Vai al contenuto

la mia parcella


macsig

Messaggi raccomandati

Ospite sonikku

Giusto e forse anche di più. Installare Joomla, personalizzarlo e prepararlo perchè abbia un aspetto professionale e sia utilizzabile a livelli medio alti è molto impegnativo... Potrebbero servire giorni e giorni di lavoro e test. Per non parlare dell'alto carico che genera sui server quindi anche di Hosting si dovrebbe parlare di cose elevate...

[/b]

Con i committenti che mi capitano, un hosting fatto sul server che ho per hostare va più che bene :P certo, dipende sempre se parliamo di un giornale online o del solito sito da desperate housewife :P

Voi vendete anche lo spazio frazionato, qualcuno ha un server o fate prendere server dedicati/frazionati a clienti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un software web complesso e da progettare da 0 chiedo dai 1000 ai 2000 euro però includo:

1) progettazione secondo precisi standard ISO secondo criteri di estendibilità, modularità ed riusabilità

2) documentazione completa in formato testuale e UML

3) documentazione delle classi per futura estendenbibilità

4) studio di usabilità del web

5) studi grafici personalizzati

6) piena compatibilità agli standard e tutti i browser possibili e immaginabili :P

7) consulenza sui servizi di hosting

Credo che la differenza tra gli "avventurieri" e chi "lavora" davvero sia soprattutto nei dettagli e che ricevere un software as is o un software corredato dalla giusta documentazione e fatto come si deve faccia una discreta differenza :P

Naturalmente se arriva il signore del panificio accanto e mi chiede una paginetta per farsi pubblicità non arrivo nemmeno alle 100 euro (dominio escluso :P)

Per un sito standard in cui posso riutilizzare componenti che già ho o per la personalizzazione grafica di un sito preesistente allora si... sto sulle 300/400 euro, ma quello non è + un software web... è un comune sito :P

Come dice Gim non si può far pagare 400 euro per un software completo con moduli eCommerce, sincronizzazione con software di terze parti, moduli strani (l'ultimo richiedeva la produzione di una matrice grafica vettoriale per esempio)... beh li i prezzi salgono notevolmente.

Gli Informatici non vendono prodotti... vendono le loro competenze e la loro professionalità... la verità nuda e cruda è questa...

Spero di non avervi annoiato troppo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Voi vendete anche lo spazio frazionato, qualcuno ha un server o fate prendere server dedicati/frazionati a clienti?

[/b]

Noi abbiamo una server farm con diversi server web, mail, di backup e altri servizi. Solo hosting professionale. Generalmente diamo l'hosting principalmente ai clienti a cui realizziamo e gestiamo il sito con alcune eccezioni di clienti che hanno solo hosting, ma sono selezionati.

Gli Informatici non vendono prodotti... vendono le loro competenze e la loro professionalità... la verità nuda e cruda è questa...

[/b]

Al dilà delle considerazioni sui tuoi prezzi, non mi hai annoiato ma sei stato molto interessante.

Come dici tu non si vendono prodotti ma servizi di cui la maggior parte sono fatti dall'intelletto, conoscenze, professionalità delle persone. Difficilmente si può standardizzare il prezzo della creatività e della competenza. Un po' come gli avvocati, ce ne sono da 100 euro in tutto e da 500 euro l'ora (non so se è l'esempio giusto ma mi pare adatto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Al dilà delle considerazioni sui tuoi prezzi, non mi hai annoiato ma sei stato molto interessante.

Come dici tu non si vendono prodotti ma servizi di cui la maggior parte sono fatti dall'intelletto, conoscenze, professionalità delle persone. Difficilmente si può standardizzare il prezzo della creatività e della competenza. Un po' come gli avvocati, ce ne sono da 100 euro in tutto e da 500 euro l'ora (non so se è l'esempio giusto ma mi pare adatto).

[/b]

Concordo... conosco gente che per INSTALLARE un cmr nudo e crudo senza alcuna modifica a preteso e ottenuto esattamente il prezzo di un iBook (nuovo) :ciao:

Per le competenze... di solito non lavoro per privati, ma mi occupo di ricerca (ho partecipato all'ultimo cebit)... se però mi vengono a cercare faccio pagare per ciò che offro, sempre restando il fatto che siamo su un libero mercato e chi vuole può farsi fare il software dal cugino dell'amico dell'amico che si scarica dreamweaver pirata e ti fa il sito senza tener conto di nulla e che te lo fa pagare 100 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...