Vai al contenuto

Tastiera apple...


Messaggi raccomandati

Oggi, tolgo i tasti delicatamente per pulire la tastiera, la pulisco e lavo anche i tasti, il tutto senza dare botte alla tastiera o fare entrare acqua sotto... CIAO! MA SI PUO PULIRE STACCANDO O LEVANDO I TASTI??? SI PUO ANCHE LAVARE...MA STAI PARLANDO DELLA TASTIERA 'BIANCA/TRASPARENTE' DELLA APPLE???????????

SAI TI CHIEDO QUESTO PERCHE è DA 2 ANNI CHE HO VOGLIA DI RIPULIRLA A FONDO...I MIEI RAGAZZI ME LO LASCIA SUDICIA...Cè BRICCIOLE, PELI DEL GATTO...ANCHE AGHI DI PINI...DA NON CREDERE, MA COME SI APRE??? E SUTTO SIGILLATO...ALMENO COSI SEMBRA, AIUTO, DITEMI CHE SI PUO FARE CON LA TASTIERA 'BIANCA/TRASPARENTE' DELLA APPLE!! CIAO E GRAZIE...

NEF :ciao:

[/b]

Ci vuole un cacciavite particolare, in pratica ha una brugola molto piccola. E poi si comincia pazientemente allo "smontaggio".... :)

Solitamente faccio questo lavoro quando vendo i miei computer, per non consegnare la tastiera in uno stato (inevitabilmente) pietoso! :cheesygreen:

ciao! :wink:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e buondì a tutti, :huh2: non ho ancora smontato la mia tastiera... ho paura che poi non ricordo come rimontarlo!! :ciao:

il sto col immagine di pulizia totale tastiera Apple cita Un cacciavite tipo "Torx"... si aquista in un nrmale freeamenta o bisogna andare altrove??

grazie

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e buondì a tutti, :huh2: non ho ancora smontato la mia tastiera... ho paura che poi non ricordo come rimontarlo!! :)

il sto col immagine di pulizia totale tastiera Apple cita Un cacciavite tipo "Torx"... si aquista in un nrmale freeamenta o bisogna andare altrove??

grazie

ciao :ciao:

[/b]

Normale ferramenta (ben fornita) :)

Quando faccio quel lavoro, proprio per evitare di sbagliare la sequenza di tasti, mi metto di fronte un'altra tastiera e voilà!!! :mad:

ciao! :wink:

alabina

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:ciao::):):mad:

grazie! sono a Milano, credo di trovarlo qui il cacciavite!.. comunque, bell'idea di mettere un altra tastiera davanti... a me tocca di fare una foto...avendo l'altra tastiera di un vecchio MAchintosh SE!!! i tasti sono un po diversi situati!!

ciao grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...roba da matti.... :D

[/b]

:ciao:

Perche tu come la lavi se non con l'ossido di idrogeno??? Con l'alcool???

Se poi una goccia è entrata sotto nella parte dei circuiti, non è che lo abbia fatto apposta!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Perche tu come la lavi se non con l'ossido di idrogeno??? Con l'alcool???

Se poi una goccia è entrata sotto nella parte dei circuiti, non è che lo abbia fatto apposta!!

:ciao:

[/b]

Semplicemente non credo che chi ha progettato la tastiera l'abbia progettata per essere smontata e lavata con acqua... per quanto magari in futuro potrebbe essere una buona idea.

Mi immagino la scena di quando uno arriva al centro assistenza e seccatissimo spiega al tecnico

"sa, l'altro giorno ho smontato la tastiera e le ho fatto fare un lavaggio a 30°, per capi delicati, ma ora , inspiegabilmente non va più!!"

:ciao:

comunque scherzo, eh! non offendetevi!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...