Vai al contenuto

si puo fare un sito gratis


nadia

Messaggi raccomandati

si puo aprire un sito gratis come si fa?

dove si va

che differenza c'e' tra php e htlm

[/b]

si, ma lo spazio gratis è sempre assai limitato e inoltre devi sorbirti "in cambio", sulle tue pagine, la pubblicità e spesso anche le finestre pop-up di chi ti ospita, ad es dai un'occhiata a

http://www.geocities.com/chumps_53705/

per non parlare delle tonnellate di pubblicità che ti spediranno via email...

come si fa? ti registri ad esempio su geocities.com ad es: geocities.com/nadia (se non è già preso) ed inizi a costruire il tuo sito. c'è un semplice programma che si chiama Yahoo Page Builder. oppure conoscendo un minimo di html crei le tue pagine web sul tuo computer e poi le carichi sul tuo sito con il file manager.

ovviamente i primi risultati non saranno di livelli assai "professionali", per intenderci, ma con il tempo si migliora sempre...

in due parole, php serve per creare pagine "dinamiche" in cui i visitatori possono interagire tra loro e postare commenti sul sito (ad es. un forum o un blog) html è IL linguaggio di formattazione delle pagine web e ti serve per costruire le fondamenta di base del sito e per la formattazione di base del testo e della grafica del tuo sito. :shock:

Day of Switch: June 9, 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è mica detto che ti devi sorbire la pubblicità! :?

Per farti un'idea puo visitare il mio sito, è interamente gratuito e senza pubblicità!

Il mio sito

NOn ti consiglio di andare su geocities,o altri perchè oltre alla pubblicità rompibip il caricamento del tuo sito avviene veramente lento e con problemi vari.

Per costruire il mio sito uso Dreamweaver 8 e programmi correlati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è mica detto che ti devi sorbire la pubblicità! :?

Per farti un'idea puo visitare il mio sito, è interamente gratuito e senza pubblicità!

Il mio sito

NOn ti consiglio di andare su geocities,o altri perchè oltre alla pubblicità rompibip il caricamento del tuo sito avviene veramente lento e con problemi vari.

Per costruire il mio sito uso Dreamweaver 8 e programmi correlati.

[/b]

ovviamente non volevo fare pubblicità a geocities, era solo un esempio.

ad esempio altervista.org non sembra metterci la pubblicità nelle tue pagine ma nel dominio che ti "regalano", qualcosa.altervista.org, è sempre una forma di pubblicità ai padroni di casa che sicuramente qualche servizio da vendere ce l'hanno. :cheesygreen:

il mio consiglio è francamente quello di registrare il proprio *dominio* su godaddy.com a 10 dollari all'anno o giù di lì.

Day of Switch: June 9, 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non volevo fare pubblicità a geocities, era solo un esempio.

ad esempio altervista.org non sembra metterci la pubblicità nelle tue pagine ma nel dominio che ti "regalano", qualcosa.altervista.org, è sempre una forma di pubblicità ai padroni di casa che sicuramente qualche servizio da vendere ce l'hanno. :cheesygreen:

il mio consiglio è francamente quello di registrare il proprio *dominio* su godaddy.com a 10 dollari all'anno o giù di lì.

[/b]

Certamente che da qualche parte ti devono mettere il loro nome come pubblicità, ma è il male minore , se così popssiamo chiamarlo. Dopo tanto provato ho trovato questo e è l'unico che conosco che ti da spazio a volontà e non ti riempie di banner le pagg. del tuo sito.

E.....poi se uno non vuole spendere un centesimo questa mi sembra una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente che da qualche parte ti devono mettere il loro nome come pubblicità, ma è il male minore , se così popssiamo chiamarlo. Dopo tanto provato ho trovato questo e è l'unico che conosco che ti da spazio a volontà e non ti riempie di banner le pagg. del tuo sito.

E.....poi se uno non vuole spendere un centesimo questa mi sembra una buona soluzione.

[/b]

hai perfettamente ragione, se non vuoi spendere nulla altervista è una delle soluzioni migliori.

Day of Switch: June 9, 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche NO-IP che a prezzi modici ti offre lo stesso servizio di dyndns ma che ti consente di avere un dominio a tutti gli effetti!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altervista offre un buon servizio, ma hai sempre limitazioni.

Il db mysql è comunque a pagamento e hai poca banda.

Riguardo al dominio, sul registrar che uso io ( www.supereg.com ) ti danno i .com a 9,95$ l'anno e gli altri (.net e .org) a qlc di meno, con blog (ad-finanziato) e una pagina (tramite il loro servizio website tonight) inclusa, ma non hai hosting, e neanche su godaddy.

Può avere senso comprare un dominio e poi ridirezionarlo con masking a un account altervista.

Aboho.com se non sbaglio dava hosting gratis e buono a patto che scrivessi sul loro forum

Snowolf

snowolf (at) snowolf (dot) eu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...