Vai al contenuto

Inserzione ebay: che ne pensate?


Messaggi raccomandati

Mah, c'è anche molta gente poco attenta a quello che fa...

[/b]

Appunto mfa, è proprio quello che dicevo qualche post più su, cioè che se la gene è ignorante si fa fregare sia sul prezzo che sul prodotto in sè. Mi sembra una recente pubblicità relativa ad un videotelefono "artigianale" :ciao::)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il mio Powerbook da una persona di fiducia, e sono contento.

Nondimeno, mentre cercavo un mouse apple prima serie, mi sono imbattuto in un Powerbook Alu 15" 1,67 che è poi stato aggiudicato a 800 euro e mi sono mangiato le mani.

Alle volte gli affari si fanno, comunque bisogna sempre stare attenti. 8)

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebay è una cosa incredibile... mi hanno cancellato l'accout perchè gli è arrivato il pagamento (a ebay, con i venditori acquirenti sono sempre puntuale) via bonifico (non ho carte di credito) un giorno dopo... dopo 4 anni da quando è successo sono ancora bloccato...

Ebay è una grande azienda male organizzata secondo me... mi piace di più qxl, anche se non ci sono tanti utenti, ed è per questo che ti seguono meglio :ciao:[/b]

Secondo me non è organizzata male, è proprio così volontariamente. A quest'azienda interssa solo il suo tornaconto. Sia con ebay e sia con paypal ci sono delle storie, come la tua, da mettersi le mani dei capelli. Purtroppo ha il monopolio e, volenti o nolenti, bisogna prima o poi farci i conti. Ma ha un consumer service degno dei peggiori bar di Caracas.

Link al commento
Condividi su altri siti

I o stavo per comprare un powerbook 15" ultimo modello da un tizio dal Regno Unito. L?ho contattato via email e lui mi ha fatto sapere che, dato che sono una studentessa universitaria, me lo faceva a 750 euro spese di spedizioni comprese.

Peccato che voleva essere pagato solo via Western Union, e la cosa mi ha insospettito.

Un tizio su italiamac mi ha detto di non accettare e di proporgli il corriere (a mio carico, magari). Ma lui mi ha detto che non accettava altro metodo tranne il Western Union... Di preciso che metodo è?

"Il diavolo sa ben citare la Sacra Scrittura per i suoi scopi" (W. Shakespeare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui mi ha detto che non accettava altro metodo tranne il Western Union... Di preciso che metodo è?[/b]

Un metodo che permette ai truffatori di farla franca, in quanto i pagamenti non sono rintracciabili via internet ed è possibile far figurare un oggetto come spedito, anche se non lo è, quindi dopo aver pagato aspetti invano che arrivi ... e non c'è modo di farsi restituire i soldi da eBay proprio perchè considerato metodo di pagamento non sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

I o stavo per comprare un powerbook 15" ultimo modello da un tizio dal Regno Unito. L?ho contattato via email e lui mi ha fatto sapere che, dato che sono una studentessa universitaria, me lo faceva a 750 euro spese di spedizioni comprese.

Peccato che voleva essere pagato solo via Western Union, e la cosa mi ha insospettito.

Un tizio su italiamac mi ha detto di non accettare e di proporgli il corriere (a mio carico, magari). Ma lui mi ha detto che non accettava altro metodo tranne il Western Union... Di preciso che metodo è?

[/b]

Beh, se accetta solo WU è una truffa al 90%. Se ti fa anche uno sconto....possiamo aggiungere il restante 10%.

In pratica tu paghi in contanti in un ufficio WU, loro ti danno un codice che tu comunichi al venditore. Lui si presenta in un ufficio Western Union e, dopo aver dato il codice all'impiegato, riceve i soldi. Il problema di questo sistema è che chi ritira i soldi resta "anonimo", visto che nessun impiegato di Western Union gli chiederà un documento valido. Quindi, restando anonimo, può truffare senza temere ritorsioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I o stavo per comprare un powerbook 15" ultimo modello da un tizio dal Regno Unito. L?ho contattato via email e lui mi ha fatto sapere che, dato che sono una studentessa universitaria, me lo faceva a 750 euro spese di spedizioni comprese.

Peccato che voleva essere pagato solo via Western Union, e la cosa mi ha insospettito.

Un tizio su italiamac mi ha detto di non accettare e di proporgli il corriere (a mio carico, magari). Ma lui mi ha detto che non accettava altro metodo tranne il Western Union... Di preciso che metodo è?

[/b]

Notevole, la mia era una tizia del regno unito, il portatile avrebbe dovuto trovarsi a Milano e me l'ero aggiudicato per 250 euro. Peccato che voleva essere pagata via Western Union, che è stata radiata da eBay (era un Power Seller) che avrei dovuto mandarle il pagamento a una casa che in realtà (info412) era la sede della Sky e che, contattata via google chat, mi ha detto che voleva i soldi per sua mamma che era sotto operazione all'ospedale. Notevole eh? :)

Forse essere vivi è proprio questo: andare alla ricerca degli istanti che muoiono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena letto l'inserzione, riporto un pezzo:

!! In questa inserzione non vengono venduti oggetti ma la guida in questione vi svelerà come ottenerli!

quindi chi vince l'asta non si aggiudica nessun iPODDO, ma gli viene spedito un link ad un sito attraverso il quale, previa spedizione di eurini, viene messo in lista, ogni volta che entra qualcuno il primo della lista riceve un premio, etc,etc,.... una catena di S. Antonio, nulla di più!!

FREGATURA!!!!

ATTENZIONE!!!!!!!!!

ebay, non credo che possa controllare o bloccare questo tipo di inserzioni!!

quindi occhio!

:lol:

MacMini 512 MB RAM 40GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata rimossa!!!!

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...