Vai al contenuto

Il 1984 é qui.


jackoverfull

Messaggi raccomandati

In america ora lo stato può legalmente spiare i cittadini.

Dov'é adesso la terra della libertà?

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1523527&r=PI

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Italia non e' successa la stessa cosa?

Solo che qui la stampa ha fatto passare tutto sottotono e la Telecom si e' comprata intere pagine di giornali per smentire la cosa...

Bah.... chissa'

Ad maiora,

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia no, ma non si può mai dire…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora qualcuno qui che si meraviglia di queste cose? Mah...

Beata ignoranza. A volte mi piacerebbe esserlo (ingorante) per non dover capire queste cose. Pensare che il mondo è bello, che i prati sono fioriti, che Bush lavora per il bene del mondo e Berlusconi è un uomo che si è fatto da solo e vuole salvarci tutti dai cattivi che ci vogliono fare del male. Che in Iraq non si combatte una guerra e ma che siamo li per portare la democrazia agli irakeni e che non è vero che siamo li solo per una unica cosa: la supremazia degli stati uniti sul mondo e sul petrolio. (potrei continuare per pagine e pagine ma mi fermo, spero che capiate il senso del mio discorso).

Ne conosco di persone che la pensano così, e un po (fose) le invidio. Almeno loro vivono tranqille, come gli abitanti della città di Orwell daltronde...

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Italia non e' successa la stessa cosa?

Solo che qui la stampa ha fatto passare tutto sottotono e la Telecom si e' comprata intere pagine di giornali per smentire la cosa...

Bah.... chissa'

Ad maiora,

Giovanni

[/b]

fortunatamente no, non era la stessa cosa. ma ci stiamo arrivando, stai tranquillo.

speriamo di impiegare il più tempo possibile a ridurci così :gira:

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi scandalizzo assolutamente

è lo stato a dover garantire la sicurezza dei cittadini, e quindi è, secondo me, autorizzato a spiarci.

Sempre però rispettando il fine della pubblica sicurezza.

[/b]

Fatti un favore. Leggiti Orwell e vedrai che poi cambi idea.

E' proprio questo "fine" che tu chiami "sicurezza" che ha permesso al governo USA di spiare liberi cittadini senza nessun controllo, di fare guerre e ammazzare civili che non c'entravano nulla, di incarcerare persone (vedi guantanamo) senza giusti processi, di violare unilaterlamente le libertà di ognuno di noi.

Il problema è questo: chi controlla il controllore?

Se diamo per scontato che il controllore non deve sottostare a nessuna regola sarà la fine di tutte le nostre (seppur minime) libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi scandalizzo assolutamente

è lo stato a dover garantire la sicurezza dei cittadini, e quindi è, secondo me, autorizzato a spiarci.

Sempre però rispettando il fine della pubblica sicurezza.

[/b]

si pensa che divertente sapere che ad ogni giorno ad ogni ora del giorno lo stato può sapere dove sei, cosa fai, cosa dici.... cos'è ti da fastidio se lo fa il tuo vicino di casa, invece se è lo stato ben venga???? enno...non funziona così...

spero che winston smith rimanga il prototipo di vita di un personaggio della finzione...non che in democrazia la privacy sia azzerata.... :P :gira: :roll: :( [e chi + ne ha + ne metta..]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono scandalizzato...

Per fortuna che la maggior parte del mio traffico internet privato viaggia tra PROXY sicuri e connessioni HTTPS!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

scandaloso

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Farei notare che il provvedimento è bipartisan... non è solo Bush che si è alzato alla mattina...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un favore. Leggiti Orwell e vedrai che poi cambi idea.

E' proprio questo "fine" che tu chiami "sicurezza" che ha permesso al governo USA di spiare liberi cittadini senza nessun controllo, di fare guerre e ammazzare civili che non c'entravano nulla, di incarcerare persone (vedi guantanamo) senza giusti processi, di violare unilaterlamente le libertà di ognuno di noi.

Il problema è questo: chi controlla il controllore?

Se diamo per scontato che il controllore non deve sottostare a nessuna regola sarà la fine di tutte le nostre (seppur minime) libertà.

[/b]

quoto in pieno.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi controlla i controllori? [/b]

E chi controlla i cotnrollori dei cotnrollori dei controllori dei cotnrollori...ecc...

Il punto non è il Chi, qualcuno direbbe che Hitler o Mussolini controllerebbero meglio magari, no?...

Il punto è il Come, è il metodo... E dato che abbiamo dei media di strabordante potenzae e media efficienza, e un sistema democratico rappresentativo, io dormo sonni tranquilli...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Perbacco tra un po sanno anche quanti strxxx.. fai al cesso.

Ci vogliono far credere quello che vogliono loro, per il bene del paese...seeeee

per il bene del paese se ne andassero dai paesi arabi che farebbero meglio. invece di abbassare il prezzo del petrolio ora lo paghiamo più del doppio. Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllèèèèèèèèèèèè

triccheballacche e cammellate...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa immonda...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Alllèèèèèèèèèèèè

triccheballacche e cammellate...

[/b]

:):) :P ......siamo alla frutta !!!

Comunque direi che anche in Italia succede la stessa cosa.

Corre voce che ogni giorno (a rotazione) vengano controllate migliaia di telefonate, SMS e mail.

Questo significa che almeno un paio di volte al mese ogni italiano viene controllato e/o intercettato.

