Vai al contenuto

Assicuare un auto a 20 anni ... un furto


Messaggi raccomandati

Che vergogna ..

ho 20 anni e avrei trovato un occasione per un auto (una hyundai accent del 2000 come nuova. La pagherei sui 1500 euro .

Ho provato a guardarmi in giro per assicurarla ma i prezzi per la mia fascia sono da strozzini , un furto e una vergogna. Si parla di 1600 euro , certe pure 3000 euro di assicurazione annua. Vi pare che sia normale? A me no !

Non è possibile , mi sentivo ad un passo da avere un auto tutta mia , invece per colpa di questi prezzi folli e disumani mi sa che rinuncierò all'auto . Sono nervoso , incazzato con il mondo e basito di fronte a questi prezzi.

Non è che conoscete qualche assicurazione adatta a chi come me deve prendersi la prima automobile?

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione facile: intestala a tuo padre o a tua madre, il prezzo cala parecchio.

Soluzione difficile: gira parecchio, occhio alle assicurazioni-truffa online ma guarda anche online, non assicurarla per furto e incendio.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono delle assicurazioni su internet che sono un po' più convenienti, ma i prezzi sono veramente da pazzi...come ti capisco.

Io quando avevo la macchina ero sui 1200€ annui, con la Milano mi sembra!

Polo 1100 GPL

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco!!

Io che di anni ne ho 26, l'anno scorso ho cambiato macchina, avrei voluto intestarla a me, anche perchè in questo modo, una volta conquistata la tanto agoniata indipendenza, avrei speso meno. Ma nulla, i prezzi per assicurare la prima macchina ad un ragazzo sotto i 30 anni sono improponibili!! Ci tengo a precisare che la patente ce l'ho da 8 anni e non ho mai fatto incidenti!!!

:lol:

MacMini 512 MB RAM 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato ad intestarla a mio padre . Lu ha già un auto(Polo 1.4) , il mio scooter(125) e il suo scooter (50) . Dite che sia fattibile?

Uffa :lol:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra dimostrazione che la concorrenza "all'italiana" non funziona per niente... coraggio ed in bocca al lupo

[/b]

Sono d'accordo. In pratica queste società hanno imparato che farsi la guerra per conquistare i clienti è molto meno produttivo che mettersi d'accordo per tenere i premi alti.

In altri paesi non funziona cosi, anche perchè lo stato, controlla che non si creiino cartelli. E quando serve picchia duro.

Strana legge quella di mercato. Una legge che viene sempre interpretata pro domo sua.

Ma forse il problema risiede nel fatto dell'obbligatorietà, cioè datosi che questa cosa è obbligatoria ti faccio pagare quanto voglio io. Se fosse una libera scelta allora forse i prezzi calerebbero (lo so è improponibile su certi campi).

Saluti

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

fattibile è fattibile, almeno credo...

[/b]

il problema da quello che ho capito è che mio padre ha fatto un piccolo incidente (nulla di che , solo che è cascato in 17 classe da quello che ho capito) e mi ha detto che non cambeirebbe nulla intestarla a lui ...

Io dico : ok 17 classe , ma di sicuro pagherà di meno di me che sono neopatentato ecc ecc .. o no?

uffa .. che tristezza :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho ricorso al nome di mio papà...le cifre sn davvero uno scandalo per un neo-patentato....aaaarggh....un pò di fiducia un + per noi nn guasterebbe!? :ciao::(

[/b]

è cambiato molto mettendo a nome di tuo padre? quanto spendi circa? :(

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è lo stesso, pensa che ho una CLIO 1.5 DCI, e all'inizio del 2003 pagavo 900 Euro a semestre... ora dopo 3 anni 700...

Poi cmq le assicurazioni delle auto variane in base al tipo di auto, al valore e alla zona di residenza.

Cmq è sempre un furto :ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pagano assicurazioni più alte del valore commerciale dell'auto :ciao:

Il massimo che ci possiamo permettere è un 1.9 perché altrimenti i prezzi sarebbero improponibili :roll:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si pagano assicurazioni più alte del valore commerciale dell'auto :(

Il massimo che ci possiamo permettere è un 1.9 perché altrimenti i prezzi sarebbero improponibili :roll:

[/b]

1.9 .. magari .. la "mia" è una 1.3 da 85cv ...

cmq vedo che in ogni caso si sta sui 1000 euro l'anno ... facendo dei preventivi online sono sui 1200/1300 all'anno intestandola a me ... :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1.9 è di mio padre perché è una sw.

