Vai al contenuto

PDF editabili? What is this?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

...ho una rognetta da sbrigare, e non so come...

In pratica, un cliente mi ha fatto fare due fogli (semplice modulistica), e ora mi chiede i PDF editabili... intende modificabili (dovranno aggiungere del testo). Lui in mano ha già i PDF in alta risoluzione... Che gli dico?! (Io gli ho detto che con Acrobat Professional li può modificare... ah, tutte le comunicazioni le abbiamo avute per mail, anche perché a voce non saprei proprio che dirgli!) :ciao:

Grazie dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... se sono dei moduli puoi inserire dei campi testo negli spazi da riempire con valori "neutri" tipo "abcdef".

A quel punto aprendo il tuo PDF con Acrobat (Acrobat, non Adobe Reader) potrà sostituire quei valori con i valori che desidera lui.

Questa è la cosa più semplice che mi viene in mente.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

...più semplice di quel che credessi (anche se ho dovuto spulciare il forum Adobe...) :?

Praticamente in Acrobat Professional (nel mio caso 5.0) c'è uno strumentino che si chiama form fields (menu strumenti), clicchi, trascini dove t'interessa, ti apre un piccolo menu per settare numeri, date, o semplice testo, se vuoi lo sfondo colorato, etc.

...Spero sia chiaro...

Bye! :D

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

..ooops scusate ho usato il nick del mio quasi marito!!!

Ciao ciao

Ele

iMac G3 233 MHz Bondy Blue 160 Mb Ram 80 Gb HD 2 Mb Video Ram OSX 10.2.6 (in camera)

Mac Mini "Special" Intel Core 2 Duo 2.33 GHz 2 Gb Ram 300 Gb HD 64 Mb Video Ram OSX 10.5.8 (in camera)

2 iMac Clamshell Graphite 466 MHz 576 Mb Ram e Indigo 366 MHz 384 Mb Ram (in giro)

Tattative con LiOone82, Malag, Monk, magiceddy, Guidodh, cresh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...