Vai al contenuto

Tragedia PC AIUTO DAVVERO !!!


ElTorres

Messaggi raccomandati

Oggi in studio accndendo la pecora nera..ovvero il PC non è successo niente nessun segnale video niente di niente parte si accende ma a video non si vede nulla

che cavolo è successo??

in compenso parla: e dice qualcosa di incomprensibile tramite l'altoparlante di sitema.

I controlli di base gli ho fatti

sembra tutto ok ?

cos'è secondo voi che devo fare ? su quel pc ci sono dati importanti.

Il PC ha pochi mesi ed è un assemblato

AMD Atlhon 64, Con Windows XP professional.

AIUTO SERIAMENTE AIUTO.

P.S.

in genere non scrivo post supplicanti, ma io windows lo so usare poco, e mi vengono i sudori dopo 5 min.

QUEL dannato oggettto di merda deve tornare a funzionare a breve o nella merda ci sono io !!!!!!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da come mi hai spiegato il problema non capisco cosa possa essere,

un consiglioche posso darti è che se quei dati sono molto importanti il modo ppiù semplice e veloce se il porblema è troppo complicato è di togliere l'harddisk da quel pc e metterlo in un'altro,se ne hai la disponibilità, altrimenti chiedi ad un tuo amico che possa aiutari.

a quel punto salvati tutto quello che ti serve in un cd o DVD.

P.S.

Ricordati che qundo hai dati molto importanti è necessario fare un beckup dei dati almeno una volta a settimana. ho tenere tutto su una penna USB :wink:

Mungibeddu non est formaggiu rattatu

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa come consiglia repirro....

Stacca l'hd dalla macchina, chiedi ad un tuo amico di ospitare l'hd per un pò...intanto tu ti copi il necessario.

Oppure, poer una 20ina di € ti compri un box per hd esterno, così colleghi il tuo hd direttamente alla mela....

Powered by

bexem® Version 1.7.0

Copyright ©1991-2008

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo accendi, prova a premere come un ossesso il tasto f5, vedi se ti da qualche segnale video... un'altra soluzione potrebbe essere cercare di reinstallare, dopo aver salvato tutti i dati, windows a memoria, se proprio non ti da segnale video neanche avviandolo da cd..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo accendi, prova a premere come un ossesso il tasto f5, vedi se ti da qualche segnale video... un'altra soluzione potrebbe essere cercare di reinstallare, dopo aver salvato tutti i dati, windows a memoria, se proprio non ti da segnale video neanche avviandolo da cd..

[/b]

alcune motherboard hanno implementato un allarme audio (una voca) che avverte il fallimento di una verifica HW al momento dell'avvio del sistema. Quindi il problema non e' di Windows ma dell'assemblato.

Stacca l'HD ed attaccalo come Slave su di un'altro pc... fai il backup e porta in assistenza il pc

se poi il problema e' proprio dell'HD ti tocca procurarti un sW per recupero dati.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di attaccare gli HD come slave ad un altro pc mi era venuta e credo che farò così...

per fortuna la macchina in questione ha tre HD, due da 250 Gb e uno da 160(nel quale c'è il sistema operativo.

mi chiedevo cosa possa essere successo visto che il mio socio lo deve utilizzare entro breve per finire un lavoro.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

sissì il pc blatera qualcosa in inglese ma siccome usa l'altoparlante di sistema il suono è distorto e gracchiante, e non si capisce (quasi) un caxxo !

comunque è andata in vacca la scheda video.

Ora vedrò se riesco a farla sostituire in garanzia ATI, per il momento gli ho buttato su una vecchia savage s3 da 16 MB VRAM.

almeno si accede e funziona.

inutile dire che il passaggio da una radeon da 512 mb ad una s3 da 16 mb, si fa sentire.....

meno male che io ho il PowerMac !!!!!!!

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi e non c'è nessun metodo per collegare il PCacca al mac con qualche cavo e far rilevare al mac il disco rigido in modo da poter copiare i dati??? Troppo fantascientifico per un Piccì?

anarchy

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pc windows è acceso e funzionante basta collegare i due computer con un cavo di rete e possono tranquillamente scambiarsi dati e files.

se il pc windows è brasato in qualche sua componente (come nel mio caso) direi di no. la cosa più saggia è:

staccare l'HD e attaccarlo come slave in un altro PC (come è già stato detto)

sostituire il componente difettoso

oppure ficcare l'HD in un box esterno ed accedere ai dati, anche attraverso ad un mac.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...