Mia madre ha un 1.3 mentre io ho un 1.4 naturalmente intestato a loro...

Intestare l'auto a 19 anni... :(

Sono già 3 auto in casa e abbiamo anche dovuto rinunciare allo scooter 50 :roll:

Comunque fra poco arriva la Bianchina: 99 euro l'anno di assicurazione perché auto d'epoca!

Cercati una 500! Assicurazione ridotta, consumi ridotti, salti le norme anti-inquinamento! :ciao:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. In pratica queste società hanno imparato che farsi la guerra per conquistare i clienti è molto meno produttivo che mettersi d'accordo per tenere i premi alti.

In altri paesi non funziona cosi, anche perchè lo stato, controlla che non si creiino cartelli. E quando serve picchia duro.

Strana legge quella di mercato. Una legge che viene sempre interpretata pro domo sua.

Ma forse il problema risiede nel fatto dell'obbligatorietà, cioè datosi che questa cosa è obbligatoria ti faccio pagare quanto voglio io. Se fosse una libera scelta allora forse i prezzi calerebbero (lo so è improponibile su certi campi).

Saluti

[/b]

il fatto che l'assicurazione sia obbligatoria non sarebbe un problema in un paese "normale", perchè un paese "normale" si dota di un VERO sistema anti-trust, che impedirebbe (o almeno limiterebbe fortemente) il gioco sporco delle assicurazioni.

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina... ma avete più macchine/motorini/scooter che componenti del nucleo familiare????

Ma camminate un po' di più che fa anche bene alla salute...

Baci da Venezia... :ciao:

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzolina... ma avete più macchine/motorini/scooter che componenti del nucleo familiare????

Ma camminate un po' di più che fa anche bene alla salute...

Baci da Venezia... :(

[/b]

eh venezia .. un altro stile di vita , un altro modo di vedere la città ... ma io sono di mestre :ciao:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

assicurazione scooter 125 fatta oggi. Sulla polizza una clausola: se il mio scooter lo guida qualcun'altro e fa un incidente c'è da pagare una sorta di penale. Se quello che lo guida è un uomo o donna fino a 22 anni, pago 500 euro. Se è uomo oltre i 22 pago 300. Se è donna oltre i 22, non pago niente.

vi rendete conto della cazzata?? ma che cavolo vuol dire?? Io me ne frego delle loro percentuali statistiche del menga sugli incidenti!!

A parte che sulle polizze possono scrivere qualunque boiata gli viene in mente, ma oltrettutto è anche anticostituzionale dicriminare tra uomo e donna!!

le assicurazione sono come le banche, fanno come vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qaulcuno può dirmi con ESATTEZZA i requisiti di una vettura per essere considerata auto storica e tagliare quindi in assicurazione??? Quanti anni deve essere "Vecchia"? ci sono limiti di potenza???

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qaulcuno può dirmi con ESATTEZZA i requisiti di una vettura per essere considerata auto storica e tagliare quindi in assicurazione??? Quanti anni deve essere "Vecchia"? ci sono limiti di potenza???

[/b]

penso che esista una sorta di archivio ben preciso di quali sono le auto considerate "storiche" e quali no...

guarda il sito dell'aci.

:drive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 20 anni, poi ti devi iscrivere a un club (tipo 40 euro annuali ad esempio) che ti permette di avere agevolazioni sull'assicurazione e altro.

Sempre se non mi sbaglio :cry:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ... ricapitolando : se la intesto a me MINIMO 1200 euro l'anno? :cry:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Soluzione facile: intestala a tuo padre o a tua madre, il prezzo cala parecchio.

[/b]

Facile ma potenzialmente rischiosa.

Una volta mi è stato spiegato da un assicuratore che se la macchina è intestata a mio padre e faccio l'incidente io possono succedere due cose:

1) l'assicurazione decide di farti pagare la differenza di premio fra la classe di rischio del padre e la tua (leggi il post di Dan46), e copre tutti i danni.

