Vai al contenuto

Evitare una causa legale


Gandalf1

Messaggi raccomandati

Ogni tanto leggo Focus Giochi. Ma se volessi fare una versione informatica dei giochi devo chiedere il permesso agli autori?

Esempio il sudoku è un gioco libero? Per questo ci sono tante versioni informatiche?

Altrimenti dovrei pagare delle royalty a qualcuno?

Per ogni gioco devo contattare l'autore per sapere se posso fare una versione a scopo di lucro del loro gioco?

Non vorrei fare qualcosa e poi ritrovarmi con una causa.

Grazie e scusate il disturbo.

:) a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto leggo Focus Giochi. Ma se volessi fare una versione informatica dei giochi devo chiedere il permesso agli autori?

Esempio il sudoku è un gioco libero? Per questo ci sono tante versioni informatiche?

Altrimenti dovrei pagare delle royalty a qualcuno?

Per ogni gioco devo contattare l'autore per sapere se posso fare una versione a scopo di lucro del loro gioco?

Non vorrei fare qualcosa e poi ritrovarmi con una causa.

Grazie e scusate il disturbo.

:oops: a Tutti

[/b]

devi informarti se il gioco è protetto da copyright o da trademark o simile, ad esempio hai mai sentito che qualcuno abbia mai avuto dei problemi legali per aver creato un software scacchistico o sulla dama? :)

Day of Switch: June 9, 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

devi informarti se il gioco è protetto da copyright o da trademark o simile, ad esempio hai mai sentito che qualcuno abbia mai avuto dei problemi legali per aver creato un software scacchistico o sulla dama? :loveitaliamac:

[/b]

Hai ragione. :D

Grazie Mille!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La legislazione sul diritto d'autore è ben diversa da quella su marchi, quindi sitamo attenti.