:P

Non mi stupirei se una mattina facendomi la doccia scoprissi di avere 2 microspie sotto le ascelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche cosa c'è e sti sta sicuramente muovendo il solo fatto che in questi ultimi anni siano uscite cosi tante intercettazioni telefoniche ci dovrebbe dare un pensiero su come stanno agendo le politiche nei confronti di queste tecnologie. in fondo allo stato non penso costi nulla, si appoggiano alle compagnie telefoniche, loro hanno i sistemi di storage e lo stato li usa come gli pare e piace.

noi siamo persuasi da questa mania di informazione e siamo soddisfatti della scoperta di tutti questi scandali, ed ecco che l'efficenza del sistema è dimostrata, e un controllo globale non è più un utopia ma sta diventando sempre più realtà.

Io non ho nulla da nascondere quindi mi dico sempre favorevole ad un controllo contro il crimine, ma poi mi rendo conto che le piccole cose che la tecnologia ci ha regalato e fatto apprezzare come lo sharing, ad esempio, sono considerate (da qualche tempo soltanto) anch'esse crimini, e così non capisco più dove sta il giusto e dove sta l'erroneo e il deviante.

Perchè poco tempo fa erano OK per lo stato ed ora non lo sono più... dopotutto se escono di galera brigatisti assassini, magari se scrivo una letterina al presidente della repubblica avrò la grazia per quell'mp3 o per quel film?

forse ormai siamo come delle bestie che prima vengono abituate ad un cibo buono e poi se diventa più amaro abbiamo bisogno dello zucchero ed è necessario pagarlo a peso d'oro... e l'economia per rialzarsi ha bisogno proprio di questo, persone che spendono fino all'osso dello stipendio, che lavorino anche durante le vacanze e lascino le spiagge libere a politici, vip, falsi vip, e calciatori con rispettive donnette al seguito, tutti pronti a riempire copertine di settimanali rosa che RIEMPIONO la vita dei suddetti lavoratori veri mentre stanno a godersi la settimana di ferie sul divano del salotto, pensando a quale film scaricare la sera.

He's thrilled about this...

----------------------------

An Apple user: MacBooker Pro + Mac Mini Me

And PC Maniac: AMD X2 4000+ | GTX260 | 4gb Corsair

And iPhone 3G equipped

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi stupisce più di tanto questa notizia, ci controllavano prima, ci controllano adesso e ci controlleranno in futuro.

E' stato solo legalizzato uno dei tanti metodi di controllo che hanno a disposizione.

Viviamo da sempre in una finta democrazia.

Visto la piega che ha preso il topic lo sposto in Attualità ... buona continuazione.

:lol:

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che aprlare di finta democrazia è preoccupante... Non per la relatà delle cose, ma per le idee di chi lo dice...

Cmq sia, non c'è nulla di strano... Tutte le nostre comunciazioni, ormai sempre più digitali passano e vengono storate su serveroni HP da parte di tutti i maggiorni operatori telefonici nazioanli. Telecom Italia ha un archivio sterminato. Gli operatori mobili hanno spese di circa 9 milioni di euro annui per aggiornare il parco hardware per tenere il passo del traffico...

Sono esigenze tecniche che hanno reso possibile il teorico controllo totale di tutte le comunicazioni. Fatto sta che comunque, per quanto nascosti nei meandri di hard disk e di server, legalmente si possono aprire quei file sono se si ha ordine da parte di un giudice e delle attività inquirenti.

Se poi vogliamo pensare che anche i giudici o gli organi di polizia facciano parte di una macchina cospiratoria, allora non resta più nessuna istituzione in cui credere. Una posizione inaccettabile che implica l'esistenza non di una falsa democrazia nei fatti, ma di un falso democratico in chi sostiene queste tesi.

E allora, troppo comodo gridare al lupo al lupo... serve solo a generare paranoie e preoccupazioni in oloro che capiscono un pò meno di noi di tecnologie e che sono facilmente impressionabili.

La verità è che la sicurezza, la privacy, è un'illusione fatua. Il controllo sociale è una realtà della razza umana, da sempre. Si sono solo affinati i mezzi tecnici. Un tempo si diceva che la gente mormora, ora si dirà che l'hard disk gracchia...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non spaccio droga, non trasporto droga, non organizzo e preparo attentati, non faccio commercio di esseri umani, non gestisco giri di prostutuzione di ragazze e bambine, non vado in giro a chiedere il pizzo, non sono un affiliato della malavita italiana o straniera, non truffo il prossimo, non rubo auto, non faccio "scippi" e rapine, non falsifico, non sono un ricettatore, Non nascondo allo Stato patrimoni per non pagare tasse, non...., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non..., non...,

La gente si scalda tanto. Di certo avrà qualcosa da nascondere. :):ciao::cry::D:cry:

:D

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so a te, ma a me certo non piacerebbe sapere che c'é qualcuno che mi spia mentre sono sul gabinetto, fosse anche solo per principio…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora qualcuno qui che si meraviglia di queste cose? Mah...

Beata ignoranza. A volte mi piacerebbe esserlo (ingorante) per non dover capire queste cose. Pensare che il mondo è bello, che i prati sono fioriti, che Bush lavora per il bene del mondo e Berlusconi è un uomo che si è fatto da solo e vuole salvarci tutti dai cattivi che ci vogliono fare del male. Che in Iraq non si combatte una guerra e ma che siamo li per portare la democrazia agli irakeni e che non è vero che siamo li solo per una unica cosa: la supremazia degli stati uniti sul mondo e sul petrolio. (potrei continuare per pagine e pagine ma mi fermo, spero che capiate il senso del mio discorso).

Ne conosco di persone che la pensano così, e un po (fose) le invidio. Almeno loro vivono tranqille, come gli abitanti della città di Orwell daltronde...

Ciao.

S.

[/b]

verissimo, essendo tu da quanto ho capito di sinistra hai detto alcune cose sulla destra accuratamente ttralasciando le schifezze della sinistra ma ti quoto

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...