2) l'assicurazione decide di coprire solo i danni che rientrano nella classe di rischio dell'assicurato (padre) e quello che manca esce dalle tasche di chi ha fatto l'incidente.

Non mi sono mai preso la briga di capire se era una mossa di terrorismo psicologico da assicuratore, o se effettivamente esiste una simile clausola nei contratti. Vedendo come vanno le cose mi vine da pensare che potrebbe essere vero.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile ma potenzialmente rischiosa.

Una volta mi è stato spiegato da un assicuratore che se la macchina è intestata a mio padre e faccio l'incidente io possono succedere due cose:

1) l'assicurazione decide di farti pagare la differenza di premio fra la classe di rischio del padre e la tua (leggi il post di Dan46), e copre tutti i danni.

2) l'assicurazione decide di coprire solo i danni che rientrano nella classe di rischio dell'assicurato (padre) e quello che manca esce dalle tasche di chi ha fatto l'incidente.

Non mi sono mai preso la briga di capire se era una mossa di terrorismo psicologico da assicuratore, o se effettivamente esiste una simile clausola nei contratti. Vedendo come vanno le cose mi vine da pensare che potrebbe essere vero.

[/b]

basta affidarsi ad una compagnia seria (che le clausole te le spiega per bene anche se sono a tuo svantaggio: es la mia assicurazione) e SOPRATTUTTO basta leggere attentamente la polliza dove è scritto tutto.

Le 2 soluzioni da te prospettate mi sembrano improbabili ma comunque ripeto, basta leggere bene quello che si firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sonikku

Che vergogna ..

ho 20 anni e avrei trovato un occasione per un auto (una hyundai accent del 2000 come nuova. La pagherei sui 1500 euro .

Ho provato a guardarmi in giro per assicurarla ma i prezzi per la mia fascia sono da strozzini , un furto e una vergogna. Si parla di 1600 euro , certe pure 3000 euro di assicurazione annua. Vi pare che sia normale? A me no !

Non è possibile , mi sentivo ad un passo da avere un auto tutta mia , invece per colpa di questi prezzi folli e disumani mi sa che rinuncierò all'auto . Sono nervoso , incazzato con il mondo e basito di fronte a questi prezzi.

Non è che conoscete qualche assicurazione adatta a chi come me deve prendersi la prima automobile?

[/b]

Stesso problema io a gennaio. 20 anni ed un'assicurazione improponibile.

La soluzione è stata intestarla a mia madre con Fata Assicurazioni...

E mio padre è un dirigente della Sara... con tutto lo sconto per il parentame stavamo sui 2000 eur/anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema io a gennaio. 20 anni ed un'assicurazione improponibile.

La soluzione è stata intestarla a mia madre con Fata Assicurazioni...

E mio padre è un dirigente della Sara... con tutto lo sconto per il parentame stavamo sui 2000 eur/anno...

[/b]

In casa abbiamo 2 macchine ed uno scooter 125 tutti intestati a mia mamma. Col cavolo che gli diamo tutti quei soldi a queste associazioni a delinquere, già così ci derubano abbastanza.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2003 ho avuto un incidente con ragione, ma ancora c'è il processo.

L'assicurazione ha ben pensato che nel frattempo, mi daranno 2 classi di demerito.

Io pagavo già tanto e sono un cretino che s'è intestato la macchina a suo nome e non a nome di un familiare. Adesso pago 1245€ ogni 6 mesi (2490€ l'anno). Certo, ho un BMW Z3 1.8 del '98, ma non è che sia tutta questa macchina... è un 1800 ed è anche di 10 anni fa... ed io ho 30 anni. Che rabbia...

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2003 ho avuto un incidente con ragione, ma ancora c'è il processo.

L'assicurazione ha ben pensato che nel frattempo, mi daranno 2 classi di demerito.

Io pagavo già tanto e sono un cretino che s'è intestato la macchina a suo nome e non a nome di un familiare. Adesso pago 1245€ ogni 6 mesi (2490€ l'anno). Certo, ho un BMW Z3 1.8 del '98, ma non è che sia tutta questa macchina... è un 1800 ed è anche di 10 anni fa... ed io ho 30 anni. Che rabbia...

[/b]

azzzzzzz....2490 €.... :D:D:D:(:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...