Vai al contenuto

Sfruttare al massimo OS X 10.2.4


ele

Messaggi raccomandati

...Ciao a tutti !!! ... sono stata un bel po' lontana dal forum... Ho avuto un po' di malumori e peripezie in ufficio, problema che ho risolto cambiando lavoro... :cheesygreen:

...Bè, ora sono nel nuovo ufficio, ma i nuovi capi pare non abbiano molta voglia di aggiornare il loro "parco mac"... oltra a un G3 che va a legna, qui c'è un eMac G4, 800mhz, 128mb RAM con OS X 10.2.4. Calcolando che qui non vogliono sentir parlare di ram aggiuntive, aggiornamenti software, etc. (no comment, please :roll: ) mi chiedevo:

Come sfruttare al meglio, risparmiare memoria, e trucchetti vari, l'eMac??! OS X 10.2.4 lo conosco poco, da quel che ho potuto vedere è un po' una ciofeca (ma io a casa ho Tiger, non dovrei manco fare il confronto...).

Grazie come sempre dei consigli...

:wink:

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha..io ti consiglio di formattare Mac OS X..MAGARI QLK TUO VECCHIO COLLEGA HA MESSO DELLE IMPOSTAZIONI SBAGLIATE! :lol:

EDIT: Cmq Mac OS X 10.2 non è proprio il massimo, ma è abbastanza carino! :wink:

Il massimo sarebbe aumentare la RAM perchè Mac OS X, necessita di 256 MB minimi! Almeno così mi sembra!

:D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, niente RAM, è come se chiedessi oro...

Il fatto è che non riesco neanche a fare l'aggiornamento software (portarlo a OS X 10.2.8) perché nessuno si ricorda la password dell'installazione. Per cui l'unica strada è far girare 10.2.4 al massimo... solo che non so quali trucchetti usare per impegnare meno memoria ... e via dicendo...

:cheesygreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...no, niente RAM, è come se chiedessi oro...

Il fatto è che non riesco neanche a fare l'aggiornamento software (portarlo a OS X 10.2.8) perché nessuno si ricorda la password dell'installazione. Per cui l'unica strada è far girare 10.2.4 al massimo... solo che non so quali trucchetti usare per impegnare meno memoria ... e via dicendo...

:cheesygreen:

[/b]

Fai un Backup (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23514) di ciò che ti serve..traferisci la cartella di Backup su un eventuale disco esterno, memoria flash o iPod..a quel punto formatti l'eMac e stabilisci la NUOVA password! :wink:

Successivamente, fai l'aggiornamento di Sistema, ripari i permessi e dalla tua memoria esterna, ripristini il Backup. (Sempre con iBackup http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23514)

A quel punto potresti installare anche Tiger. Avresti solo dei miglioramenti! :lol:

Ciao!!!! :wink: :D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

si puo' anche fare un reset della password dal cd di installazione... su os x io sono sempre estremamente contrario alle formattazioni.. e su quelle macchine, io tiger non lo installerei... troppa poca ram..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...