Vai al contenuto

amd e pentium differenza


nadia

Messaggi raccomandati

Ma ti serve una cosa tecnica o funzionale???

A livello funzionale sono identici... fanno le stesse identiche cose...

A livello tecnico: amd scompone i comandi in istruzioni molto basilari e li fa molto velocemente, (processore RISC) mentre intel utilizza istruzioni molto più complesse (processore CISC)... ma la cosa è moooooltto più complicata...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

che differenza c'e' tra processore amd e pentium?

grazie [/b]

vedendo le domande che fai, mi sa che forse facciamo prima a dirti alcune cose chiave per quanto riguarda lo sviluppo web:

- il processore (amd, intel, motorola, ibm,....), sia usato da te che dell'utente finale, non ha alcuna importanza né per lo sviluppo né per la resa di una pagina web. è assolutamente ininfluente per l'uso finale.

- la piattaforma del computer (mac, windows, linux...) in generale non ha alcuna importanza per lo sviluppo né in generale per la resa di una pagina web se la pagina è fatta secondo canoni standard

- la piattaforma del server (linux, windows,...) in generale non ha importanza per l'utente finale (quello che naviga su internet) mentre può essere importante per lo sviluppatore, in base a strumenti lato server che possono essergli utili per esempio per generare pagine dinamiche, gestire form (moduli elettronici), usare database e così via.

- per generare pagine web, il "linguaggio" di codifica che si usa e che i browser capiscono alla fine è solo l'html/xhtml. esistono poi altre tecnologie che consentono di generare una pagina web in modo dinamico direttamente per elaborazione sul server web stesso: è il caso di linguaggi/strumenti del tipo php, asp, jsp con cui si scrivono delle procedure che vengono eseguite sul server ma che alla fine generano comunque una pagina html.

- la scelta invece degli strumenti di sviluppo del codice va fatta attentamente. per esempio, Frontpage va evitato perché non garantisce compatibilità e piena fruibilità del codice. altri strumenti vanno bene, la scelta poi dipende dal livello di complessità dello strumento, dal livello di complessità del lavoro che devi fare, dalle tue abitudini e anche dalle tue preferenze personali. tieni presente comunque che in linea di principio per sviluppare un sito web completo è sufficiente un qualsiasi editor di puro testo come TextEdit per Mac o Notepad di Windows :lol:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...