Vai al contenuto

TABELLA CENTRATA IN TUTTI I SENSI


magomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Tempo fa avevo richiesto come fare a centrare una tabella, un riquadro etc. al centro SIA VERTICALE CHE ORIZZONTALE in una pagina ma non ero riuscito ad arrivare a nulla di soddisfacient....

Qualche giorno fa ho trovato un sito fatto proprio come interessava a me!

Ho cercato di capire quale fosse la parte di codice che diceva alla tabella di stare in centro verticale ma non l'ho trovato!!!!!!!!

Alla fine ho copiato l'esatto codice, ho sostituito la tabella con quella del mio sito e funziona a meraviglia....

QUALCUNO GENTILMENTE MI SPIEGA ESATTAMENTE CHE CODICE DEVO USARE PER CENTRARE ANHE IN VERTICALE QUALUNQUE SIA LA DIMENSIONE DELLA FINESTRA?????

il sito che ho trovato fatto come servirebbe a me (chiaramente la dimesione della tabella deve poter variare) è QUESTO.

Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che tu ti riferisca al valore della tabella figlia quindi : align="center" valign="middle"

e le dimensioni devono essere con i valori in "%"

ed il gioco è fatto

_____________________________

Vita IMac cor2duo 2.16 e Ibook G3 900 | Ibook G3 500) Lavoro: Imac G5 2.0+ 8 Xserver g5 + 1 Xraid

Link al commento
Condividi su altri siti

la "centratura verticale" nell'ambito del web è qualcosa di simile alla quadratura del cerchio. se cerchi di ottenerla in modo assolutamente conforme agli standard, vai incontro a una codifica complicatissima e di dubbia compatibilità con tutti i browser (guarda caso, il "solito" IE che ti frega).

puoi ottenerla deviando leggermente dagli standard o facendo deviare i browser dell'utente dagli standard (il cosidetto "quirks" mode) e anche qui è tutto un gioco di contenitori (div che contengono tabelle o tabelle che contengono tabelle, questo spiega per esempio il commento precedente in merito alla "tabella figlia").

faccio prima a rimandarti al link che spiega come puoi farlo in modo compatibile con tutti i browser (però al costo della perdita di conformità agli standard):

http://www.quirksmode.org/css/centering.html

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...