefox tutta l'impaginazione sballa (rimangono degli spazi neri fastidiosissimi nelle img di costruzione) e lo sfondo nel main che è fixed su altri computer scorre insieme al testo.....

HELP!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il primo problema, mi viene da pensare che hai commesso qualche errore di riferimenti nel momento in cui sposti tutto sul server o che non hai spostato correttamente tutto quanto serve.

per il secondo problema, mi sa che sei incappato in pieno in qualche problemino di compatibilità nell'implementazione delle css, in particolare nel calcolo dell'ampiezza effettiva di un "div" come implementato dai browser.

in poche parole: ie rispetto a firefox ha un modo diverso di calcolare l'ampiezza di un div (più in generale, di un elemento di tipo "box", come ad esempio anche le immagini), che non è fissata solo dal parametro css "width" ma tiene conto o meno (a seconda del browser) anche di "margin", "padding" e "border". in più, se non specifichi un valore appunto per margin e padding, alcuni browser usano un valore di default diverso da zero - e questo può spiegare le fastidiose righe nere che osservi in alcuni casi.

inoltre ie non implementa "position: fixed", a differenza di praticamente tutti gli altri browser - e questo spiega il motivo dell'ultimo comportamento che hai descritto.

insomma, non basta conoscere le css, bisogna anche conoscere come si comportano rispetto ad esse i vari browser.

a questo indirizzo trovi un'ottima tabella riassuntiva con tanto di consigli su come ovviare alle differenze di resa delle css da parte dei vari browser: http://www.quirksmode.org

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...