Vai al contenuto

frontpage


lucilla

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

gira su mac un programma per fare pagine web che si chiama frontpage o qualcosa di simile?

qualcuno lo ha usato?

mi sapete dire se per fare un semplice sito sia piu' facile di usare dreamweaver?

oppure quale e' il programma piu' semplice per fare un sito con il mac?

grazie in anticipo !

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

frontpage è un programma microsoft che grazie al cielo gira solo su piattaforma windows - ed è in ogni caso altamente sconsigliabile per via della sua scarsa aderenza agli standard web e per il suo ricorso massiccio a estensioni proprietarie microsoft che di fatto rendono il risultato finale (il sito internet) perfettamente compatibile al 100% solo su IE windows, fottendosene degli altri browser e delle altre piattaforme. da tenere alla larga il più possibile.

su piattaforma mac, se vuoi operare con strumenti di livello professionale c'è dreamweaver, se altrimenti vuoi qualcosa di più basilare o spartano, ci sono utilità freeware tipo TacoHTML che prevede l'inserimento manuale del codice HTML ma ne consente l'anteprima usando il motore di rendering di Safari. Altro ottimo strumento testuale è BBEdit, che nella sua versione Light di solito fa parte della dotazione di serie dei Mac.

tieni presente poi che in definitiva una pagina HTML non è altro che un semplice testo ASCII, per cui per sviluppare per il web in teoria (e anche in pratica) ti basta anche il semplice TextEdit. non è obbligatorio usare strumenti complessi o sofisticati né tali strumenti ti garantiscono di per sé una buona riuscita: un webmaster cane rimane un webmaster cane qualsiasi strumento utilizzi :pope: .

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Grigio60 ti ringrazio della risposta, ascoltero i tuoi consigli, devo rimediare o meglio rifare questo sito http://www.i2a.ch/

e' stato realizzato con frontpage e non so dal tuo computer ma dal mio non e' totalmente leggibile oltre ad essere osceno....

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.i2a.ch/

e' stato realizzato con frontpage e non so dal tuo computer ma dal mio non e' totalmente leggibile oltre ad essere osceno....

[/b]

OhSSSSSSignore!!!!!

Per quanto riguarda i software aggiungo Rapidwaver, non gratuito, ma dal costo accessibile e oltre a generare un codice piuttosto pulito offre anche dei template decenti.

Per il resto quoto in toto grigio60 ....... soprattutto per quanto riguarda l'aver definito FrontPage "altamente sconsigliabile"......... io avrei usato altri termini. :ciao:

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Frontpage ha il solo merito di essere stato uno dei primi programmi visuali ad aver avvicinato le persone alla creazione di pagine web, ma purtroppo a livello professionale credo scriva uno dei peggiori codici html (e incompatibili) della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...